Recensioni

Gigabyte GA-Z77X-UP4 TH: Thunderbolt OnBoard

[section_title title=Descrizione prodotto]

La Gigabyte Z77X-UP4TH è una motherboard in formato ATX, basata sul chipset Z77 con socket Lga 1155 in grado di supportare i processori della famiglia Sandy Bridge e Ivy Bridge.

La caratteristiche principale di questo modello è la presenza di 2 porte Intel Thunderbolt, sono le prime proposte al mondo ad essere certificate compatibili con la tecnologia Dual Thunderbolt, che grazie ad un link bidirezionale da 10Gbps è in grado di trasferire file ad alta velocità, tanto da permettere di spostare un film in alta risoluzione in meno di 30 secondi.

La tecnologia GIGABYTE Dual Port Thunderbolt assicura il massimo per quanto riguarda la connettività nel settore informatico, grazie alla possibilità di collegare contemporaneamente fino a 12 differenti Device assicurando un transfer rate di 10 Gbps per ogni singola porta, valore doppio rispetto le specifiche USB 3.0.

Attraverso questo nuovo standard è possibile collegare sia dispositivi per lo storage come HDD esterni che Monitor HD.

La scheda madre è completa di ogni features desiderabili in una mainboard completa, infatti è equipaggiata di porta USB 3.0, SATA III, e porte PCIe 3.0. Sopra gli slot PCIe vi è presente la porta mSata, dove è possibile inserire un mini SSD.

Supporta memorie ram di tipo DDR3 2800Mhz (OC), supporta le tecnologia per sistemi multi gpu come Nvidia SLI e AMD CrossFireX, mentre nel comparto audio abbiamo una scheda Audio HD integrata 7.1 con SNR di 108dB.

Per quanto riguarda l’overclock questa mainboard vanta di un soli controller digitali per l’ alimentazione dei componenti installati sulla Scheda Madre, l’ utilizzo di tali controller consentono un’ erogazione precisa e pulita delle tensioni per CPU, VTT, Memorie e GPU integrata nella CPU; come detto nell’introduzione, i modelli UP vantano di un circuito integrato IR3550 PowIRstage in grado di erogare fino a 60A, permettendo di alimentare qualsiasi processore in commercio in qualunque condizione d’ uso, 2X Copper PCB con una quantità di rame doppia rispetto ai tradizionali PCB permette non solo di migliorare la qualità del segnale elettrico, diminuendo la produzione di calore. Queste caratteristiche sono state introdotte con la tecnologia Gigabyte Ultra Durable 5 permettendo di incrementare i margini di Overclock e di ottenere le massime prestazioni.

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11Pagina successiva

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button