Hardware Mind il Blog https://www.hwmind.it/blog Anteprime, news, articoli, recensioni dal mondo informatico www.hwmind.it Wed, 01 Apr 2020 20:08:02 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=5.4 https://www.hwmind.it/blog/wp-content/uploads/2019/07/cropped-favicon-32x32.png Hardware Mind il Blog https://www.hwmind.it/blog 32 32 Arriva Redmi Note 9S: lo smartphone dal prezzo contenuto https://www.hwmind.it/blog/arriva-redmi-note-9s-lo-smartphone-dal-prezzo-contenuto/ https://www.hwmind.it/blog/arriva-redmi-note-9s-lo-smartphone-dal-prezzo-contenuto/#respond Tue, 24 Mar 2020 08:39:50 +0000 https://www.hwmind.it/blog/?p=15867 Xiaomi, leader mondiale nella tecnologia, dopo il grande successo della famiglia Redmi Note che ha superato i 110 milioni di unità vendute a livello globale*, ha annunciato oggi Redmi Note 9S – il nuovo campione della fascia media nato per vincere. L’ultimo arrivato è dotato di un potente processore, un design simmetrico e sorprendente, un’eccezionale …

L'articolo Arriva Redmi Note 9S: lo smartphone dal prezzo contenuto sembra essere il primo su Hardware Mind il Blog.

]]>
Xiaomi, leader mondiale nella tecnologia, dopo il grande successo della famiglia Redmi Note che ha superato i 110 milioni di unità vendute a livello globale*, ha annunciato oggi Redmi Note 9S – il nuovo campione della fascia media nato per vincere. L’ultimo arrivato è dotato di un potente processore, un design simmetrico e sorprendente, un’eccezionale configurazione del comparto fotografico e di una batteria a lunga durata per offrire un’esperienza d’uso ineguagliabile, come i suoi predecessori.

 Super performance grazie a un potente chipset e una batteria ad alta capacità

Dotato del potente chipset Qualcomm® Snapdragon™ 720G, che si compone di una CPU octa-core con frequenza di clock massima di 2,3GHz, GPU Adreno™ 618 e tecnologia di elaborazione a 8 nm. Grazie alla sua avanzata tecnologia AI e ai miglioramenti in termini di efficienza energetica, Redmi Note 9S offre un’esperienza utente senza precedenti.

Essendo il primo smartphone della serie Redmi Note ad essere dotato di un motore a vibrazione lineare sull’asse Z, consente un’accelerazione più rapida che si traduce in un migliore feedback tattile rispetto ai motori tradizionali.

La sua batteria ad alta capacità da 5020 mAh offre agli utenti un’alimentazione completa per tutto il giorno, anche durante un utilizzo prolungato. Inoltre, il dispositivo offre una ricarica veloce da 18W e viene fornito con un caricabatteria da 22,5W all’interno della scatola.

Eccellente qualità, design ricercato e display luminoso

Con un design completamente nuovo e senza notch, Redmi Note 9S presenta un comparto fotografico di forma quadrata e un sensore per le impronte digitali posizionato lateralmente, che funge anche da pulsante di accensione per uno sblocco rapido e comodo.

Dotato di un DotDisplay da 6,67” FHD+ con la primissima fotocamera frontale display-in, il dispositivo offre anche la certificazione TÜV Rheinland per la riduzione della luce blu per un comfort visivo di lunga durata.

  *Dati Canalys relativi al periodo Set-Dic 2019

Redmi Note 9S contribuisce alla continua evoluzione della serie Redmi Note grazie allo sviluppo di dispositivi di alta qualità dotati di un rivestimento nano resistente agli spruzzi d’acqua e di Corning® Gorilla® Glass 5 fronte e retro.

Foto e video si distinguono per l’innovativo comparto fotografico

Redmi Note 9S è dotato di una quad camera posteriore con un obiettivo principale da 48MP e un ampio sensore da 1/2” per foto diurne ad altissima risoluzione. Il suo obiettivo ultra grandangolare da 8MP permette agli utenti di catturare immagini di gruppo con facilità, mentre il suo obiettivo macro da 5MP e il sensore di profondità da 2MP completano la configurazione per catturare immagini straordinarie in ogni momento.

Sul pannello frontale, Redmi Note 9S sfoggia un obiettivo da 16MP per la sua selfie camera in-display, riducendo al minimo le cornici dello schermo senza compromettere la qualità della fotocamera.

Redmi Note 9S sarà disponibile a livello globale nelle tre accattivanti colorazioni Interstellar Grey, Aurora Blue e Glacier White per soddisfare i gusti di qualsiasi utente. Prezzi, formati e canali di vendita per l’Italia saranno svelati nelle prossime settimane in concomitanza con l’arrivo del prodotto sul mercato.

A questo link sono disponibili le immagini del nuovo Redmi Note 9S.

Insieme a Redmi Note 9S, Xiaomi ha annunciato oggi anche due prodotti dell’ecosistema: Mi Smart Compact Projector, già in vendita in Italia, e Mi Handheld Vacuum Cleaner 1C.

L'articolo Arriva Redmi Note 9S: lo smartphone dal prezzo contenuto sembra essere il primo su Hardware Mind il Blog.

]]>
https://www.hwmind.it/blog/arriva-redmi-note-9s-lo-smartphone-dal-prezzo-contenuto/feed/ 0
Recensione Alfawise H19: Smartwatch economico che misura la pressione https://www.hwmind.it/blog/recensione-alfawise-h19-smartwatch-economico-che-misura-la-pressione/ https://www.hwmind.it/blog/recensione-alfawise-h19-smartwatch-economico-che-misura-la-pressione/#respond Mon, 23 Mar 2020 10:18:09 +0000 https://www.hwmind.it/blog/?p=15696 Alfawise è una azienda Cinese che produce prodotti  tecnologici famosa per le sue stampanti 3d. Negli ultimi anni sta avendo una rapida  espansione specializzandosi in parecchi segmenti come quello per la salute e cura dell’utente denominato “Smart Healt”. In questa categoria troviamo  gli smartwatch e smartband dove emerge un modello interessante con un design che …

L'articolo Recensione Alfawise H19: Smartwatch economico che misura la pressione sembra essere il primo su Hardware Mind il Blog.

]]>

Alfawise è una azienda Cinese che produce prodotti  tecnologici famosa per le sue stampanti 3d. Negli ultimi anni sta avendo una rapida  espansione specializzandosi in parecchi segmenti come quello per la salute e cura dell’utente denominato “Smart Healt”.

In questa categoria troviamo  gli smartwatch e smartband dove emerge un modello interessante con un design che ricorda Apple Watch ma con un prezzo davvero “ridicolo”, il suo nome è Alfawise H19.

Grazie a questo articolo esamineremo l’ Alfawise H19  mettendo in risalto i suoi pregi ed i suoi difetti.

Specifiche tecniche

Caratteristiche  Alfawise H19

Generale Marca: Alfawise
Schermo: TFT
Versione di Bluetooth: Bluetooth 4.0
Risoluzione dello Schermo: 240 x 240
Tipo di Chip Intergrato: NRF52832
Dimensione dello Schermo: 1.3 Pollici
Modalità Operativa: Touch Key
IP Valutazione: IP67
Temperatura di Lavoro: -10 a 50 ° C
Funzioni Tipo di Avviso: Vibrazione
Traccia/Registra Salute: Ossigeno sanguigno,Pressione sanguigna,Cardiofrequenzimetro,Pedometro,Promemoria Sedentarieta’,Controllo del Sonno
Notifica: sì
Funzione di Telecomando: fotocamera remota,la musica a distanza
Batteria Capacità della Batteria: 180mAh
Tempo di Standby: Più di 30 Giorni
Ingresso: 5 V 1A
Quadrante e Cinturino Banda Materiale: TPU
Materiale della Cassa: Acciaio inossidabile
Caratteristiche Sistemi Operativi Compatibili: androide,IOS
Lingua: Arabo,Inglese,Francese,Tedesco,Italiano,giapponese,coreano,Portoghese,russo,Cinese Semplificato,Spagnolo,Cinese Tradizionale,Ucraino
Dimensioni e Peso Peso di Prodotto: 0,0560 kg
Peso di Pacchetto: 0,1480 kg
Wise del Prodotto (L x P x A): 26,00 x 3,50 x 1,10 cm / 10,24 x 1,38 x 0,43 pollici
Formato del Pacchetto (L x P x A): 15,50 x 9,00 x 3,00 cm / 6,1 x 3,54 x 1,18 pollici
Contenuto della Confezione Materiale principale: 1 x Smartwatch, 1 x Manuale Inglese Cinese, 1 x USB Clip di Ricarica

Descrizione prodotto

Il Design

Lo smartwatch H19 è caratterizzato da un design dalle linee morbide ed arrotondato, sia il telaio che il cinturino sono in alluminio color nero antracite; il cinturino è privo della classica fibbia

Al centro vi è un display da 1,3″ di tipo TFT con una risoluzione di 240 x 240px che non è touch screen,  la navigazione nei vari menu avviene solo ed esclusivamente tramite un pulsante touch posto al di sotto del display; un tap rapino scorre tra le impostazioni, un tap prolungato funge da  “ok”.

Questo device è certificato IP67 che lo rende resistente a  polvere e schizzi d’acqua.

La Batteria

Al suo interno è stata integrata una batteria da 180mAh che garantisce  una autonomia media di  circa 14 giorni mentre in stand-by arriva fino a  30 Giorni.

Per ricaricare la batteria bisogna utilizzare il caricabatterie proprietario a pinza che grazie ai due punti di contatto presenti al di sotto del quadrante è possibile avviare la carica con estrema facilità.

Il software

Lo smartwatch Alfawise H19 può essere  gestito anche attraverso una applicazione “Da Fit” compatibile con Android (4.4+) ed iOS (9+) ,  essa ci permetterà di avere un monitoraggi delle nostre funzioni vitali settimanalmente e personalizzare a 360° il nostro  wearable .

Possiamo modificare e personalizzare lo sfondo del nostro orologio, scegliere quali notifiche visualizzare sul display (es. Facebook, Instagram, Twitter), gestire le app multimediali come Musica oppure avviare la fotocamera del nostro smartphone e scattare direttamente dal polso   ed infine usufruire di piani di allenamento come passeggiata, jogging, bicicletta , salto alla corda, badminton, basket, calcio e nuoto.

Foto prodotto

Eccovi la galleria fotografica dello smartwatch Alfawise H19:

Il bundle comprende:

  • Alfawise H19
  • n.1 cavo micro usb
  • n.1 supporto di ricarica
  • n.1 manuali di istruzion

Conclusioni

Concludendo possiamo affermare che l’orologio fitness Alfawise H19 è un ottimo prodotto considerato il prezzo contenuto,  ottimo per chi vuole approcciarsi al mondo degli indossabili senza dover spendere troppi soldi.

Considerate la possibilità di poter  monitorare le funzioni vitali come battiti cardiaci, saturazione di ossigeno nel sangue e soprattutto  la pressione sanguigna , estrema compatibilità con i social ed applicazioni multimediali,  oltre alla amplia gamma di piani allenamento rendono questo Alfawise H19 un prodotto completo .

Ciò che rende  indubbiamente questo prodotto un gadget desiderabile è il prezzo, infatti viene proposto su GearBest.com modica cifra di soli €19,00.

Pro

Contro

  • Buona durata della batteria
  • Monitoraggio battiti cardiaci ed ossigeno nel sangue e pressione sanguigna
  • Possibilità di personalizzare le skin con delle immagini
  • App completa
  • Peso
  • Display con colori smorti, poco luminoso
  •  e non touch (solo pulsante centrale funge da touch control)
  • Cavo usb troppo corto
  • Mancanza NFC (esiste una versione con NFC)

L'articolo Recensione Alfawise H19: Smartwatch economico che misura la pressione sembra essere il primo su Hardware Mind il Blog.

]]>
https://www.hwmind.it/blog/recensione-alfawise-h19-smartwatch-economico-che-misura-la-pressione/feed/ 0
Recensione Black Pro: Clone AirPods Pro in versione black edition https://www.hwmind.it/blog/recensione-black-pro-clone-airpods-pro-in-versione-black-edition/ https://www.hwmind.it/blog/recensione-black-pro-clone-airpods-pro-in-versione-black-edition/#comments Fri, 20 Mar 2020 16:16:16 +0000 https://www.hwmind.it/blog/?p=15760 Dopo il lancio degli auricolari true wireless i500 PRO ispirati alle AirPods PRO, cuffie in vesti bianche, arrivano sul mercato le sorelle, con la particolarità di avere una colorazione nero opaco a differenza delle sopra citate, con qualche altro dettaglio e funzionalità. Il prodotto che andremo ad esaminare in questa recensione  porta il nome di …

L'articolo Recensione Black Pro: Clone AirPods Pro in versione black edition sembra essere il primo su Hardware Mind il Blog.

]]>

Dopo il lancio degli auricolari true wireless i500 PRO ispirati alle AirPods PRO, cuffie in vesti bianche, arrivano sul mercato le sorelle, con la particolarità di avere una colorazione nero opaco a differenza delle sopra citate, con qualche altro dettaglio e funzionalità.

Il prodotto che andremo ad esaminare in questa recensione  porta il nome di Black Pro avvistate sul sito Cinese “Magiclone“, lo stesso che vende le famose i500 TWS esaminate qualche tempo fa; in questa recensione cercheremo da darvi un giudizio imparziale su questo nuovo prodotto.

Specifiche tecniche

Modello: Black PRO

Bluetooth: 5.0

Porta: Lightning

Range: 10-20m

Capacità batteria auricolari: 30mAh

Capacità batteria vano di carica: 400mAh

Funzione pop-up: iOS e Android

Comando vocale Siri

Box ricarica wireless

Descrizione prodotto

Le cuffie in oggetto si presentano a prima vista identiche alle AirPods PRO come design, con l’unica particolarità del colore nero; anch’ esse auricolari True Wireless tipo in-ear, con una struttura e chipset di qualità.

Analizzando le AirPods PRO di Apple notiamo la tecnologia di soppressione attiva del rumore, che nelle Black Pro non troviamo.

Design

Visivamente parlando stiamo parlando di auricolari clone con un rapporto 1:1 quindi identiche alle AirPods PRO di Apple; scendendo nel dettaglio notiamo una leggera riduzione del peso rispetto alle cuffie di riferimento di casa Apple, raggiungendo un peso complessivo di 46gr.

Guardando il box di ricarica notiamo ogni minimo dettaglio, come le scritte all’esterno: Designed by Apple Assembled in China; che andiamo a trovarlo anche al di sotto del coperchio del box stesso. Sul fronte troviamo un led che ci sta ad indicare le operazioni che andiamo ad effettuare, cambiando di color verde se apriamo il coperchio, rosso se viene messo sotto carica e bianco durante la ricerca di altri dispositivi.

Gli auricolari indossati si presentano molto confortevoli e leggeri; con la possibilità di cambiare i gommini di 3 differenti misure in base alle proprie esigenze. Sullo stelo dell’auricolare troviamo la funzionalità touch per gestire le chiamate e le funzioni rapide durante l’ascolto di musica; dove, grazie ai sensori di prossimità, quando togliamo l’auricolare dall’orecchio l’audio va in pausa e viceversa quando andiamo nuovamente ad indossarlo va in play.

Connettività

Le Black Pro riescono ad essere utilizzate anche singolarmente, funzione comoda durante una semplice chiamata, per non essere isolati dei rumori circostanti. Una delle molteplici particolarità è il rilevamento dallo smartphone Android o iOS che sia, come delle AirPods PRO originali di casa Apple, grazie al chip Lodda 1536U.

Per quanto riguarda l’accoppiamento su iOS molto semplicemente basta aprire il coperchio ed attendere la notifica pop-up sull’iPhone e successivamente seguire la procedura guidata. Tutto ciò ovviamente con aggiornamento ad iOS 13.2 o superiore; e se abbiamo un aggiornamento precedente a quest’ultimo possiamo sempre farle funzionare ma prive dell’indicatore della percentuale di carica.

Su dispositivi Android invece andiamo a svolgere un accoppiamento manuale come un semplice dispositivo bluetooth, andando a cercarlo nella lista dei dispositivi nelle vicinanze, e selezioniamo AirPods PRO. Qui per visionare la percentuale di carica bisogna scaricare gratuitamente Airbuds pop-up Free dal Play Store.

I nostri test hanno confermato una leggera perdita di ricezione segnale rispetto alle AirPods PRO di Apple, che presentano 15m di distanza, contro i 12m delle Black Pro.

Batteria

Per quanto riguarda l’alimentazione, gli auricolari Black Pods Pro possiedono una batteria di 30 mAh, fornendo un’autonomia di 3.5h/5h; e raggiungendo le 24h contando le ricariche complessive che fornisce il box con ben 400mAh. Quest’ultimo viene ricaricato grazie ad un cavetto lightning che troviamo nel bundle o ricarica wireless utilizzando un caricabatterie apposito.

Qualità Audio

Una volta indossate notiamo un notevole boost di bassi senza distorcere la qualità del suono; e senza sottovalutare alti e medi. Risposta di qualità del segnale senza un minimo ritardo durante test su video.

Funzione Hey Siri

Questi nuovi auricolari  offrono la possibilità di attivare l’assistente vocale Siri oppure l’assistente Google con un tap prolungato su qualsiasi auricolare, ma, per i possessori di iPhone con iOS 13.2 + si può attivare l’assistente Siri semplicemente pronunciando “Hey Siri”.

Localizzazione

Dulcis in fundo troviamo la gestione della localizzazione GPS tramite l’applicazione Dov’è di iPhone; dando la possibilità di geo-localizzarle sulla mappa e di farle suonare , funzione molto utile per chi le smarrisce o non ricorda più dove le ha riposte.

Funzionalità Touch Control: è necessario un sistema iOS superiore a 13.2 , Sistema Android 8.1 o successivo                                                                                    

Attivazione Siri / Assistente Google Pressione prolungata
 Play pausa Due Tap
 Prossima canzone Tre Tap
 Canzone precedente  Tre Tap
 Rispondi / termina chiamata  Un Tap

 

Foto prodotto

Osserviamo le Black Pro più da vicino…

Il Bundle comprende:

  • n.1 kit Black  Pro (Box+Auricolari)
  • n.1 cavo type-C / Lightning
  • n.1 manuale di istruzioni
  • n.4 gommine intercambiabili

Conclusioni

Testando le cuffia fornita da Magiclone.com, possiamo evincere che si presenta il miglior prodotto clone presente sul mercato, con la differenza di colore delle originali Apple. La redazione che ha analizzato il prodotto in oggetto risulta più che soddisfatta di quest’ultimo, consigliandone vivamente l’acquisto.

Per procedere all’acquisto delle Black Pro visitate il sito di Magiclone.com le trovate al prezzo di 73€ circa.

Pro

Contro

  • Eccellente qualità dei materiali

  • Ottima autonomia

  • Ricarica wireless

  • Personalizzazione comandi

  • Personalizzazione del nome
  • Qualità/prezzo ottimo

  • Gommini auricolari intercambiabili

  • Noise Cancellation (soppressore del rumore) non presente
  • Microfono ovattato

L'articolo Recensione Black Pro: Clone AirPods Pro in versione black edition sembra essere il primo su Hardware Mind il Blog.

]]>
https://www.hwmind.it/blog/recensione-black-pro-clone-airpods-pro-in-versione-black-edition/feed/ 11
Recensione Charmast W1056: Power Bank affidabile e potente https://www.hwmind.it/blog/recensione-charmast-w1056-power-bank-affidabile-e-potente/ https://www.hwmind.it/blog/recensione-charmast-w1056-power-bank-affidabile-e-potente/#comments Fri, 13 Mar 2020 09:06:34 +0000 https://www.hwmind.it/blog/?p=15587 Da qualche settimana ho scoperto un sito davvero interessante, si chiama Powerbank20.com   è un sito che effettua costantemente dei test ferrei sui migliori power bank venduti su Amazon  stilando una classifica dei migliori 20 con l’obiettivo di fornire all’utente un confronto dei migliori power bank per aiutarlo a scegliere il modello che si adegui alle …

L'articolo Recensione Charmast W1056: Power Bank affidabile e potente sembra essere il primo su Hardware Mind il Blog.

]]>

Da qualche settimana ho scoperto un sito davvero interessante, si chiama Powerbank20.com   è un sito che effettua costantemente dei test ferrei sui migliori power bank venduti su Amazon  stilando una classifica dei migliori 20 con l’obiettivo di fornire all’utente un confronto dei migliori power bank per aiutarlo a scegliere il modello che si adegui alle proprie necessità di ricarica.

Dopo aver ricevuto parecchie domande da parte vostra su quali power bank acquistare quindi, dopo aver consultato il sito Powerbank20.com ho acquistato il Charmast W1056, un power bank compatto che vanta di  una batteria da 10400 mAh.

Specifiche Tecniche

Display LED Si
Batteria 10400mAh
Ricarica Rapida Si
Erogazione massima in Ampere 3A
USB out n.3
USB in n.2 (la porta USB Type C funge da IN e OUT)
USB Type C Si
Dimensioni 14,4 x 6,7 x 1,5cm
Peso 250g Circa
Tecnologia proprietaria Charmast Smart E 3.0

Descrizione prodotto

Design

Il Charmast W1056 è un power bank portatile costruito con materiali di prima qualità con verniciatura nero opaca, dal peso importante (250g) che,  tenendolo in mano si ha la sensazione di avere un prodotto stabile e duraturo.

Le sue dimensioni sono di 14,4 x 6,7 x 1,5cm simili a quelle di uno smartphone odierno , facilmente trasportabile anche nella tasca dei pantaloni.

Osservandolo da vicino salta subito all’occhio la presenza di un ampio display che ci mostra parecchi parametri fondamentali come ad esempio:

  • Il livello di carica
  • Se sono connesse periferiche
  • L’ energia assorbita dal power bank in volt e ampere

Connettività

Sul lato sinistro  è presente un pulsante  per accendere il power bank, nel lato destro troviamo una presa micro USB IN che ci consentirà di caricare il dispositivo.

Frontalmente troveremo tre prese USB out,  di cui una centrale di tipo  Type C che vi consentirà di attivare la ricarica rapida fino a 3A, mentre quelle  ai lati  offrono una carica più lenta a 2.1A.

La Batteria

Ad alimentare la batteria del Charmast W1056 vi è una batteria da 10400 mAh sufficiente a caricare fino 2,5 volte un Iphone X oppure uno  Xiaomi Redmi Note 8  impiegando meno di 2 ore in modalità standard mentre per caricare lo stesso power bank si impiega circa 4,5-6 ore.

Tra le features che spiccano riguardo alla carica abbiamo la tecnologia  Charmast Smart E 3.0 che permette di caricare contemporaneamente n.3 dispositivi con il massimo degli ampere.

Foto prodotto

A seguire vi mostriamo la galleria fotografica del power bank Charmast W1056:

Il bundle contiene:

  • N.1 Power Bank  Charmast W1056
  • N.1 Custodia  in micro fibra
  • N.1 Cavo micro USB
  • Manuali

Conclusioni

Concludendo posso affermare che questo power bank portatile Charmast W1056 è un ottimo prodotto che si distingue per l’ottima qualità costruttiva, dall’ implementazione della ricarica rapida e dalla capiente batteria da 10400mAh che ci garantirà mediamente 2 ricariche sugli smartphone top di gamma.

Ciò che lo rende appetibile in primo luogo è il prezzo infatti viene venduto per la modica cifra di soli €19,90 che, lo rende di sicuro un best buy.

È  possibile acquistarlo su Amazon.it o sul sito ufficiale del produttore Charmast.com; vi consigliamo vivamente di consultare il sito Powerbank20.com qualora vogliate sapere quali siano i migliori power bank nella loro classifica.

Pro

Contro

  • Ottima qualità   dei materiali
  • Presenza di un display
  • Ricarica Rapida
  • Type C che funge  da IN ed OUT
  • Buon quantitativo in Ampere
  • Prezzo
  • Nulla da segnalare in base alla fascia di prezzo proposta

L'articolo Recensione Charmast W1056: Power Bank affidabile e potente sembra essere il primo su Hardware Mind il Blog.

]]>
https://www.hwmind.it/blog/recensione-charmast-w1056-power-bank-affidabile-e-potente/feed/ 2
Emergenza Coronavirus: Xiaomi chiude i Mi Store in tutta Italia https://www.hwmind.it/blog/emergenza-coronavirus-xiaomi-chiude-i-mi-store-in-tutta-italia/ https://www.hwmind.it/blog/emergenza-coronavirus-xiaomi-chiude-i-mi-store-in-tutta-italia/#respond Thu, 12 Mar 2020 17:09:45 +0000 https://www.hwmind.it/blog/?p=15660 In seguito alle disposizioni dell’ultimo decreto emesso dal Governo che prevede ulteriori misure atte a ridurre al minimo le occasioni di contagio del virus Covid-19, Xiaomi ha provveduto alla chiusura temporanea delle porte di tutti i Mi Store presenti sul territorio, in accordo con Mi Store Italia, e ha deciso di annullare contestualmente il Mi …

L'articolo Emergenza Coronavirus: Xiaomi chiude i Mi Store in tutta Italia sembra essere il primo su Hardware Mind il Blog.

]]>
In seguito alle disposizioni dell’ultimo decreto emesso dal Governo che prevede ulteriori misure atte a ridurre al minimo le occasioni di contagio del virus Covid-19, Xiaomi ha provveduto alla chiusura temporanea delle porte di tutti i Mi Store presenti sul territorio, in accordo con Mi Store Italia, e ha deciso di annullare contestualmente il Mi Fan Festival, in programma per il 6 aprile.

Vogliamo continuare a offrire il nostro sostegno al territorio italiano, rispettando le direttive per il contenimento del coronavirus e quindi ci è sembrato giusto fare tutto ciò che è in nostro potere nel rispetto e nella tutela della salute dei nostri utenti e di tutti i nostri collaboratori” – dichiara Leonardo Liu, General Manager Xiaomi Italia.

Infatti, per rispettare i protocolli di sicurezza anti-contagio, Xiaomi oltre a chiudere temporaneamente i propri store presenti su tutto il territorio nazionale, ha deciso di annullare anche il Mi Fan Festival del 6 aprile, evento che ricorre ogni anno per celebrare l’anniversario della propria fondazione e che attira centinaia di persone.

“Nonostante il Mi Fan Festival rappresenti un momento fondamentale per il nostro brand, abbiamo deciso di agire con senso di responsabilità, annullando l’evento insieme a tutte le altre manifestazioni fisiche in programma per le prossime settimane, ma stiamo lavorando a nuove idee per stupire comunque i nostri fan in quella occasione”aggiunge Davide Lunardelli, Head of Marketing Xiaomi Italia.

 

L’azienda infatti, che quest’anno compie 10 anni, non dimentica la propria Mi Community, che da sempre è un punto di riferimento importante. Per celebrare comunque il Mi Fan Festival e ringraziare i propri Mi Fan e tutti gli appassionati per il costante sostegno dimostrato nel corso di questi anni riserverà loro interessanti sorprese e promozioni. Restate sintonizzati!

 

Per ulteriori informazioni su Xiaomi, visitare http://blog.mi.com/en/.

L'articolo Emergenza Coronavirus: Xiaomi chiude i Mi Store in tutta Italia sembra essere il primo su Hardware Mind il Blog.

]]>
https://www.hwmind.it/blog/emergenza-coronavirus-xiaomi-chiude-i-mi-store-in-tutta-italia/feed/ 0
Modulo aggiornato Autocertificazione Coronavirus https://www.hwmind.it/blog/modulo-aggiornato-autocertificazione-coronavirus/ https://www.hwmind.it/blog/modulo-aggiornato-autocertificazione-coronavirus/#respond Thu, 12 Mar 2020 15:45:35 +0000 https://www.hwmind.it/blog/?p=15644 Il ministero dell’Interno ha predisposto un modulo che occorre compilare e portar con se per giustificare i propri movimenti all’interno  del territorio nazionale  per entrare ed per uscire dalle zone di sicurezza colpite dal coronavirus. Vi lasciamo il file in PDF che potete già modificare ancor prima di stamparlo.

L'articolo Modulo aggiornato Autocertificazione Coronavirus sembra essere il primo su Hardware Mind il Blog.

]]>
Il ministero dell’Interno ha predisposto un modulo che occorre compilare e portar con se per giustificare i propri movimenti all’interno  del territorio nazionale  per entrare ed per uscire dalle zone di sicurezza colpite dal coronavirus.

Vi lasciamo il file in PDF che potete già modificare ancor prima di stamparlo.

L'articolo Modulo aggiornato Autocertificazione Coronavirus sembra essere il primo su Hardware Mind il Blog.

]]>
https://www.hwmind.it/blog/modulo-aggiornato-autocertificazione-coronavirus/feed/ 0
Kingston Digital amplia la serie delle schede Canvas e MobileLite Plus https://www.hwmind.it/blog/kingston-digital-amplia-la-serie-delle-schede-canvas-e-mobilelite-plus/ https://www.hwmind.it/blog/kingston-digital-amplia-la-serie-delle-schede-canvas-e-mobilelite-plus/#respond Mon, 09 Mar 2020 16:05:10 +0000 https://www.hwmind.it/blog/?p=15576 Kingston Digital Europe Co LLP, società affiliata di memorie Flash di Kingston Technology Company, Inc., leader mondiale nella produzione di memorie e nell’offerta di soluzioni tecnologiche, annuncia l’ampliamento delle schede di memoria della serie “Canvas” con le nuove Canvas Plus; la nuova linea di SD e microSD che presenta le prime schede UHS-II di Kingston. …

L'articolo Kingston Digital amplia la serie delle schede Canvas e MobileLite Plus sembra essere il primo su Hardware Mind il Blog.

]]>
Kingston Digital Europe Co LLP, società affiliata di memorie Flash di Kingston Technology Company, Inc., leader mondiale nella produzione di memorie e nell’offerta di soluzioni tecnologiche, annuncia l’ampliamento delle schede di memoria della serie “Canvas” con le nuove Canvas Plus; la nuova linea di SD e microSD che presenta le prime schede UHS-II di Kingston. Progettati per tenere il passo con le schede Canvas Plus, i nuovi lettori MobileLite Plus UHS-II sono pensati per supportare velocità di lettura elevate. La serie Canvas Plus rappresenta la prossima generazione di schede SD e microSD con prestazioni incrementate per fotocamere DSLR, produzione video in 4K/8K, dispositivi Android™, action camera e droni.

La serie Canvas Plus offre tre modelli differenti sia per le schede SD che microSD: Select Plus, Go! Plus e React Plus. A Canvas Select Plus, disponibile dal Q4 2019, si sono aggiunte Canvas Go! Plus e Canvas React Plus. Queste non solo supportano le ultime camere con riprese da 4K e 8K, React Plus e MobileLite Plus, ma sono retrocompatibili anche con le schede UHS-I e gli standard degli SD convenzionali. I lettori MobileLite Plus saranno disponibili sia in formato singolo che in bundle con le schede React Plus, per garantire velocità ottimizzate.

La serie di schede Canvas Plus include:

Canvas Select™ Plus:

  • Progettata per scopi ricreativi/amatoriali con fotocamere DSLR in risoluzione Full HD e 4K (SD), e per dispositivi mobili Android (microSD).
  • Velocità1 di classe 10 UHS-I fino a 100MB/s in lettura.
  • I microSD supportano l’App Performance Class A1 così da assicurare la massima velocità di esecuzione anche su smartphone e tablet.
  • SD e microSD disponibili in capacità2 fino a 512GB.

Canvas Go!™ Plus:

  • Ideali per riprese video in 4K UHD e scattare foto in modalità burst sulle fotocamere DSLR (SD), o da utilizzare con le action camera in 4K e droni (microSD).
  • Velocità1 di classe 10 UHS-I U3 fino a 170MB/s3 in lettura, e 90MB/s in scrittura.
  • Le MicroSD sono conformi all’App Performance Class A2 così da assicurare la massima velocità di esecuzione anche su smartphone e tablet di prossima generazione.
  • SD e microSD disponibili in capacità2 fino a 512GB.

Canvas React™ Plus:

  • Prestazione top di gamma UHS-II per acquisire video di livello professionale in 4K/8K e foto ad alta risoluzione su fotocamere standard.
  • Velocità1 di classe 10 UHS-II U3 fino a 300MB/s in lettura, e 260MB/s in scrittura4 (SD), e fino a 285MB/s in lettura e 165MB/s in scrittura4 (microSD).
  • La prima scheda microSD UHS-II a supportare l’App Performance Class A1 così da assicurare la massima velocità di esecuzione anche su smartphone e tablet.
  • SD e microSD disponibili in capacità2 fino a 256GB.

Lettori MobileLite Plus:

  • Costruiti per incrementare l’efficienza dei flussi di lavoro grazie ad incredibili velocità USH-II per trasferimenti di file e tempi di elaborazione più rapidi.
  • Velocità USB 3.2 Gen 1 con retrocompatibilità per le schede UHS-I.
  • Progettati per prestazioni ottimali con schede di memoria SD e microSD di Kingston.

“Il nostro obiettivo è quello di offrire la migliore esperienza possibile così che i nostri utenti possano condividere i contenuti a loro più cari,” ha affermato Tiago Gomes, BM Flash Manager EMEA. “Le Canvas sono schede all’avanguardia grazie alla velocità UHS-II e al supporto App Performance Class 2, inoltre sono durature, hanno una grande capacità di archiviazione e una maggiore velocità per catturare tutti i ricordi di una vita senza la paura di limitazioni di spazio o di tempistiche allungate durante il trasferimento.”

Le schede di memoria Canvas Plus sono coperte da una garanzia a vita, dal supporto tecnico gratuito e dalla leggendaria affidabilità Kingston. Per maggiori informazioni visita kingston.com.

L'articolo Kingston Digital amplia la serie delle schede Canvas e MobileLite Plus sembra essere il primo su Hardware Mind il Blog.

]]>
https://www.hwmind.it/blog/kingston-digital-amplia-la-serie-delle-schede-canvas-e-mobilelite-plus/feed/ 0
Xiaomi dona mascherine mediche all’Italia per contrastare il COVID19 https://www.hwmind.it/blog/xiaomi-dona-mascherine-mediche-all-italia-per-contrastare-il-covid19/ https://www.hwmind.it/blog/xiaomi-dona-mascherine-mediche-all-italia-per-contrastare-il-covid19/#respond Sat, 07 Mar 2020 15:32:49 +0000 https://www.hwmind.it/blog/?p=15556  Xiaomi ha deciso di offrire il proprio contributo alla gestione dell’emergenza legata alla diffusione epidemiologica del virus COVID – 19 in Italia, donando una grande quantità di mascherine al Dipartimento della Protezione Civile (DPC). È attraverso le parole del filosofo Lucio Anneo Seneca “…Siamo onde dello stesso mare, foglie dello stesso albero, fiori dello stesso …

L'articolo Xiaomi dona mascherine mediche all’Italia per contrastare il COVID19 sembra essere il primo su Hardware Mind il Blog.

]]>
 Xiaomi ha deciso di offrire il proprio contributo alla gestione dell’emergenza legata alla diffusione epidemiologica del virus COVID – 19 in Italia, donando una grande quantità di mascherine al Dipartimento della Protezione Civile (DPC).

È attraverso le parole del filosofo Lucio Anneo Seneca “…Siamo onde dello stesso mare, foglie dello stesso albero, fiori dello stesso giardino” scritte sui bancali contenenti le mascherine che Xiaomi si appresta a compiere questa attività di responsabilità sociale.

Con questo atto simbolico, Xiaomi desidera offrire il proprio sostegno al territorio italiano per fronteggiare la carenza di materiale sanitario, oltre che ad aiutare così il contenimento della propagazione del virus. Al fine quindi di favorire ulteriori approvvigionamenti, l’azienda ha scelto di donare il primo lotto di decine di migliaia mascherine di tipo FFP3, sigla che sta a indicare la più elevata classe protettiva.

Le mascherine sono in consegna verso il DPC, che sta gestendo in prima linea gli interventi necessari al contenimento del contagio, in modo che possa provvedere alla distribuzione in coordinamento con le autorità locali delle aree maggiormente interessate, nonché agli istituti sanitari che ne avessero necessità.

“La continua crescita e la rapida espansione di Xiaomi in Italia sono strettamente legate ai nostri utenti, ai Mi fan e al pubblico in generale; questo gesto non rappresenta quindi solo un modo per ringraziare e per donare il nostro sostegno, ma è la dimostrazione tangibile che ci sentiamo parte integrante di questo Paese. Ed è proprio questo senso di appartenenza, unito alla profonda solidarietà, che ci impone nei confronti di tutti i cittadini un elevato senso di responsabilità come azienda globale” – ha affermato Chew Shou Zi, CFO and President of International Xiaomi Corporation. “Siamo stati accolti fin da subito con grande entusiasmo ed è motivo di grande orgoglio poter offrire oggi il nostro contributo a favore del Dipartimento della Protezione Civile che sta svolgendo, con impegno e determinazione, un eccellente lavoro a beneficio di tutta la comunità”.

Per chi fosse interessato cliccando qui proverà i principali shop che hanno in pronta consegna le mascherine mediche .

L'articolo Xiaomi dona mascherine mediche all’Italia per contrastare il COVID19 sembra essere il primo su Hardware Mind il Blog.

]]>
https://www.hwmind.it/blog/xiaomi-dona-mascherine-mediche-all-italia-per-contrastare-il-covid19/feed/ 0
Dove comprare mascherine protettive Emergenza COVID19 https://www.hwmind.it/blog/dove-comprare-mascherine-protettive-emergenza-covid19/ https://www.hwmind.it/blog/dove-comprare-mascherine-protettive-emergenza-covid19/#respond Fri, 06 Mar 2020 10:46:55 +0000 https://www.hwmind.it/blog/?p=15524 Dopo la pubblicazione del nuovo Decreto Legge varato  giorno 04/03/2020 per contrastare la diffusione del Corona Virus denominato anche COVID19 vi vogliamo segnalare alcuni siti dove è possibile acquistare le mascherine protettive dato l’insufficienza di disponibilità nel territorio  Italiano. Dal sito popincase.com:   Da  Amazon.it   Da GearBest.com   Da Aliexpress.com   Da Ganggood   …

L'articolo Dove comprare mascherine protettive Emergenza COVID19 sembra essere il primo su Hardware Mind il Blog.

]]>
Dopo la pubblicazione del nuovo Decreto Legge varato  giorno 04/03/2020 per contrastare la diffusione del Corona Virus denominato anche COVID19 vi vogliamo segnalare alcuni siti dove è possibile acquistare le mascherine protettive dato l’insufficienza di disponibilità nel territorio  Italiano.

Dal sito popincase.com:

 

Da  Amazon.it

 

Da GearBest.com

 

Da Aliexpress.com

 

Da Ganggood

 

Dal sito popincase.com:

N.50/100 Mascherine a partire da €47,00 Spedizione Gratuita DHL – Codice sconto 5%: hwmind

L'articolo Dove comprare mascherine protettive Emergenza COVID19 sembra essere il primo su Hardware Mind il Blog.

]]>
https://www.hwmind.it/blog/dove-comprare-mascherine-protettive-emergenza-covid19/feed/ 0
Razer annunzia mouse gaming Razer Viper Mini https://www.hwmind.it/blog/razer-annunzia-mouse-gaming-razer-viper-mini/ https://www.hwmind.it/blog/razer-annunzia-mouse-gaming-razer-viper-mini/#respond Thu, 05 Mar 2020 12:15:50 +0000 https://www.hwmind.it/blog/?p=15519 Razer Viper Mini è ultimo innesto nella famiglia di mouse gaming Viper dell’azienda, che integra gran parte delle affermate tecnologie del Razer Viper in uno chassis compatto, ideale per mani di piccole dimensioni. Viper Mini è il mouse Razer più leggero di sempre, con soli 61g di peso, quasi la metà della media dei gaming …

L'articolo Razer annunzia mouse gaming Razer Viper Mini sembra essere il primo su Hardware Mind il Blog.

]]>
Razer Viper Mini è ultimo innesto nella famiglia di mouse gaming Viper dell’azienda, che integra gran parte delle affermate tecnologie del Razer Viper in uno chassis compatto, ideale per mani di piccole dimensioni. Viper Mini è il mouse Razer più leggero di sempre, con soli 61g di peso, quasi la metà della media dei gaming mouse.

Caratterizzato dallo stesso design ergonomico ambidestro dell’acclamato Razer Viper, il nuovo Viper Mini è dotato di Razer Optical Mouse Switch e sei pulsanti programmabili. Integra un sensore da 8.500 DPI con tracciamento a 300 IPS, per il massimo di reattività e precisione a livello di pixel nelle fasi di gioco.

Con l’illuminazione Razer Chroma™ RGB Underglow e la possibilità di memorizzare i profili nello storage on board, Viper Mini è perfetto per i giocatori in cerca di un mouse ultra-leggero dal fattore forma compatto, che non intendono rinunciare a prestazioni e funzionalità.

Già disponibile al prezzo di €49.99

Per maggiori informazioni su Razer Viper Mini, visitare qui.

L'articolo Razer annunzia mouse gaming Razer Viper Mini sembra essere il primo su Hardware Mind il Blog.

]]>
https://www.hwmind.it/blog/razer-annunzia-mouse-gaming-razer-viper-mini/feed/ 0