Recensioni

Gigabyte GA-Z77X-UP4 TH: Thunderbolt OnBoard

[section_title title=Analisi del Bios]

Il Bios di questa scheda madre è di tipo UEFI, introdotto per la prima volta sulle mainboard p67, questa nuova versione del bios permette all’utente di navigare e di modificare i parametri anche con l’ausilio del mouse. In questa mainboard ha pensato di introdurre la tecnologia UEFI DualBIOSche permette ai suoi utilizzatori di interagire con i parametri della MainBoard attraverso due interfacce:

  • 3D Mode che attraverso layout semplice ed intuitivo, permette di cliccare su una componente della scheda madre per accedere ai parametri da modificare.
  • Advanced Mode l’opzione preferita dagli Overclockers per avere un controllo completo dei parametri che permettono l’aumento delle performance del proprio pc  grazie ad un’ interfaccia ricca di opzioni.

Una delle features aggiunte da Gigabyte è quella di poter fare gli screen del bios grazie all’ausilio di una pendrive formattata in fat16 o fat32 semplicemente premendo il tasto F12.

Uno sguardo al Bios 3D Mode:

 

Ecco la modalità 3D Mode con il suo layout semplice ed intuitivo, Basta spostare il puntatore su un pulsante o componente della scheda madre per poter accedere ai parametri.

Di seguito il al Bios Advanced Mode:

Le prime due schermate della modalità Advanced Mode, a sinistra la sezione “M.I.T” dove vi sono tutti i parametri per impostare il vostro OC, a destra la sezione “System” dove indica tutte le informazioni della mainboard come la versione del bios, data e modello.

In queste schermate la sezione “Bios Features” dove troviamo le impostazioni per il boot della scheda madre.

Nella sezione “Peripherals” è possibile accedere alle impostazioni per configurare al meglio i controller come quelli delle porte USB, Sata e Intel Thunderbolt.

Per concludere la panoramica al Bios, le ultime due sezioni “Power management” e “Save/Exit”.

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11Pagina successiva

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button