Aida64 Extreme Edition è un software completo di Benchmark integrato, molto diffuso nel settore informatico in quanto riesce a fornire ogni minima informazione riguardante l’hardware del vostro PC, quali memorie, CPU e dischi fissi, frequenze di esercizio, tensioni applicate e i valori di specifica dei vari componenti. Ha anche delle funzionalità per monitorare l’hardware attraverso il rilevamento delle temperature dei vari componenti come CPU e GPU.

Abbiamo voluto effettuare i benchmark integrati per la misurazione della velocità di copia, scrittura e lettura della memoria ed anche la latenza.

Di seguito il grafico con i relativi dati con la cpu a default ed in overclock riguardanti parametri copia, scrittura e lettura:

Di seguito il grafico con i relativi dati con la cpu a default ed in overclock riguardanti parametri della latenza di memoria:

SuperPi è un benchmark Single Thread che porta la CPU a svolgere calcoli in cifre decimali del PiGreco. Attraverso questo ewst che dura pochi secondi  è possibile capire le prestazioni del processore, minori secondi corrispondono a maggiori performance.

WPrime è un altro benchmark Multi Thread, in grado di sfruttare a pieno tutti i core della CPU. Il risultato ottenuto è espresso in secondi.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11