Guide

Istruzioni e configurazioni in Italiano SQ11 Mini DV Camera

Guida semplice sulle impostazioni della SQ11

In seguito ad un richiesta espressa da un utente sul canale youtube ho deciso di aprire una guida dedicata alle istruzioni e configurazione della SQ11 dato che in molti di voi spesso saltete passaggi importanti scritti nella recensione pubblicata al seguente link:  https://www.hwmind.it/blog/recensione-sq11-mini-dv-camera-spy-camera-full-hd-multiuso/

Come si configurano le modalità di registrazione disponibili sulla SQ11 Mini DV Camera?

Elenco Modalità di registrazione:

  1. Registrazione video in HD 1280×720:   Per registrare  registrare video in HD basta accendere la camera attraverso il tasto Power e vedrete che il LED sarà di colore Blu, tale colore indica la modalità HD attiva, se volete avviare la registrazione dovete preme nuovamente con un  tocco rapido il tasto “power” e vedrete che il led si spegnerà finché non premete nuovamente il tasto power per stoppare la registrazione, il led dunque tornerà ad accendersi.
  2. Registrazione video in FULL HD 1920×1080:   Per registrare  registrare video in FULL HD basta accendere la camera attraverso il tasto Power e vedrete che il LED sarà di colore Blu, (tale colore indica la modalità HD attiva) dunque per cambiare la modalità premete il tasto “M” accanto al tasto power e vedrete che oltre al led blu si accenderà anche uno rosso , l’accensione simultanea dei due led indica  se potete avviare la registrazione premendo nuovamente sempre il tasto “power” , anche in questo caso i led si spegneranno finché non premete nuovamente il tasto power per interrompere la registrazione, i led dunque torneranno ad accendersi.
  3. Modalità Scatto:   Anche qui dovete premere ancora una volta il tasto “M” finché   non accende il LED rosso e scattate  premendo rapidamente     il tasto power.
  4.  Modalità Motion  Detecting:  Questa modalità serve per attivare la registrazione automaticamente appena un oggetto in movimento passa  nel raggio visivo della camera; per far ciò basta metterla in modalità HD o Full HD e premere per 3-5 secondi il tasto M finchè la luce rossa e blu non lampeggia per qualche secondo e dopo si spegne. Appena passa un oggetto i led lampeggeranno nuovamente per qualche secondo e dopo si spegneranno
  5. Modalità infrarossi: Per abilitare la modalità infrarossi vi basterà accendere la vostra camera e mentre è in stand-by (ovvero mentre non state registrando) premete per 2 secondi il tasto on-off e rilasciatelo, al suo rilascio lampeggerà un led rosso per due volte, tale segnale indica l’ avvenuta attivazione della modalità infrarossi.
  6. N.B:   La video camera registra ad intervalli creando di continuo video con una durata massima di 5 minuti.

Come cambiare Data e ora presenti nella SQ11 Mini DV Camera?

Per regolare la data mostrata in sovra impressione nei video o foto dovete collegare la SQ11  munita di scheda sd al computer e aspettare che venga riconosciuta come memoria di massa,   entrate nella cartella principale della camera ed al suo interno un file denominato TIMEREST.txt.

Una volta trovato il file TIMEREST.txt apritelo e modificatelo con un semplice blocco note o WordPad dove al suo interno troveremo n.14 numeri che   per semplificare li abbiamo denominati in   AAAAMMGGTTTTTT sapendo che    AAAA=anno MM=mese GG=giorno TTTTTT=tempo (partendo da sinistra dovete mettere ore,minuti e secondi)

  • Esempio 1= 20190119100200 Y

Per nascondere la data e l’ora ci basterà modificare la “Y” con “N” dove il risultato sarà il seguente:

  • Esempio 2= 20190119100200 N

Video Guida configurazione data e ora SQ  11  :

Posso usare la  SQ11 Mini DV Come web cam?

E’ possibile utilizzare la SQ11 Mini DV come web cam anche senza l’ausilio della micro sd, per far ciò vi basterà scaricare un qualsiasi software di gestione web cam sul votro PC oppure se siete possessori di  Windows 10  potete avviare l’app Fotocamera già installata di default per gestire tale funzionalità in pochi click.

Tags

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Commenti

  1. HO ACQUISTATO IL PRODOTTO MA NON C’E’ RICOMPRESA LA SCHEDA DA INFILARE INZIALMENTE….COME POSSO PROCURAMELA…DOVE POSSO ACQUISTARLA…O SI SONO DIMENTICATI DI INSERIRLA NELLA CONFEZIONE?

    1. ciao ovviamente la scheda sd non è presente nella confezione, i consiglio una Kingston di classe 10 che è l’unica a non dare problemi di incompatibilità

  2. Ciao la mia non entra in modalità FULL HD, ci sono solo le modalità HD e scatto…non capisco il motivo potresti aiutarmi?

    1. ciao, i problemi possono essere principalemte 2.
      N.1 potresti avere una copia “clone” della sq11, ci sono le copie delle versioni clone della sq11 che non hanno il full hd.
      N.2 potresti avere una sd di bassa qualità…hai bisogno di una scheda sd classe 10 per poter abilitare la registrazione in full hd

  3. Allora supponiamo di avere la telecamera in modalità motion d. Al passaggio di qualcosa si accende e comincia a registrare Per quanto tempo resta accesa e registra? AncHe se nn c’è nessendo nell’inquadratura? Con una sd da 8 giga quanto tempo posso registrare?Grazie.

    1. salve sinceramente non ho mai appurato per quante ore riesce a registrare e quanti gb consumerebbe ma in motion detection appena qualcosa passa vicino l’obiettivo inizia a registrare ed in automatico crea dei filmati di 5 minuti per volta per evitare di perdere le registrazioni effettuate in caso di batteria scarica

  4. Salve Sto provando la telecamera però nn riesco a vedere lle immagini sento solo le voci cosa può essere? Devo avere delle TV in hd o full hd?

  5. non riesco a usare la sq 11 in modalita’ web cam l’immagine salta continuamewnte ho provato sia con il programma movavi video che con COREL VIDEO STUDIO, credo sia questione di driver GENERAL UVC.
    Non credo di aver sbaglioato procedurte ho anche aggiornato il driver .Esiate un altro driver?
    grazie

    1. ciao io ho provato con BroadCam di NCH Software ed anche con l’app “Fotocamera” di Windows 10…purtroppo è garantita la piena compatibilità con Windows 10 dato che non ha un cd dei driver

  6. Collego il cavo in dotazione alla sq11 poi la usb alla TV ho provato a colegare anche lo spinotto giallo alla TV ma niente

  7. Buongiorno Salvatore nn ho più ricevuto una tua risposta in merito fatto che con la mia sq11 sento ma nn vedo le immagini, ho colegato il cavetto alla sq11 poi la usbalcone alla TV e ho provato a collegare anche il cavetto giallo alla TV ma niente sempre uguale sento le voci ma nn vedo le immagini xke’???? PUOI AIUTARMI? GRAZIE.

    1. Ciao, perdonami per aver dimenticato a risponderti ma non so aiutarti in quanto la mia collegata alla tv non fa un bel nulla…è strano che senti le voci dato che lo spinotto giallo è uno spinotto video e non audio…sinceramente non so cosa dirti

      1. Ciao scusami ancora cosa vuol dire che la tua alla TV nn fa niente? Forse che si deve collegare solo al PC x vedremo i video? Scusami x la mia ignoranza in materia

        1. si la mia sq11 alla tv non fa proprio niente, a quanto pare sono in pochi ad esser fortunati e vedere la proiezione su tv, la maggior parte degli utenti non vede nulla poi ci sono quelli che sentono solo l’audio e poi ci sono i fortunati che vedono e sentono…

      1. Grazie della risposta, funziona anche l’audio non avevo inserito bene la micro sd.
        grazie ancora della tua gentilezza
        buona giornata

          1. Quando collego la microcamera al PC, oppure apro direttamente la SD con adattatore su PC, la memoria contiene filmati in formato avi tutti da 1 kb e risultano difettati con messaggio di errore utilizzando sia windows media o, vlc

  8. Ciao Salvatore, la mia mini funziona in tutte le sue funzioni tranne in Modalità Motion Detecting.
    Io seguo alla lettera le tue indicazione ma il led non lampeggia e neanche si spegne. Rimane in stand-by.
    Mi sai dare delle delucidazioni in merito? grazie

    1. Temo che il firmware della tua sq11 abbia un bug…purtroppo sono in molti ad averlo ma di solito lo hanno nella modalità per tv out…mi spiace non poterti dire di più anche perché in questo caso ogni tentativo é vano

      1. Ciao Salvatore, ma secondo te è normale che registrando di continuo mi ritrovo dei video di una durata totale di neanche 20 minuti?

          1. ma la mia sq11 fa dei video di 5 minuti….ma ne trovo max 3 video di 5 minuti e un quarto di circa 2/3 minuti

      1. sulla confezione c’è scritto che funziona solo con Windows ME/2000/XP e Vista Mac OS e Linux. Quindi nemmeno con 7, 8 e 10. Io infatti solo per settare la data ho dovuto usare un vecchio computer con Linux. Non so se dipende dalla formattazione della scheda però che non mi pare sia Fat32

  9. Ciao Salvatore,
    ho comprato la SQ11 pure io ma ho appena acquistato la scheda.
    Nell attesa volevo chiederti un po di cose:
    1) se posso registrare pure senza scheda
    2) se le telecamere vanno comunque caricate prima, cioè se all acquisto sono scariche
    3) perche non mi legge il device su pc macbook e nemmeno col cavo giallo della televisione? Pero ti ricordo non ho ancora scheda, fosse per questa motivazione?
    In attesa tue gentile notizie, ti saluto cordialmente
    FEderica

    1. ciao Federica, questa camera necessita di scheda di memoria per funzionare e deve essere rigorosamente classe 10…ogni prodotto con batteria va sempre caricato per 10-12h per quanto riguarda il mac potrebbe essere compatibile in ogni modo per quanto riguarda la tv solo 2 su 10 riescono a farlo funzionare, la mia sq11 non ne vuole sapere nulla…

  10. Scusa ma sono un pò ignorante in materia. Ti chiedo, visto che vorrei cambiare la data e l’ora, per entrare nella cartella principale della camera e trovare al suo interno il file denominato TIMEREST.txt., che passaggi fare.
    Grazie

      1. Formattato ma niente
        Niente cartella e anche creandola non la istalla
        Cancella la cartella creata ma continua la data originale

          1. purtroppo siete in molti ad aver acquistato il clone con le sue restrizioni o limiti….se hai messo una micro sd classe 10 e da quei problemi allora si hai un clone…

  11. Ciao Salvatore, ho acquistato la mini cam e ho fatto caricare la batteria x diverse ore (la spia rimane fissa rossa durante la ricarica). Una volta scollegato dal cavo di alimentazione, la mini cam non mi da segni di vita, non si accende nessuna spia.
    Ho acquistato una micro SD da 64gb della kingston e formattato prima di inserirla.
    Cosa potrebbe comportare il fatto che non si accende?
    Ti ringrazio in anticipo

    1. Ciao Loris ammenochè non abbiano aggiornato il firmware di queste camere negli ultimi mesi la camera supporta micro sd massimo da 32gb…il mio primo pensiero va proprio alla scheda troppo grossa…prova con una da 16gb magari togliendola da un vecchio smartphone

      1. Grazie per risposta.
        Purtroppo non va neanche con una micro sd da 16gb che ho formattato più volte.
        Sapresti indicarmi un’altra possibile soluzione?

        1. L’ho collegato al PC utilizzandola come web cam, funziona alla perfezione, sia con la sd, che senza.
          mentre se lo scollego da qualsiasi alimentazione (presa elettrica o pc), non mi da segni di vita. la batteria l ho lasciata caricare per diverse ore.

  12. L’ho collegato al PC utilizzandola come web cam, funziona alla perfezione, sia con la sd, che senza.
    mentre se lo scollego da qualsiasi alimentazione (presa elettrica o pc), non mi da segni di vita. la batteria l ho lasciata caricare per diverse ore.

  13. ciao Salvatore
    ho acquistato sq 11 ma non si attivano infrarossi e motion mode pur avendo seguito i tuoi consigli, mi spiegheresti il perche’?
    grazie

    1. Carissimo Mimmo sono sicuro che la tua sq11 non sia originale…purtroppo non sei l’unico ad averne acquistata una…devi considerare che quelle reali di solito costano circa €15

      1. Gentile Salvatore, come faccio a capire se la mia SQ11 è un clone?
        La mia, dato che non regstra in 1080P, mi sembra che non abbia il Motion Detection funzionante e che, quando è sotto carica, NON registra in nessun caso (ho fatto tante prove), mi fa ragionevolmente pensare che sia un CLONE (comprato 7.7€ su Ebay.
        Mi potresti poi indicare un paio di venditori sicuri?
        Cordialmente
        Salvo C.

  14. Ciao Salvatore, la ricarica della sq11 si puo fare solo dal pc e la luceprima lampeggia di colore rosso poi rimane fissa ma sempre rossa. Non deve cambiare colore.
    Poi un’altra cosa, non riesco a rivedere i video mi dice che il file potrebbe essere danneggiato o nonsopportato ma non sempre a volte si a volte no. . La mia micro ad é di 16gb della Kingston.

    1. Ciao Anna Rita, la camera puoi caricarla con un caricabatterie di smartphone utilizzando il cavo in dotazione nella camera, per quanto riguarda l’errore del formato non supportato hai provato ad installare VLC sul tuo computer?

  15. Ciao Salvatore i filmati sono riuscita a vederli dal televisore e direi che si vedono abbastanza bene anche se ancora non riesco bene con le inquadrature l’unica cosa che il filmato si vede a riprese ….nel senso che si vede un po e poi si ferma per poi ripartire dopo qualche secondo. Forse è inserito per sbaglio qualche accorgimento che non so. Sai ancora no riesco a gestire bene i pulsantini . Grazie sei gentilissimo non so come faremmo senza di te…..

    1. grazie a te per le lusinghe, per quanto riguarda le riprese è proprio programmata in questo modo, perchè fa filmati a spezzoni di 5 minuti in modo che, se si dovesse spegnere la macchina perchè scarica non perdi i minuti precedenti allo spegnimento, perchè se fosse un file unico e per caso qualcosa non andasse perderesti l’intero filmato e capisci bene che se la usi come camera spia sarebbe un disastro

      1. Grazie mille! Come sempre sei stato preciso ed esauriente nella risposta. Non esitero’ a contattarti qualora ne avessi bisogno. Buona giornata.

  16. ciao scusami, ma ho provato a collegare le telecamere al mio MacBook con il cavetto in dotazione ma non le legge, è possibile?

    1. Ciao Giuseppe grazie a te per il prezioso incoraggiamento sono felice che abbia trovato questo sito di tua utilità…per qualsiasi dubbio sono a tua disposizione…a presto!!!

  17. Buonasera ho comprato una mini camera SQ11 l’ho messa in funzione quando do l’invio per la registrazione mi dura esattamente due o tre minuti dopodiché si spegne la registrazione

    1. salve la registrazione della sq11 dura 5 minuti si stacca, e fa un second video di 5 minuti e cosi via perchè se dovesse scaricarsi durante una sessione di registrazione e facesse un unico file perderesti l’intera registrazione mentre così al massimo perdi gli ultimi 5 minuti di registrazione….insomma è programmata per funzionare così

  18. Ciao, com’è possibike che ho fatto oartire la camera, e mi ha fatto solo un video di 31 sec? Eppure una volta piazzata non l’ho più toccata.

  19. Salve,io ho acquistato la mini videocamera e ho provato ad inserire una micro sd da 4 Gb della hc ma non mi fa nemmeno avviare la registrazione, possibile che non sia supportata o che magari è troppo piccola come memoria??
    inoltre non riesco a capire come collegarla al computer portatile…HELP

    1. salve se la sua scheda sd è da 4gb possibilmente ha una classe inferiore alla classe 10 e dunque non compatibile…se fosse classe 10 probabilmente bisogna formattarla in un pc in modalità fat32…se il pc non la rileva allora la micro sd è difettosa

    1. Teoricamente si può collegare alla tv dato che il cavo di ricarica in una estremità ha l’uscita video rca ma il 90% delle volte non funziona collegandola alla tv solo in pochissimi non hanno avuto problemi

  20. ciao salvatore un amico mi a regalato questa sq11 a me va benissimo tranne di notte il campo visivo e limitato con gli infrarossi
    vorrei sapere se collegandola ad un carica batterie di 5v e di 1 amper se è possibile rimanerla collegata per un paio di giorni a registrare fissa grazie .

  21. Ciao Salvatore, ho appena acquistato la mini cam, volevo sapere se i video vengono registrati solo a intervalli di 5 minuti oppure posso avviare la registrazione e una volta interrotta dopo 1 minuto comunque registra un video di 1 minuto.
    Avvio la registrazione, dopo 30 secondi la interrompo, collego con il cavo al pc, e la cartella VIDEO è vuota. la cartella FOTO non c’è
    Ho una scheda Kingston di classe 10 da 32Gb.
    Ho formattato la scheda, ma niente
    Comprata ai cinesi

  22. Salvatore buongiorno, vorrei capire se devo cambiare la data e l’ora ogni volta che uso la camera, ovvero se la utilizzo oggi naturalmente imposto la data e l’ora di oggi, poi la utilizzo nuovamente tra una settimana, un mese, la data si aggiorna da sola o devo nuovamente provvedere io, saluti e grazie.

  23. Salve le volevo chiedere come mai nella descrizione dice di essere wifi e compatibile con android e iphone ma non c’è nessun riferimento come collegarla ad alcuna app.
    Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche

Close
Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker