Guide

Istruzioni e configurazioni in Italiano SQ11 Mini DV Camera

Guida semplice sulle impostazioni della SQ11

In seguito ad un richiesta espressa da un utente sul canale youtube ho deciso di aprire una guida dedicata alle istruzioni e configurazione della SQ11 dato che in molti di voi spesso saltete passaggi importanti scritti nella recensione pubblicata al seguente link:  https://www.hwmind.it/blog/recensione-sq11-mini-dv-camera-spy-camera-full-hd-multiuso/

Come si configurano le modalità di registrazione disponibili sulla SQ11 Mini DV Camera?

Elenco Modalità di registrazione:

  1. Registrazione video in HD 1280×720:   Per registrare  registrare video in HD basta accendere la camera attraverso il tasto Power e vedrete che il LED sarà di colore Blu, tale colore indica la modalità HD attiva, se volete avviare la registrazione dovete preme nuovamente con un  tocco rapido il tasto “power” e vedrete che il led si spegnerà finché non premete nuovamente il tasto power per stoppare la registrazione, il led dunque tornerà ad accendersi.
  2. Registrazione video in FULL HD 1920×1080:   Per registrare  registrare video in FULL HD basta accendere la camera attraverso il tasto Power e vedrete che il LED sarà di colore Blu, (tale colore indica la modalità HD attiva) dunque per cambiare la modalità premete il tasto “M” accanto al tasto power e vedrete che oltre al led blu si accenderà anche uno rosso , l’accensione simultanea dei due led indica  se potete avviare la registrazione premendo nuovamente sempre il tasto “power” , anche in questo caso i led si spegneranno finché non premete nuovamente il tasto power per interrompere la registrazione, i led dunque torneranno ad accendersi.
  3. Modalità Scatto:   Anche qui dovete premere ancora una volta il tasto “M” finché   non accende il LED rosso e scattate  premendo rapidamente     il tasto power.
  4.  Modalità Motion  Detecting:  Questa modalità serve per attivare la registrazione automaticamente appena un oggetto in movimento passa  nel raggio visivo della camera; per far ciò basta metterla in modalità HD o Full HD e premere per 3-5 secondi il tasto M finchè la luce rossa e blu non lampeggia per qualche secondo e dopo si spegne. Appena passa un oggetto i led lampeggeranno nuovamente per qualche secondo e dopo si spegneranno
  5. Modalità infrarossi: Per abilitare la modalità infrarossi vi basterà accendere la vostra camera e mentre è in stand-by (ovvero mentre non state registrando) premete per 2 secondi il tasto on-off e rilasciatelo, al suo rilascio lampeggerà un led rosso per due volte, tale segnale indica l’ avvenuta attivazione della modalità infrarossi.
  6. N.B:   La video camera registra ad intervalli creando di continuo video con una durata massima di 5 minuti.

Come cambiare Data e ora presenti nella SQ11 Mini DV Camera?

Per regolare la data mostrata in sovra impressione nei video o foto dovete collegare la SQ11  munita di scheda sd al computer e aspettare che venga riconosciuta come memoria di massa,   entrate nella cartella principale della camera ed al suo interno un file denominato TIMEREST.txt.

Una volta trovato il file TIMEREST.txt apritelo e modificatelo con un semplice blocco note o WordPad dove al suo interno troveremo n.14 numeri che   per semplificare li abbiamo denominati in   AAAAMMGGTTTTTT sapendo che    AAAA=anno MM=mese GG=giorno TTTTTT=tempo (partendo da sinistra dovete mettere ore,minuti e secondi)

  • Esempio 1= 20190119100200 Y

Per nascondere la data e l’ora ci basterà modificare la “Y” con “N” dove il risultato sarà il seguente:

  • Esempio 2= 20190119100200 N

Video Guida configurazione data e ora SQ  11  :

Per qualsiasi domanda o dubbio lasciate un commento!!!

Tags

Articoli Correlati

Commenti

  1. HO ACQUISTATO IL PRODOTTO MA NON C’E’ RICOMPRESA LA SCHEDA DA INFILARE INZIALMENTE….COME POSSO PROCURAMELA…DOVE POSSO ACQUISTARLA…O SI SONO DIMENTICATI DI INSERIRLA NELLA CONFEZIONE?

    1. ciao ovviamente la scheda sd non è presente nella confezione, i consiglio una Kingston di classe 10 che è l’unica a non dare problemi di incompatibilità

  2. Ciao la mia non entra in modalità FULL HD, ci sono solo le modalità HD e scatto…non capisco il motivo potresti aiutarmi?

    1. ciao, i problemi possono essere principalemte 2.
      N.1 potresti avere una copia “clone” della sq11, ci sono le copie delle versioni clone della sq11 che non hanno il full hd.
      N.2 potresti avere una sd di bassa qualità…hai bisogno di una scheda sd classe 10 per poter abilitare la registrazione in full hd

  3. Allora supponiamo di avere la telecamera in modalità motion d. Al passaggio di qualcosa si accende e comincia a registrare Per quanto tempo resta accesa e registra? AncHe se nn c’è nessendo nell’inquadratura? Con una sd da 8 giga quanto tempo posso registrare?Grazie.

    1. salve sinceramente non ho mai appurato per quante ore riesce a registrare e quanti gb consumerebbe ma in motion detection appena qualcosa passa vicino l’obiettivo inizia a registrare ed in automatico crea dei filmati di 5 minuti per volta per evitare di perdere le registrazioni effettuate in caso di batteria scarica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker