Guide

Configurazione Internet APN 1Mobile (UnoMobile)

1Mobile

Se avete acquistato una sim 1Mobile (UnoMobile) e non riuscite a connettervi alla rete dati nonostante sia stata attivata dal vostro smartphone state leggendo la guida corretta per risolvere il vostro problema.

Molti smartphone riescono ad impostare  automaticamente i parametri della sim non appena viene inserita sul vostro device ma con 1Mobile dovete effettuare una procedura manuale davvero molto semplice, di seguito vi mostro ogni singolo passaggio per riuscire a connettervi.

Configurazione APN 1Mobile su Android:

Se inserendo la sim 1Mobile sullo smartphone non riesce ad auto configurarsi sarete costretti ad impostare le APN manualmente modificando i seguenti parametri:

Inserite la SIM 1Mobile nel tuo smartphone e recatevi nelle impostazioni dello smartphone nella sezione “Reti Mobili” nelle Impostazioni di rete e selezionate la priorità a reti 4G su “tipo di rete predefinita”.

Per attivare la connessione dati e poter usufruire a pieno le APP e la navigazione ritornate in “Reti Mobili” ed esegui le indicazioni sottostanti seguendo anche le rispettive lettere maiuscole o minuscole:

  • seleziona la voce “Profili” o “Punti di accesso” oppure “Nomi Punto Accesso” e aggiungi un nuovo APN:
  • alla voce “Nome” inserisci ad esempio UnoMobile
  • alla voce “APN“ inserisci web.unomobile.it
  • alla voce “MCC” inserisci: 222
  • alla voce “MNC” inserisci: 10
  • alla voce “Tipo APN” inserisci: default,mms,supl,hipri,fota,cbs,mcx
  • alla voce “Tipo MVNO” selezionate il valore: IMSI
  • Infine cliccate su “salva”

Questa combinazione dei parametri vi permetterà di sfruttare l’hotspot o tethering senza dover creare un nuovo apn dedicato.

A seguire alcuni screen di esempio fatti con uno smartphone Xiaomi:

Configurazione APN 1Mobile su iOS:

Andate su Impostazioni > Cellulare > Rete Dati Cellulare

  • Campo APN: web.unomobile.it
  • Campo Nome Utente: UnoMobile

In seguito attivare i dati a pacchetto del cellulare per poter navigare.

Di seguito gli screen per la configurazione su iPhone

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Commenti

  1. Sono riuscito ad attivare internet grazie alla vostra guida esplicata chiaramente, considerando che sono un neofita devo dire che è stato semplicissimo configurare il mio redmi grazie alle foto ed al video presenti

  2. Ragazzi confermo che queta guida è 100% funzionante, l’ho testata sul mio iphone 13 che impostava automaticamente le apn vodafone anzicchè quelle corrette di 1mobile

  3. Buongiorno,
    nonostante il venditore mi avesse dato la stringa per usare l’hotspot di 1mobile, non funzionava niente. Dopo un paio d’ore trovo la stringa da lei indicata e ho risolto in un attimo. Grazie di vero cuore

  4. Grazie a questa guida sono riuscita ad attivare la connessione Internet sulla mia nuova Sim 1 mobile.
    Grazie!!

  5. Per smartphone Honor come faccio per il Volte?a impostazioni apn non c è la voce tipo di operatore virtuale,ho un Honor magic v2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho preso visione della Privacy Policy ed Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Pulsante per tornare all'inizio