News

AMD FSR 3.1: Salto di qualità per l’upscaling su PlayStation e PC

Un nuovo scaler e la Frame Generation potenziano l’esperienza di gioco su titoli come Marvel’s Spider-Man e Horizon Forbidden West

AMD ha rilasciato un aggiornamento significativo per la sua tecnologia di upscaling FidelityFX Super Resolution (FSR), introducendo la versione 3.1 che porta con sé miglioramenti visibili e un’adozione in rapida crescita.

Un’esperienza di gioco più fluida e dettagliata

La novità principale di FSR 3.1 è lo scaler migliorato, che offre una maggiore stabilità temporale, riducendo sfarfallio e motion blur. Inoltre, introduce il nuovo livello “AA Nativo” – equivalente al DLAA di NVIDIA – per la modalità “Performance”, garantendo un’immagine più nitida anche a frame rate elevati.

Prestazioni eccellenti su un’ampia gamma di titoli

FSR 3.1 è già disponibile su cinque giochi PlayStation Studios per PC: Marvel’s Spider-Man Remastered, Marvel’s Spider-Man Miles Morales, Horizon Forbidden West, Ratchet & Clank Rift Apart e Ghost of Tsushima Director’s Cut. A breve si unirà anche God of War Ragnarok.

Secondo i test di AMD, la Frame Generation di FSR 3 consente di aumentare il frame rate di 3,3 volte in media quando si gioca in 4K o 1440p utilizzando le ultime schede video della serie Radeon RX 7000.

Un’esperienza provata e apprezzata

Anche la nostra redazione ha avuto modo di provare la Frame Generation di AMD su Ghost of Tsushima Director’s Cut e Starfield, confermando un notevole incremento delle prestazioni e un’esperienza di gioco fluida e ricca di dettagli, anche su schede video di fascia media e bassa.

FSR 3.1: un passo avanti significativo per l’upscaling

Con i suoi miglioramenti visibili, le prestazioni elevate e la rapida adozione da parte degli sviluppatori, FSR 3.1 si posiziona come un’opzione eccellente per gli appassionati di gaming che desiderano un’esperienza di gioco fluida e ricca di dettagli su un’ampia gamma di titoli.

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho preso visione della Privacy Policy ed Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Controlla anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio