Guide

GPS GF-07: Istruzioni e Configurazione completa in Italiano

 Abbiamo avuto la possibilità di testare il GPS Tracker GF-07 e lo abbiamo analizzato in una recensione dedicata  mostrando i pregi ed i difetti. Abbiamo  anche realizzato un video dove spieghiamo alcune delle funzioni base di questo localizzatore GPS GF-07. In questa guida vi mostreremo le istruzioni in italiano del GF-07 spiegando tutti i comandi dato che  le istruzioni fornite sono praticamente incomprensibili perchè sono scritte in cinese ed in un inglese tradotto dal cinese.

  1. Boot:   Munirsi di scheda Micro SD Classe 10  ed inserirla nel localizzatore GF-07 prima della SIM Card (attenzione sim con operatori virtuali come iliad, Kena, Ho Mobile ecc… non sono compatibili compresa la Sim della Tre).
  2. Indicatore Luminoso:  Appena verrà inserita la  Sim card all’interno del GF-07 si accenderà un LED Rosso per qualche secondo. Se dovesse lampeggiare per n.4 volte vuol dire che la batteria è scarica.
  3. Accoppiamento Numero: l’accoppiamento del numero chiamato anche “Master Binding” serve per poter attivare la funzionalità chiamata, dunque se volete attivare tale funzione dovete prima mandare un SMS alla sim inserita dentro il GPS con scritto 000, in seguito il GF-07 risponderà con un’ altro sms con scritto ; The set; binding + numero di telefono con il quale si è associato.
  4. Registrazione su scheda SD: Grazie all’ausilio della micro sd possiamo avviare la registrazione dei rumori ambientali inviando un sms al gps con scritto  555, in seguito la macchina risponderà al telefono con un messaggio; [Snd; Recording started]
  5. Modalità ascolto in chiamata: utilizzando un sms di testo con scritto 666 è possibile avviare una chiamata automatica appena il rumore ambientale supera i 40db (per far ciò dovete ricordarvi di associare prima i due numeri con il codice 000). Appena invierete l’sms con scritto 666 il Gf-07 risponderà con scritto [DT; has been successfully set sound monitor, alarm telephone callback].
  6. Richiesta di localizzazione GPRS: Per richiedere la posizione GPS al GF-07 dovete mandare un sms di testo con scritto 777 , dopo qualche minuto il gps risponderà con un sms dove vi è un link che appena verrà aperto vi mostrerà la posizione geografica di Google Maps.
  7.  Chiamata vocale: E’ possibile chiamare al numero del GPS per poter ascoltare in qualsiasi momento ciò che sta succedendo intorno ad esso, il gps risponderà automaticamente alla chiamata ricevuta.
  8.  Id e Password localizzazione: Solitamente nella confezione del GF-07 troverete un codice QR da scansionare non appena installate l’ app dedicata, ma se questo non è presente potete chiedere al GPS di fornirvi ID e Password da usare nell’apposita app per avere una localizzazione in tempo reale o per poter usufruire del servizio web sul sito gps958.com; per ricevere i vostri dati dovete mandare un sms con scritto il codice 102 , e dopo qualche istante riceverete i vostri dati personali per l’accesso.
  9. Eliminazione  contenuto della micro sd: Per eliminare il contenuto della scheda di memoria oltre che da pc puoi anche farlo tramite un sms con il numero  445 , al suo invio riceverete un sms di risposta con scritto [] TF,  clean up the success, the current can have capacity.
  10.  Conoscere lo stato dell’host :  Utilizzando il codice 888 possiamo sapere tutto ciò che riguarda il GF-07 come ad esempio la capacità della batteria, potenza del segnale, avvio della frequenza, capacità della scheda  di memoria, GPRS ecc.).
  11.  Riavvia l’host: utilizzando il codice 999  via sms possiamo riavviare il gps, dopo aver ricevuto l’sms il GF-07 risponderà con scritto: such as 1 minute recovery success.
  12. Spegnimento GF-07:  E’ possibile spegnerlo con il codice 444.
  13. Factory reset (Reset di fabbrica): E’ possibile resettare il dispositivo con ad impostazioni di fabbrica con la sim card inserita mandando via sms il codice *#*#*#  dopo qualche secondo il gps risponderà con scritto factory reset done.
Tags

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Commenti

  1. Buon giorno, ho acquistato un GF 07, l’ho provato e funziona tutto tranne il comando 777.
    Quando invio 777 non mi dà nessuna risposta.
    Ho inserito una SIM Vodafone, hai qualche suggerimento da darmi?
    Grazie.

    1. Salve ad esser sincero ho provato anch’io con una sim Vodafone dopo aver letto il suo commento ed anche a me da lo stesso problema credo sia un incompatibilità parziale con sim vodafone

      1. Io ho il problema che rimane acceso il LED rosso, mi sapreste dire perché. Così al momento non funziona nessun comando.

        1. Dopo 24 h di carica il problema del LED rosso che non si spegne permane. Ho due dispositivi entrambi stesso problema. Sim della tim.

      2. Buongiorno io non riesco neanche a farlo partire,ho una scheda wuind tre business. Ho provato di tutto, non so più come fare, serve scaricare qualche applicazione.
        Dammi una mano x favore. Grazie

  2. Il mio GF-07 risponde a tutti i comandi meno che al 777 , ossia non invia la posizione.
    Se invio il comando 102 , mi invia il messaggio con UserName in bianco e pwd 1234
    Ho provato con un altra SIM card e nulla

    1. É davvero molto strano non mi é mai capitato di ricevere id in bianco…sinceramente proverei a fargli un factory reset con il codice *#*#*# e ritentare

      1. Scusami volevo sapere se avete risolto con il gf 7 dico questo che o anche io questo problema se gentilmente avevate risolto se mi potete mandare l’istruzione scusami del disturbo

          1. Salve. Anch’io ho lo stesso problema:
            funziona tutto ma non il 777.
            Scheda sim Tiscali Gprs e telefonino Android

    2. Ciao ragazzi ci sono problemi di tutti i generi di cui una configurazione sul sito io ci o provato si e bloccato tutto cmq e google che non permette l’accesso causa mal configurazione del sito web

  3. Buongiorno non riesco a completare la registrazione nell’applicazione in quanto quando vado ad inserire il numero identificativo del tracker che si trova sotto al codice a barre della confezione mi dice inesistente,come posso fare?grazie

      1. Grazie, avevo già inviato sms con codice 102 e mi erano stati forniti sia username che password, ma al momento della registrazione per completarla chiede anche questo numero imei che però non riconosce

  4. Grazie, avevo già inviato sms con codice 102 e mi erano stati forniti sia username che password, ma al momento della registrazione per completarla chiede anche questo numero imei che però non riconosce

  5. Salve vi chiedo come programmare la posizione in quanto mi funziona bene ma esce coordinate completamente 0000000 edm000000 avete un video dove inserire username ed password per impostare il gps ?

    1. Ciao devi provare a far aprire il link da Google Chrome o meglio ancora da maps…se non ci riesci lunedi credo di iniziare un video a riguardo dato che mi avete chiesto in molti

          1. Salve, ho lo stesso problema. Con sim Vodafone al comando 777 risponde sempre con un link di geolocalizzazione sull’equatore e le coorddinate sono 00000000
            Possibile rimedio?
            Grazie

          2. ciao, in molti lamentano questo problema con la vodafone a quanto sembra è un problema di incompatibilità con le apn di default…prova con una tim e dimmi come va

  6. Salve, io ho inserito una scheda fastweb, ma sembra che non funzioni. Si accende la lucina rossa ma non si spegne più. È un problema dell’operatore?

  7. Hola buenos dias mi nombre es Rayom, e insertado u a sin de movistar, e metodo el codigo (000) y no tengo respuesta ninguna, me podis ayudar por favor.
    Gracias.

  8. Salve vorrei sapere se è possibile utilizzarlo con la scheda things mobile dati, poiché funziona con alcuni codici, ma quando lo interrogo per avere la prima registrazione mi da la password: 1234 e username: “in bianco” ; ho notato anche che ad altri utenti da lo stesso problema.
    Attendo risposta.
    Grazie
    Cordiali saluti

      1. Buongiorno
        Nel commento precedente lamentavo il fatto che non funzionasse con altre sim.
        In effetti è proprio così. Alla fine ho avuto risultati solo con Tim (Wind non ho provato perchè mi ero rotto l’anima di comprare sim)
        Funzionamento: ottimo con la funzione 666
        PENOSO per quanto riguarda la geolocalizazione
        Con l’apparecchio affianco al telefono “dialogante” la localizzazione lo posizionava ad una distanza di 8 km
        Se qualcuno si trova meglio e ha dati più precisi o sa come fare per averli vi prego di farmelo sapere
        Grazie

        1. purtroppo la posizione dipende dalle reti…questo gps non ha un sistema lbs integrato e dunque non si collega via satelli ma fa semplicemente la triangolazione delle reti 2G dandoti la posizione della cella a cui sei agganciato e dunque può in casi come il tuo dare una posizione sproporzionata…l’unica soluzione per migliorare la cosa sarebbe quella di configurare le apn ma in questo device non è chiara quale sia la sintassi da scrivere…attendi qualche giorno che stiamo per pubblicare la recensione sul GF-09

          1. Buongiorno
            cortesemente vorrei sapere se avete modo di testare il modello GF-09
            Il modello GF-07 pecca, come ampiamente risaputo, nella funzione di localizzatore
            Qualora fosse stato testato con esito positivo sulla funzione 777 sarebbe cosa ottima
            In attesa di riscontro
            Saluti

  9. Ciao salvatore da Maurizio ho acquistato il gps tracker gf – 07 ho seguito le tue istruzioni ma ci sono alcuni servizi che non funzionano . ho inserito la sim things mobile configurata tutto ok alcuni servizi tipo 444 – 555 – 12 etc funzionano ma quando digito 777 non mi da risposta e poi quando ho inviato 102 la cosa strana mi da la psw ma non account ??? come mai cosa posso fare ?

      1. things mobile la scheda e gialla la vende anche amazon accoppiata con il gps quando lo messa sul cellulae per configurarla APN mi dava come operatore vodafon cmq questo è il sito dove lo acquistata thingsmobile.com

        1. il problema come sospettavo è la sim…purtroppo questo gps non è compatibile con operatori virtuali funziona bene solo con Tim, Wind e Vodafone…con le altre sim non riesce a prendere la configurazione corretta per internet e da parecchi problemi…prova con una delle sim elencate e fammi sapere

          1. SCUSA SALVATORE HO SCRITTO A LORO E MI HANNO DETTO CHE LALORO SIM E’ COMPATIBILE E MI HANNO DETTO DI SCRIVERE IL CODICE 666 E MI E’ ARRIVATA QUESTA RISPOSTA : DT; VOICE MONITORING AND CALLBACK HAVE BEEN SET SUCCESFULLY

          2. Quel codice serve ad attivare il monitoraggio in chiamata automatico…da quel che dicono é chiaro che nemmeno sanno come é fatto questo gps…nella mia guida al punto 5 cito:

            “Modalità ascolto in chiamata: utilizzando un sms di testo con scritto 666 è possibile avviare una chiamata automatica appena il rumore ambientale supera i 40db (per far ciò dovete ricordarvi di associare prima i due numeri con il codice 000). Appena invierete l’sms con scritto 666 il Gf-07 risponderà con scritto [DT; has been successfully set sound monitor, alarm telephone callback].”

          3. Posso dirti che ho provato tutti i codici personalmente per poter stilare una guida chiara e veritiera…ad esempio se uso una sim iliad oppure Ho mobile ho il tuo stesso problema…ad ogni modo tienimi aggiornato sulla faccenda

        2. Ciao e scusa, ma alla fine sei riuscito a farlo funzionare con la scheda thing mobile?
          io non riesco a registrarmi su gps958 mi dice imei non riconosciuta. Cosa hai messo nella scheda di registrazione?

  10. Ciao, grazie per la guida, io ho sim Tim e non riesce a prendere i dati apn dalla sim ne riesco ad impostarli manualmente io. Tutto il resto funziona ma di collegarsi ad internet nn ne vuole sapere.

    1. è davvero molto strano…nelle istruzioni dentro il pacco vi è una spiegazione su come configurare le apn ma, personalmente non ci sono ancora riuscito…settimana prossima farò delle prove a riguardo per aggiornare la guida…pazienta ancora qualche giorno

  11. abbiamo comprato una tim da 10€, abbiamo provato a seguire le sue indicazioni ma non rispondono a nessun sms inviato…

  12. Approfitto della vostra generosità nello spiegare il funzionamento di questo oggetto.
    Il mio problema è questo: volevo formattare la sim card all’interno e ho composto il codice *#*#*#. Si è cancellato tutto. quando faccio lo 000 per l’attivazione non mi risponde. Penso si sia cancellato il driver della casa.
    Potete aiutarmi? Grazie

    1. deve togliere la sim card visto che ha fatto un hard reset..ricaricare il localizzatore e reinserire prima la micro sd card–vanno bene tutte non importa la classe..reinserisce ls sim — attende qualche secondo e vedra che si riaccende..rinvii il codice 000 e lo riaccoppi al suo cellulare–ed il localizzatore riprendera’ a funzionare

  13. Credo si sia cancellato il software. Quando Mando un messaggio al tracker, tipo 000 non mi risponde.
    Comunque grazie lo stesso.

  14. Le spiegazioni per la installazione del gps gf-07 sono soddisfacenti perché chiare e comprensibili. Però il mio problema che non riesco a risolvere sta nel fatto che ….i comandi 102 , 000, 777, non mi danno alcuna risposta. Il dispositivo gps gf-07 funziona solo per le chiamate e non con gli sms.Cosa devo fare, restituirlo a venditore oppure non ho compreso come installarlo correttamente?
    Grazie

      1. Dopo 24 h di carica il problema del LED rosso che non si spegne permane. Ho due dispositivi entrambi stesso problema. Sim della tim. La scheda SD è obbligatoria?

        1. la scheda sd è obbligatoria per attivare le registrazione…ma da quello che hanno segnalato alcuni utenti in alcune versioni è obbligatoria a prescindere…ricordati di inserire una scheda classe 10

  15. Niente, 2 dispositivi, 2 Sim Tim diverse, caricati, sd cl10, non c’è modo di farli funzionare. Il LED rosso non si spegne e dispositivi muti.

  16. grazie,
    veramente molto gentile a preparare questo tutorial.
    ho fatto abbianmento con cod 000, poi ho fatto, 777, ed ho pure richiesto user e pass con 102:
    risponde sempre: registering your tracker, please try this command again later….. ma nulla, neanche dopo svariati tentativi
    grazie in anticipo per tuo aiuto

      1. ciao Salvatore,
        grazie per la cortese risposta e complimenti ancora per la tua pagina.
        ho inserito sim coop voce con traffico voce,, sms , dati + sd da 32gb formattata prima di inserirla.l’ho lasciato acceso un giorno intero, ma nessuna linea. ovviamnte il venditore non risponde.
        grazie

        1. se chiamo si collega mi fa ascoltare ma a tutti i messaggi non mi risponde
          il 777 non mi manda la posizione
          il 102 non mi da nessun messaggio etc etc.

  17. ciao, ho comprato il gps e ho provato con la scheda 3, abbiamo capito che non funziona, la scheda Fastweb invece ne anche. cosa faccio?

    1. ciao purtroppo le uniche sim che funzionano sono le wind, vodafone e tim ma dai test e dai commenti sembra che solo la tim dia migliori risultati perchè si dovrebbero configurare le apn e non è chiaro quale sia il codice per poterle configurare…tutti i tracker non sono compatibili con sim della Tre

  18. questo apparecchi e una grossa ca***ta non funziona e se funziona e spreciso perche nessuno lo dice cazzo in
    poche parole siamo stati tutti in****ti dai cinesi

  19. Ciao salvatore, io ho acquistato una scheda Tim nuova e inserendola nel GPS seguendo la procedura come da tuo tutorial, molto chiaro, non risponde a nessun tipo di messaggio.
    Ho provato più volte a inserire micro sim e sim dati ma non cambia nulla.
    Ho provato a inserire la nuova sim in un telefono e i messaggi sono arrivati.
    Rimettendo la sim nel GPS non risponde a nessun tipo di messaggio.
    Risultano inviati ma non c’è risposta.

    Grazie
    Carlo

  20. si sono accorgimenti già attuati. ma il led si accende a suo piacimento e comunque sempre quando si inserisce sim e resta acceso per ore e ore

  21. il led rosso si accende indipendentemente dalla presenza della sim ( inserendo la cornice vuota si accende). Dopo vari riposizionamenti si è spento ed è arrivato il messaggio di accoppiamento. Poi immediatamente senza nessun input la localizzazione ( 1 km di errore). Poi dopo aver inviato input (101,777) più nulla… mi pare sia un giocattolino che vale i soldi spesi

  22. Scusami io ho inviato un messaggio con il n 102 mi sono arrivate sia password che username ma per registrarmi sul sito gpscar per avere una posizione piu’ precisa mi chiede codice IMEI che non ho, sai darmi una spiegazione, inviando il 777 mi da la posizione della cella ho inserito una sim Vodafone, grazie

  23. Salve, anch’io ho acquistato un GF-07 e anch’io ho lo stesso problema,in quanto tutti i comandi li invia ma facendo 777 non da nessuna risposta, e 102 Username mi appare in bianco e password 1234. faccio presente che io sto utilizzando una sim adatta a sistemi di localizzazione quale THINGS MOBILE. come mai?? Leggo che tutti o quasi abbiamo lo stesso problema, avrebbe qualche soluzione?? Io come ha suggerito lei stesso ho anche eseguito il reseta ma non cambia nulla.
    Rimango in attesa, Saluti

    1. Salve come detto diverse volte la sim Thigs Mobile non va bene per il GF-07 perchè il Gf-07 non supporta operatori virtuali ed in quella categoria ci rientra anche Things Mobile…provi con una sim tipo tim, wind e vodafone anche la tre non funziona perchè non è compatibile con il 2G

  24. Buongiorno
    Ho inserito una scheda TIM e il led lampeggia una volta sola, ma non accetta nessun tipo di comando.
    Cosa posso fare ?

  25. Ciao ho comprato un gps gf-07 ho messo dentro una scheda tim senza offerta ma carica di soldi e poi anche una con tariffa sempre tin e in entrambi i casi il dispositivo non risponde a nessun codice mi puoi aiutare?

    1. Ciao, credo che non hai letto bene la guida, in fondo alla pagina cito: “Spegnimento GF-07: E’ possibile spegnerlo con il codice 444.”
      dunque ti basterà mandare via sms il numero 444 ed il gps si spegnerà

  26. ciao, ho una schrda vodafone, appena l’inserisci nel GPS GF-07 si accende la spia rossa, ma non quando invio gli sms con 000 e 777, non ricevo nessun messagio , sbaglio qualcosa o è il GPS che non funziona, grazie

  27. Signori questi tracker e’ vero che costa meno di una pizza ma è proprio una baracca e non funziona ,
    Ho fatto tutto correttamente sia con scheda Wind che con scheda Tim , provo ad inviare messaggi ma non risponde assolutamente e non invia la posizione.
    L’ho anche abbinato con il messaggio 000 , l’unica cosa che funziona e’ quando lo chiami per sentire , risponde ma si sente malissimo.
    Sconsiglio l’acquisto.

  28. Buongiorno, ho comperato il tracker gps in oggetto e vi ringrazio anticipatamente per le istruzioni in italiano, quelle in inglese sono demenziali. Non riesco a farlo funzionare, probabilmente perché non riesco ad eliminare il pin della sim. Ho provato in ogni modo a modificare il pin azzerandolo ma ne devo inserire comunque un altro.
    Se è vero che ti da la posizione triangolandola sulle celle, il fatto che scrivano GPS lo fa diventare una truffa

  29. Salve…un disastro…non funziona niente rosso sempre acceso…ma dopo qualche smanettata si spegne…cmq non mi risponde…invio 102 e non mi da udienza…uso tim con navigazione e sms e chiamate a pagamento…ho caricato…la sim è perfetta ma non funziona. Puoi aiutarmi??? Grazie in anticipo.

      1. Ciao Salvatore…ho caricato e tolto il Pin…funziona benissimo…ma mi sta chiamando di continuo…ho mandato il 666 e non riesco a fermare le chiamate…come posso fare?

  30. Salve di nuovo. Ho spedito il numero 102 e mi ha fornito i dati per entrare compreso la password ma nell’ap non mi fa entrare dice nome e password errati. E anche che ho spedito il 666 e mi chiamava ogni minuto. Non sapendo cosa fare ho bloccato il numero sul mio cell. Adesso ho sbloccato. Ma sicuramente al primo rumore mi richiamera’. NB Da me i decibel sono 80 quindi una sensibilità notevole. C’è il modo di poter abbassare i parametri??? Grazie a risentirci.

  31. Salve, il mio GF-07 NON risponde ai miei sms nonostante la sim ( coopvoce=tim sia senza pin ed abbia un certo credito ) l’ho tolta da un altro GPS più voluminoso su cui funzionava egregiamente e il GPS-07 sia carico. Mi viene un dubbio : devo scaricare sullo smartphon una relativa applicazione? E poi mancando un tasto di accensione e una spia esterna, come faccio a sapere quando è in funzione?

    1. Salve il gf-07 non è compatibile con sim virtuali come iliad, kena, ho mobile, 1 Mobile coop ecc…sebbene si allacci a TIM la Coopvoce non è compatibile…le uniche sim funzionanti su quel dispositivo sono Wind, Tim e vodafone di cui con vodafone a volte da alcuni problemi…non è compatibile neanche con sim Tre

  32. Ciao Una informazione; la sim può essere solo voce/sms?
    Da quel che ho capito non serve un pacchetto dati poichè tutti i comandi vengono inviati/ricevuti via sms o chiamata.
    Corretto??? grazie.

    1. salve serve promo voce sms e GB ma ricorda che non è compatibile con sim virtuali come iliad, kena, ho mobile, 1 Mobile coop ecc…e uniche sim funzionanti su quel dispositivo sono Wind, Tim e vodafone di cui con vodafone a volte da alcuni problemi…non è compatibile neanche con sim Tre

          1. un commerciale telecom mi dice che la triangolazione viene fatta in base all’intensità dei segnali ricevuti dalle varie antenne anche se i dati sono spenti per cui teoricamente i dati non dovrebbero servire.
            Almeno così mi ha spiegato.

  33. Ciao io ho acquisto un gps gf 07 ma non mi funziona il LED si accende la scheda tim c è e anche la SD Volevo sapere il perché.. Ma. Il numero della scheda all interno del gp mica deve essere uguale a quello del Cell che mandi messaggi no giusto? Se mi dai qualche contatto per risolvere il problema grazie

  34. Buongiorno, grazie delle istruzioni molto chiare.
    Io ho accoppiato il GPS GF-07 con una Sim della Tim e una Micro sd da 8 Giga.
    Si accende, risponde ai segnali ma quando mando un sms con la richiesta della posizione (777) continua a farmi vedere una localizzazione nella Cina…
    Per caso ha idea di che cosa devo fare?
    Uso un iPhone 6 plus
    Grazie mille

    Bruno

  35. Ciao e grazie in aticipo per il supporto che dai.
    Ho provato a registrami su http://www.gpd958.com dall’app e mi chiede i seguenti dati:
    IMEI
    UserName
    Passwors
    SIM
    Name
    Icon (già preimpostata con una di default)
    nel campo IMEI è possibile attivare il reader QRCOD, facendogli leggere l’immagine mette di seguito una stringa numerica di 18 numeri e una alfanumerica si 12 caratteri intervallata da un punto.
    Ma come si devono compilare questi campi?
    mi da sempre imei non corretta.
    Grazie a ciunque possa rispondermi.

  36. Non è un GPS ma un GPRS !
    Cambia poco, ma cambia se si desidera la posizione precisa altrimenti ci si accontenta di centinaia di metri

      1. Scusa , potresti dirmi come accedere dal sito o dall’app.
        Non riconosce l’imei.
        Dall’app attivando il qr legge 18 numeri poi un punto e poi una stringa alfanumerica di 12 car.
        Ma voi come accedete? A gps958…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche

Close
Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker