Guide

GPS GF-07: Istruzioni e Configurazione completa in Italiano

 Abbiamo avuto la possibilità di testare il GPS Tracker GF-07 e lo abbiamo analizzato in una recensione dedicata  mostrando i pregi ed i difetti. Abbiamo  anche realizzato un video dove spieghiamo alcune delle funzioni base di questo localizzatore GPS GF-07. In questa guida vi mostreremo le istruzioni in italiano del GF-07 spiegando tutti i comandi dato che  le istruzioni fornite sono praticamente incomprensibili perchè sono scritte in cinese ed in un inglese tradotto dal cinese.

  1. Boot:   Munirsi di scheda Micro SD Classe 10  ed inserirla nel localizzatore GF-07 prima della SIM Card (attenzione sim con operatori virtuali come iliad, Kena, Ho Mobile ecc… non sono compatibili compresa la Sim della Tre).
  2. Indicatore Luminoso:  Appena verrà inserita la  Sim card all’interno del GF-07 si accenderà un LED Rosso per qualche secondo. Se dovesse lampeggiare per n.4 volte vuol dire che la batteria è scarica.
  3. Accoppiamento Numero: l’accoppiamento del numero chiamato anche “Master Binding” serve per poter attivare la funzionalità chiamata, dunque se volete attivare tale funzione dovete prima mandare un SMS alla sim inserita dentro il GPS con scritto 000, in seguito il GF-07 risponderà con un’ altro sms con scritto ; The set; binding + numero di telefono con il quale si è associato.
  4. Registrazione su scheda SD: Grazie all’ausilio della micro sd possiamo avviare la registrazione dei rumori ambientali inviando un sms al gps con scritto  555, in seguito la macchina risponderà al telefono con un messaggio; [Snd; Recording started]
  5. Modalità ascolto in chiamata: utilizzando un sms di testo con scritto 666 è possibile avviare una chiamata automatica appena il rumore ambientale supera i 40db (per far ciò dovete ricordarvi di associare prima i due numeri con il codice 000). Appena invierete l’sms con scritto 666 il Gf-07 risponderà con scritto [DT; has been successfully set sound monitor, alarm telephone callback].
  6. Richiesta di localizzazione GPRS: Per richiedere la posizione GPS al GF-07 dovete mandare un sms di testo con scritto 777 , dopo qualche minuto il gps risponderà con un sms dove vi è un link che appena verrà aperto vi mostrerà la posizione geografica di Google Maps.
  7.  Chiamata vocale: E’ possibile chiamare al numero del GPS per poter ascoltare in qualsiasi momento ciò che sta succedendo intorno ad esso, il gps risponderà automaticamente alla chiamata ricevuta.
  8.  Id e Password localizzazione: Solitamente nella confezione del GF-07 troverete un codice QR da scansionare non appena installate ‘app dedicata, ma se questo non è presente potete chiedere al GPS di fornirvi ID e Password da usare nell’apposita app per avere una localizzazione in tempo reale o per poter usufruire del servizio web sul sito gps958.com; per ricevere i vostri dati dovete mandare un sms con scritto il codice 102 , e dopo qualche istante riceverete i vostri dati personali per l’accesso.
  9. Eliminazione  contenuto della micro sd: Per eliminare il contenuto della scheda di memoria oltre che da pc puoi anche farlo tramite un sms con il numero  445 , al suo invio riceverete un sms di risposta con scritto [] TF,  clean up the success, the current can have capacity.
  10.  Conoscere lo stato dell’host :  Utilizzando il codice 888possiamo sapere tutto ciò che riguarda il GF-07 come ad esempio la capacità della batteria, potenza del segnale, avvio della frequenza, capacità della scheda  di memoria, GPRS ecc.).
  11.  Riavvia l’host: utilizzando il codice 999  via sms possiamo riavviare il gps, dopo aver ricevuto l’sms il GF-07 risponderà con scritto: such as 1 minute recovery success.
  12. Spegnimento GF-07:  E’ possibile spegnerlo con il codice 444.
  13. Factory reset (Reset di fabbrica): E’ possibile resettare il dispositivo con ad impostazioni di fabbrica con la sim card inserita mandando via sms il codice *#*#*#  dopo qualche secondo il gps risponderà con scritto factory reset done.
Tags

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Commenti

  1. Buon giorno, ho acquistato un GF 07, l’ho provato e funziona tutto tranne il comando 777.
    Quando invio 777 non mi dà nessuna risposta.
    Ho inserito una SIM Vodafone, hai qualche suggerimento da darmi?
    Grazie.

    1. Salve ad esser sincero ho provato anch’io con una sim Vodafone dopo aver letto il suo commento ed anche a me da lo stesso problema credo sia un incompatibilità parziale con sim vodafone

  2. Il mio GF-07 risponde a tutti i comandi meno che al 777 , ossia non invia la posizione.
    Se invio il comando 102 , mi invia il messaggio con UserName in bianco e pwd 1234
    Ho provato con un altra SIM card e nulla

    1. É davvero molto strano non mi é mai capitato di ricevere id in bianco…sinceramente proverei a fargli un factory reset con il codice *#*#*# e ritentare

      1. Scusami volevo sapere se avete risolto con il gf 7 dico questo che o anche io questo problema se gentilmente avevate risolto se mi potete mandare l’istruzione scusami del disturbo

          1. Salve. Anch’io ho lo stesso problema:
            funziona tutto ma non il 777.
            Scheda sim Tiscali Gprs e telefonino Android

  3. Buongiorno non riesco a completare la registrazione nell’applicazione in quanto quando vado ad inserire il numero identificativo del tracker che si trova sotto al codice a barre della confezione mi dice inesistente,come posso fare?grazie

      1. Grazie, avevo già inviato sms con codice 102 e mi erano stati forniti sia username che password, ma al momento della registrazione per completarla chiede anche questo numero imei che però non riconosce

  4. Grazie, avevo già inviato sms con codice 102 e mi erano stati forniti sia username che password, ma al momento della registrazione per completarla chiede anche questo numero imei che però non riconosce

  5. Salve vi chiedo come programmare la posizione in quanto mi funziona bene ma esce coordinate completamente 0000000 edm000000 avete un video dove inserire username ed password per impostare il gps ?

    1. Ciao devi provare a far aprire il link da Google Chrome o meglio ancora da maps…se non ci riesci lunedi credo di iniziare un video a riguardo dato che mi avete chiesto in molti

  6. Salve, io ho inserito una scheda fastweb, ma sembra che non funzioni. Si accende la lucina rossa ma non si spegne più. È un problema dell’operatore?

    1. Si é colpa dell’operatore…nella guida al punto “1” specifico chiaramente che non é compatibile con operatori virtuali…Funziona solo con Tim, Wind e Vodafone

  7. Hola buenos dias mi nombre es Rayom, e insertado u a sin de movistar, e metodo el codigo (000) y no tengo respuesta ninguna, me podis ayudar por favor.
    Gracias.

  8. Salve vorrei sapere se è possibile utilizzarlo con la scheda things mobile dati, poiché funziona con alcuni codici, ma quando lo interrogo per avere la prima registrazione mi da la password: 1234 e username: “in bianco” ; ho notato anche che ad altri utenti da lo stesso problema.
    Attendo risposta.
    Grazie
    Cordiali saluti

  9. Ciao salvatore da Maurizio ho acquistato il gps tracker gf – 07 ho seguito le tue istruzioni ma ci sono alcuni servizi che non funzionano . ho inserito la sim things mobile configurata tutto ok alcuni servizi tipo 444 – 555 – 12 etc funzionano ma quando digito 777 non mi da risposta e poi quando ho inviato 102 la cosa strana mi da la psw ma non account ??? come mai cosa posso fare ?

      1. things mobile la scheda e gialla la vende anche amazon accoppiata con il gps quando lo messa sul cellulae per configurarla APN mi dava come operatore vodafon cmq questo è il sito dove lo acquistata thingsmobile.com

        1. il problema come sospettavo è la sim…purtroppo questo gps non è compatibile con operatori virtuali funziona bene solo con Tim, Wind e Vodafone…con le altre sim non riesce a prendere la configurazione corretta per internet e da parecchi problemi…prova con una delle sim elencate e fammi sapere

          1. SCUSA SALVATORE HO SCRITTO A LORO E MI HANNO DETTO CHE LALORO SIM E’ COMPATIBILE E MI HANNO DETTO DI SCRIVERE IL CODICE 666 E MI E’ ARRIVATA QUESTA RISPOSTA : DT; VOICE MONITORING AND CALLBACK HAVE BEEN SET SUCCESFULLY

          2. Quel codice serve ad attivare il monitoraggio in chiamata automatico…da quel che dicono é chiaro che nemmeno sanno come é fatto questo gps…nella mia guida al punto 5 cito:

            “Modalità ascolto in chiamata: utilizzando un sms di testo con scritto 666 è possibile avviare una chiamata automatica appena il rumore ambientale supera i 40db (per far ciò dovete ricordarvi di associare prima i due numeri con il codice 000). Appena invierete l’sms con scritto 666 il Gf-07 risponderà con scritto [DT; has been successfully set sound monitor, alarm telephone callback].”

          3. Posso dirti che ho provato tutti i codici personalmente per poter stilare una guida chiara e veritiera…ad esempio se uso una sim iliad oppure Ho mobile ho il tuo stesso problema…ad ogni modo tienimi aggiornato sulla faccenda

  10. Ciao, grazie per la guida, io ho sim Tim e non riesce a prendere i dati apn dalla sim ne riesco ad impostarli manualmente io. Tutto il resto funziona ma di collegarsi ad internet nn ne vuole sapere.

    1. è davvero molto strano…nelle istruzioni dentro il pacco vi è una spiegazione su come configurare le apn ma, personalmente non ci sono ancora riuscito…settimana prossima farò delle prove a riguardo per aggiornare la guida…pazienta ancora qualche giorno

  11. abbiamo comprato una tim da 10€, abbiamo provato a seguire le sue indicazioni ma non rispondono a nessun sms inviato…

  12. Approfitto della vostra generosità nello spiegare il funzionamento di questo oggetto.
    Il mio problema è questo: volevo formattare la sim card all’interno e ho composto il codice *#*#*#. Si è cancellato tutto. quando faccio lo 000 per l’attivazione non mi risponde. Penso si sia cancellato il driver della casa.
    Potete aiutarmi? Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close

Rilevato Adblock

Please consider supporting us by disabling your ad blocker