Recensioni

Recensione TKStar TK905 GPS Tracker: Localizzatore affidabile e preciso

In questi ultimi anni molti produttori cinesi hanno iniziato a produrre e proporre  gadget di ogni genere, alcuni completamente inutili, altri invece facilitano la nostra vita;  alcuni di essi solo qualche  decennio fa di vedevano nei film e sembravano alta tecnologia militare.

Oggi  con il progresso e il basso costo della tecnologia possiamo ad esempio piazzare un GPS Tracker sotto o dentro la nostra auto e dormire  tranquilli in caso di furto perché potremmo tracciare i movimenti della nostra  auto, moto o mezzo aziendale.

In questa recensione parleremo del GPS tracker tra i più affidabili ovvero il  TKStar TK905,  un localizzatore GPS  che traccia la nostra posizione attraverso la rete GPRS (necessita di sim dati), tramite rete LBS   e tramite reti Wifi nelle vicinanze .

Specifiche tecniche

Caratteristiche: 
1.Posizionamento in tempo reale in modalità dual GSM / GPS, precisione di posizionamento fino a 5 metri
2.Batteria di capacità ultra con 5000mAh, standby fino a  90 giorni
3.Geo- fence, sensore di velocità, allarme di bassa potenza, monitor vocale. Traccia la posizione degli animali domestici persi o rubati, di bambini, degli anziani e dei veicoli
4.Chiama il tracker per ricevere una mappa di localizzazione immediata sul tuo telefono / tablet /  IPX6 design impermeabile.

Dettagli: 
Dimensioni: 90 x 72 x 22mm
Peso: 168g
Colore: nero
Rete: GSM / GPRS
Sensibilità GPS: -159dBm
Precisione GPS: 5m
Ingresso: 5V-1A
Uscita: 110-220V
Batteria: Batteria ricaricabile 3.7V 5000mAh al litio
Tempo di standby: 90 giorni

Il pacchetto include: 
1 x Tracker GPS
1 x cavo USB
1 x sacchetto di stoccaggio
1 x micro adattatore di Sim
1 x Nano Adapter Sim
1 x manuale dell’utente

Nota: 
– Questo tracker GPS deve utilizzare una scheda SIM 2G per 850/900/1800 / 1900MHz, non supporta 3G, 4G scheda SIM
– La carta SIM non è inclusa

Descrizione prodotto

Il TKStar TK905 è un GPS tracker che offre grande affidabilità grazie alla sua triplice sintonia tra rete GPRS, LBS e WIfi. Il device misura  90 x 72 x 22mm, ha una finitura colore nero opaco ed è costituito da  materiali ultra resistenti sia per quanto riguarda  gli urti che schizzi d’acqua grazie alla certificazione IP67,   quindi non dovete preoccuparvi di eventuali piogge  se fosse installato all’esterno della vostra auto.

Nella base del telaio sono state incorporate n.5 potenti calamite al neodimio che  consentono una presa salda nelle parti metalliche del vostro veicolo in modo da poterlo nascondere ovunque vogliate. Per poter funzionare necessita di una Sim card di tipo standard la quale accenderà il TKStar TK905 non appena la inserite; tra le caratteristiche  fondamentali per la sim vi è la compatibilità con le reti 2G (ad esempio le sim della Tre non funzionano perchè non si connettono alla rete 2G), tutte le altre sim funzionano purché configurate correttamente le APN (vedi guida dedicata “QUI”)

Ad alimentare il GPS tracker ci pensa una potente batteria da 3,7v con ben 5000mAh che permette una autonomia massima fino a 90 giorni; per quanto concerne la precisione  della localizzazione  vi è una tolleranza massima di  5m anche se nei nostri test è stato sempre paurosamente preciso.

È  possibile gestirlo in 3 modalità ovvero tramite comandi SMS, sito web e  l’app dedicata  myTKStar compatibile per iOS e Android (clicca qui per leggere tutte le funzioni disponibili tramite SMS); un’altra features non meno importante è la possibilità di attivare l’ascolto ambientale grazie al microfono integrato nella parte superiore del dispositivo.

L’ App myTKStar è stata sviluppata  in modo da poter risultare semplice ed intuitiva fin dal prima utilizzo  , è disponibile in lingua Chinese, Inglese ed Italiano. Tra le  peculiarità dell’applicazione troviamo la possibilità di attivare il Geofance   che è un allarme  programmabile mediante il quale possiamo scegliere un raggio di “protezione” che parte da 100m in nel quale se dovesse esser superato riceveremo una notifica o un sms di avviso sul nostro smartphone o tablet, inoltre durante il suo utilizzo registra la posizione ad intervalli di 15 secondi e giorno dopo giorno possiamo rivedere il percorso che ha fatto durante la giornata segnalandoci persino la velocità in cui viaggiava e le varie soste effettuate.

Eccovi alcuni screen illustrativi dell’applicazione

Di seguito vi mostriamo uno screen dal sito mytkstar.net:

Foto prodotto

A seguire vi mostriamo la galleria fotografica del GPS tracker TKStar TK905:

Il bundle comprende:

  • GPS Tracker TKSTar TK905
  • Cavo usb per la ricarica
  • Adattatori sim e spina per estrazione
  • Manuali di istruzioni

Video unboxing TK905:

Conclusioni

Il TKStar TK905 è di sucuro il GPS tracker più preciso e completo che abbiamo mai testato, non ha mai dato alcun segno di cedimento ne ha mai registrato una posizione differente rispetto a quella che era realmente. Ha una batteria di enorme capacità, robusto, resistente e completo in tutto basti pensare che possiamo avere il reso conto del percorso fatto durante l’arco della giornata.

Non abbiamo trovato alcuna pecca  sia  nell’ambito costruttivo che nello sviluppo dell’applicazione dato che risulta fin da subito facile ed intuitiva; dobbiamo considerare che questo è un prodotto dal costo accessibile nonostante a qualcuno possa far storcere il naso, dobbiamo però valutare il rapporto qualità prezzo in tutta la sua interezza.

Il TKStar TK905 viene venduto al prezzo di circa €59,00 presso i migliori shop online.

Pro

Contro

  • Design compatto
  • Buona Autonomia della batteria
  • Applicazione facile ed intuitiva
  • Buona qualità  dei materiali
  • Resistenza all’acqua
  • Precisione sbalorditiva
  • Prezzo idoneo al prodotto
  • Nulla da segnalare

Valutazione TKstar TK905 GPS Tracker

Qualità dei materiali - 9
Design - 8
Durata Batteria - 9.5
Prezzo - 8.5

8.8

Voto Finale

Tags

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Commenti

  1. Buona sera.
    Cortesemente domando,posso utilizzare il tk star senza scheda SIM?
    Mi servirebbe solo per il rintracciamento dell’ auto in caso di furto.
    Nel caso non posso utilizzarlo senza scheda SIM mi consiglia un modello da utilizzare senza scheda SIM con app android?
    Grazie buona serata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close

Rilevato Adblock

Please consider supporting us by disabling your ad blocker