Recensioni

Recensione TKStar TK905 GPS Tracker: Localizzatore affidabile

In questi ultimi anni molti produttori cinesi hanno iniziato a produrre e proporre  gadget di ogni genere, alcuni completamente inutili, altri invece facilitano la nostra vita;  alcuni di essi solo qualche  decennio fa di vedevano nei film e sembravano alta tecnologia militare.

Oggi  con il progresso e il basso costo della tecnologia possiamo ad esempio piazzare un GPS Tracker sotto o dentro la nostra auto e dormire  tranquilli in caso di furto perché potremmo tracciare i movimenti della nostra  auto, moto o mezzo aziendale.

In questa recensione parleremo del GPS tracker tra i più affidabili ovvero il  TKStar TK905,  un localizzatore GPS  che traccia la nostra posizione attraverso la rete GPRS (necessita di sim dati), tramite rete LBS   e tramite reti Wifi nelle vicinanze .

Specifiche tecniche

Caratteristiche: 
1.Posizionamento in tempo reale in modalità dual GSM / GPS, precisione di posizionamento fino a 5 metri
2.Batteria di capacità ultra con 5000mAh, standby fino a  90 giorni
3.Geo- fence, sensore di velocità, allarme di bassa potenza, monitor vocale. Traccia la posizione degli animali domestici persi o rubati, di bambini, degli anziani e dei veicoli
4.Chiama il tracker per ricevere una mappa di localizzazione immediata sul tuo telefono / tablet /  IPX6 design impermeabile.

Dettagli: 
Dimensioni: 90 x 72 x 22mm
Peso: 168g
Colore: nero
Rete: GSM / GPRS
Sensibilità GPS: -159dBm
Precisione GPS: 5m
Ingresso: 5V-1A
Uscita: 110-220V
Batteria: Batteria ricaricabile 3.7V 5000mAh al litio
Tempo di standby: 90 giorni

Il pacchetto include: 
1 x Tracker GPS
1 x cavo USB
1 x sacchetto di stoccaggio
1 x micro adattatore di Sim
1 x Nano Adapter Sim
1 x manuale dell’utente

Nota: 
– Questo tracker GPS deve utilizzare una scheda SIM 2G per 850/900/1800 / 1900MHz, non supporta 3G, 4G scheda SIM
– La carta SIM non è inclusa

Descrizione prodotto

Il TKStar TK905 è un GPS tracker che offre grande affidabilità grazie alla sua triplice sintonia tra rete GPRS, LBS e WIfi. Il device misura  90 x 72 x 22mm, ha una finitura colore nero opaco ed è costituito da  materiali ultra resistenti sia per quanto riguarda  gli urti che schizzi d’acqua grazie alla certificazione IP67,   quindi non dovete preoccuparvi di eventuali piogge  se fosse installato all’esterno della vostra auto.

Nella base del telaio sono state incorporate n.5 potenti calamite al neodimio che  consentono una presa salda nelle parti metalliche del vostro veicolo in modo da poterlo nascondere ovunque vogliate. Per poter funzionare necessita di una Sim card di tipo standard la quale accenderà il TKStar TK905 non appena la inserite; tra le caratteristiche  fondamentali per la sim vi è la compatibilità con le reti 2G (ad esempio le sim della Tre non funzionano perchè non si connettono alla rete 2G), tutte le altre sim funzionano purché configurate correttamente le APN (vedi guida dedicata “QUI”)

Ad alimentare il GPS tracker ci pensa una potente batteria da 3,7v con ben 5000mAh che permette una autonomia massima fino a 90 giorni; per quanto concerne la precisione  della localizzazione  vi è una tolleranza massima di  5m anche se nei nostri test è stato sempre paurosamente preciso.

È  possibile gestirlo in 3 modalità ovvero tramite comandi SMS, sito web e  l’app dedicata  myTKStar compatibile per iOS e Android (clicca qui per leggere tutte le funzioni disponibili tramite SMS); un’altra features non meno importante è la possibilità di attivare l’ascolto ambientale grazie al microfono integrato nella parte superiore del dispositivo.

L’ App myTKStar è stata sviluppata  in modo da poter risultare semplice ed intuitiva fin dal prima utilizzo  , è disponibile in lingua Chinese, Inglese ed Italiano. Tra le  peculiarità dell’applicazione troviamo la possibilità di attivare il Geofance   che è un allarme  programmabile mediante il quale possiamo scegliere un raggio di “protezione” che parte da 100m in nel quale se dovesse esser superato riceveremo una notifica o un sms di avviso sul nostro smartphone o tablet, inoltre durante il suo utilizzo registra la posizione ad intervalli di 15 secondi e giorno dopo giorno possiamo rivedere il percorso che ha fatto durante la giornata segnalandoci persino la velocità in cui viaggiava e le varie soste effettuate.

Eccovi alcuni screen illustrativi dell’applicazione

Di seguito vi mostriamo uno screen dal sito mytkstar.net:

Foto prodotto

A seguire vi mostriamo la galleria fotografica del GPS tracker TKStar TK905:

Il bundle comprende:

  • GPS Tracker TKSTar TK905
  • Cavo usb per la ricarica
  • Adattatori sim e spina per estrazione
  • Manuali di istruzioni

Video unboxing TK905:

Conclusioni

Il TKStar TK905 è di sucuro il GPS tracker più preciso e completo che abbiamo mai testato, non ha mai dato alcun segno di cedimento ne ha mai registrato una posizione differente rispetto a quella che era realmente. Ha una batteria di enorme capacità, robusto, resistente e completo in tutto basti pensare che possiamo avere il reso conto del percorso fatto durante l’arco della giornata.

Non abbiamo trovato alcuna pecca  sia  nell’ambito costruttivo che nello sviluppo dell’applicazione dato che risulta fin da subito facile ed intuitiva; dobbiamo considerare che questo è un prodotto dal costo accessibile nonostante a qualcuno possa far storcere il naso, dobbiamo però valutare il rapporto qualità prezzo in tutta la sua interezza.

Il TKStar TK905 viene venduto al prezzo di circa €59,00 presso i migliori shop online.

Pro

Contro

  • Design compatto
  • Buona Autonomia della batteria
  • Applicazione facile ed intuitiva
  • Buona qualità  dei materiali
  • Resistenza all’acqua
  • Precisione sbalorditiva
  • Prezzo idoneo al prodotto
  • Nulla da segnalare

Valutazione TKstar TK905 GPS Tracker

Qualità dei materiali - 9
Design - 8
Durata Batteria - 9.5
Prezzo - 8.5

8.8

Voto Finale

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Commenti

  1. Buona sera.
    Cortesemente domando,posso utilizzare il tk star senza scheda SIM?
    Mi servirebbe solo per il rintracciamento dell’ auto in caso di furto.
    Nel caso non posso utilizzarlo senza scheda SIM mi consiglia un modello da utilizzare senza scheda SIM con app android?
    Grazie buona serata.

  2. Salve Salvatore. Il mio TK 905 ha funzionato bene per circa due mesi. Non l’ho configurato con la App, ma rispondeva con il link Maps al secondo squillo della chiamata. Ora stacca dopo il primo squillo e non invia nessun link via SMS, o se lo fa è senza impostazione. A cosa può esser dovuto? Lo posso ripristinare?

  3. Ciao Salvatore, il mio tk905 con la scheda del gestore Ho non ha voluto funzionare in nessun modo, quando lo chiamo fa uno squillo e mi risponde con le coordinate gps, se mando sms non con i comandi non risponde. Come posso fare per usare la scheda HO, visto che l’ho comprata per questo scopo? P.S.: il tracker funziona perfettamente con il programma dedicato con la scheda dati che è uscita nella confezione .

  4. Dal tutorial si evince che non appena si introduce sull app il numero di imei e pw.si dovrebbe vedere sulla mappa il dispositivo. Invece io vedo solo il punto della posizione del cell
    ho inserito la sim ,e la luce blu è intermittente,mentre quella.gialla è fissa.
    volevo info sul perché non vedo il segnale gps sulla mappa del traker
    grazie

      1. no,la sim l’hai inserita dopo,infatti passava dalla modalita off line a on line,ma il tracker si collegava,
        A me proprio non si vede niente…..riguarda il video.
        La sim che uso e’ venduta insieme al tracker della thing mobile prepagata,
        attendo tue notizie
        grazie

        1. Si ma prima del video l’avevo già inserita e dunque il tracker mostrava i dati salvati in precedenza…comunque il problema é la sim perché quel gps é incompatibile con la sim Things Mobile eppure molti venditori continuano a venderla i sieme a quel tracker

          1. vanno bene tim, wind, vodafone, kena, iliad, ho mobile ma non vanno discuramente Sim Tre e Things Mobile…evita anche sim come Coop, 1 Mobile ecc…

  5. Ho letto sulla tua recensione di questo prodotto che non funziona con sim card 3G e 4G ma solo se 2G !!!
    Ma adesso le sim card che si comprano sono tutte con il 4G quindi non capisco che razza di sim card bisogna acquistare e se acquistando una sim card con sms voce e dati della Vodafone o della Tim occorra fare anche e comunque una operazione di APN ? è una operazione difficile o intuitiva? La ricarica della batteria interna avviene tramite cavo usb?
    Attendo tue notizie grazie

  6. Ciao, il mio tkstar purtroppo non è preciso, ha un errore di circa 30/50 metri dalla posizione reale, cosa posso fare?

      1. tutto impostato così come indicato; ho come l’impressione che il gps vada in stand by appena l’auto si ferma, anzichè rimanere attivo e comunicare la posizione per altri 10 minuti . Infatti spesso la posizione indicata è sul percorso che la vettura ha fatto, prima che si fermasse.
        C’è la possibilità di prolungare lo stand by?
        Se non dovessi riuscire a risolvere chiederò la sostituzione in garanzia.
        Grazie e Buon Natale!

      2. Buongiorno
        Ho cambiato già 2 sim Very mobile e Vodafone quest’ultima quando vado a configurare i apn mando il messaggino apn123456 web.Vodafone.it
        Non mi da nessun messaggio indietro

  7. Ho aqcuistato tk 915 non riesco a farlo funzionare con sms, ho una sim wind 50min voce 250 sms 500 dati, pin disattivato, provato in tutti i modi descritti dal manuale ma non ce modo di avere risposte dal tk 915

  8. Salve signor Salvatore ho acquistato un localizzatore tkstar 905 ma non riesco a far lampeggiare la.lucetta gialla.quella del gprs ho configurato.le apn più volte ma niente te e quindi. Non riesco a che a far funzionare l’app ho comprato u a si. Vodafone potrebbe cortesemente aiutarmi.rimango in.attesa di una sia risposta e porgo i miei più cordiali saluti

  9. Ciao Salvatore
    Ho comprato una sim iliad la metto dentro e luce gialla fissa e luce blu lampeggiante . La scheda non ha il pin , dato che ho sms e voce illimitati (quindi senza internet) dovrebbe funzionare senza sms , ma non mi dà segni di vita , ovvero mando sms ma non risponde . Come puoi aiutarmi ?? È possibile un contatto diretto con te ? Email o cell? Ti sarei grato se mi aiutassi
    Saluti

      1. Nella promozione ho attivi 40mega non so se bastano ..
        Come si fa per configurarlo ?
        Ho scaricato un applicazione ma mi dice che è offline .. ho sentito dire che si deve configurare l apn ma nn so come fare , mi potete aiutare per favore ?
        Stato attuale : LUCE GIALLA FISSA , luce blu lampeggiante . SCHEDA ho disattivato segreteria e ho tolto il pin.
        MANDO SMS con codici per mettere numero amministratore e comunque non mi risponde a nessun messaggio.. gli sms dovrebbero funzionare comunque , no ??

        1. non credo bastino 40 mega…la guida è molto chiara devi solo dedicargli dieci minuti per una lettura da cima a fondo ma, se hai la sim things mobile avrai solo problemi perchè è incompatibile

  10. Inoltre ai messaggi non mi risponde.Ho seguito le indicazioni sul Manuele .
    Ho messo scheda e ho inviato messaggi per impostare amministratore ma niente nn risponde , ho mandato begin123456 per resettarlo e non risponde.
    Inoltre ho chiamato ma mi risponde la segreteria .
    In tutto ciò luce gialla fissa e luce blu lampeggiante

  11. Salve ho letto sul manuale che quando la batteria È scarica si attiva un segnale acustico , ma vuol dire che il tracker suona ???
    Se si , si può disattivare ? Mi serve che nn faccia nessun rumore .
    Grazie in anticipo

  12. ciao ho acquistato tk905 i messaggi arrivano , ma non riesco ad usare app, dice sempre che non è in linea

  13. Ciao Salvatore, ho un tk905 che funziona benissimo con gli SMS, ma quando vado a inserire ID e Password sull’app “Tkstar GPS” o sul sito dedicato, mi dice “IMEI o Password errati”, e non riesco a fare nulla.

  14. Ciao Salvatore, ho acquistato una sim V sim vodafone ma non riesco ad abilitare il tk905. La sim risulta attiva ma non ha un numero telefonico, quindi diciamo non posso mandarle dei messaggi una volta inserita nel dispositivo. Mi chiedevo…. è compatibile questa sim? devo acquistarne una normale telefonica?

  15. Ciao, siccome ho visto che ci sono vari modelli apparentemente simili ma con un altro nome (Tkstar, Lekemi, Winnes), sai se cambia qualcosa o se sono identici? Perchè c’è qualche differenza di prezzo anche.

    Altra domanda: sai per caso dato che Vodafone entro il 2021 vuole eliminare la rete 3G, se quindi scomparirà anche la rete 2G per il funzionamento di questo tracker?
    Dato che ho in mente di utilizzarlo con SIM Vodafone, piano “Easy Control”: €2 al mese con 100sms, 50min e 200mb

    Grazie

  16. Ciao, Salvatore. Mi sapresti dire se quando la batteria arriva sotto al 30% il dispositivo emette davvero un segnale acustico, come scritto nel libretto, oppure non è vero perché non dispone dispone dispone di altoparlanti, come scrivono altri?
    E nel caso emetta un segnale, questo è molto forte?e ogni quanto viene emesso?
    Scusami per il disturbo e grazie per il tuo prezioso manuale

  17. Scusa ma la registrazione ambientale è attiva anche sugli altri modelli tipo il Wennes , ho provato ma non funziona. Devo fare qualche altra procedura ? Grazie

  18. Ho letto che il dispositivo non funziona con things mobile, io l’ho usato con things mobile per 2 anni senza problemi, ora da 1 mese circa, non funziona più il traker la spia gialla fissa e dispositivo offline sull’app..cosa posso fare per attivarlo di nuovo?

  19. Buon pomeriggio,
    ho da poco un TK905 e sto cercando una sim per attivarlo. Leggendo le sue risposte ho capito che la Thingsmobile è meglio lasciarla perdere … e però a questo punto non saprei quale sim acquistare, in specie se volessi una per la rete europea …. cosa ne pensa della “1nce” ? ( https://1nce.com/it).
    Ovvero se esistono altre sim pensate per gps tracker (e che non abbiano i costi delle sim standard, visto che non si usano ne per la voce né per troppi dati ?).
    La ringrazio (Ti ringrazio 🙂 )

    1. Ciao Luigi (diamoci del tu) onestamente non so cosa consigliarti per una rete europea l’unico requisito che ti serve sapere e che la sim vada in 2G per il resto non credo ci siano grossi problemi ovviamente come hai ben letto la things mobile è da evitare come la peste

      1. salve Salvatore: collegando il trak al pc tramite cavo mi da periferica sconosciuta.
        come mai?
        in effetti mi servirebbe il codice imei ormai cancellato dalla etichetta.
        come lo reperisco?=

          1. Buona sera sig salvatore ho comprato da poco il tk905,volevo sapere come mai l applicazione non mi squilla,poi le volevo dire che ho scaricato tutte e due applicazioni e ne vorrei eliminare una quale mi consiglia? Buona serata e grazie

  20. Sig salvatore volevo ringraziarla per la sua gentilezza e professionalità nel settore. Ho acquistato un tracker t 950. Ha funzionato per circa 30 giorni. Ora è totalmente in modalità offline. Ho una scheda tim. Mi potrebbe contattare al mio numero affinché possa spiegare al meglio la mia attuale problematica. Attendo sue comunicazioni in merito. Colgo l’occasione per ringraziarla e porgere i miei cordiali è distinti saluti.

    1. Salve Ivan purtroppo non offriamo supporto dedicato, quello che so mi piace condividerlo con voi a costo 0 quindi cerchiamo di capire bene insieme come risolvere…mi dia queste info:
      1. E’ un modello 2G?
      2. Ha provato a resettare il dispositivo con reset di fabbrica?
      3. Hai disattivato il risparmio di energia?

  21. La betteria non mi carica e sotto i 15 % non so come fare per caricarla e sempre allo stesso punto ho provata effetuare la carica tramite USB e tramite l alimentazione 220 V
    Ringrazio !

  22. Ho cambiato telefono e non riesco più ad entrare nell’ app perché non mi ricordo più la pass ID tk 905 B
    Come posso fare per recuperala
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho preso visione della Privacy Policy ed Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Pulsante per tornare all'inizio