Recensioni

Recensione SQ11 Mini DV Camera: Spy Camera Full HD Multiuso

Il mercato Cinese ci delizia molto spesso con prodotti innovativi ed a basso costo, sono parecchie le pubblicità online che ci prendono di mira a suon di offerte, ebbene anche io di tanto in tanto mi lascio andare ed inizio a spulciare qua e la su quali gadget  potrei acquistare senza spendere troppo.

In questa recensione esamineremo una piccola video camera dal nome SQ11 Mini DV Camera, che può avere parecchi impieghi come una semplice webcam per il pc, Spy Cam per spiare eventuali intrusi in casa vostra, Dash Cam da tenere in auto e registrare tutti i vostri viaggi oppure per integrarla in un drone dato che è piccolissa e davvero molto leggera.

 

Specifiche Tecniche:

  • Nome: SQ11 Mini DV
  • Formato video: AVI
  • Codifica video: M-JPEG
  • Risoluzione video: 1920 * 1080P; 1208 * 720P angolo 140 gradi
  • Video Frame Rate: 30 fps
  • Formato immagine: JPG
  • Proporzione di immagini: 4: 3
  • Tempo di ricarica: circa 2-3 ore
  • Tempo di lavoro: 100 minuti
  • Supporto di memorizzazione: TF Card (max fino a 32GB)
  • Potrebbe essere inserito il caricatore DC-5V mentre il record esterno
  • Batteria 200mAh
  • Dimensioni 23mm x 23mm x 23mm
    Incluso nel pacchetto:
    1 * Mini Spy Hidden Camera
    1 * Supporto
    1 * cavo USB / TV Out
    1 * Clip
    1 * istruzioni per l’utente

 

Descrizione Prodotto:

La  SQ11 Mini DV Camera  è una piccola  video camera di forma cubica con una misura  2,4 cm per lato ed un peso complessivo di circa 15g  che vi permetterà di registrare video con codifica AVI e risoluzioni   HD 1280×720, FULL HD 1920×1080 con un frame rate di 30 FPS,  inoltre  è possibile anche effettuare degli scatti in formato  M-JPEG con un rapporto dell’immagine a 4:3 con una risoluzione di  3648×2736. 

Il prodotto si presenta con una  finitura nero-opaco con delle strisce colorate che attraversano tutta la scocca, nella parte frontale troviamo la lente  mentre attorno  vi sono n.6 LED infrarossi per le riprese notturne.  Nella parte posteriore  abbiamo  una presa  Mini USB 8-Pin per la ricarica e visione nella tv attraverso il cavo in dotazione, accanto, vi è lo slot per l’installazione di una Micro SD con una capacità massima di 32GB necessaria per il corretto funzionamento. Nella Zona superiore troviamo n.2 Pulsanti di cui uno per l’accensione e lo spegnimento, mentre l’altro che serve ad impostare la camera nelle 4 possibili configurazioni, accanto invece un piccolo foro  indica la presenza di un microfono.

Tutto è gestito da una batteria da 200mAh che garantisce un’autonomia di  circa 100 minuti   mentre la durata della registrazione varia secondo la capacità della micro sd che vi inserite.

Modalità di registrazione:

  1. Registrazione video in HD 1280×720:   Per registrare  registrare video in HD basta accendere la camera attraverso il tasto Power e vedrete che il LED sarà di colore Blu, tale colore indica la modalità HD attiva, se volete avviare la registrazione dovete preme nuovamente con un  tocco rapido il tasto “power” e vedrete che il led si spegnerà finché non premete nuovamente il tasto power per stoppare la registrazione, il led dunque tornerà ad accendersi.
  2. Registrazione video in FULL HD 1920×1080:   Per registrare  registrare video in FULL HD basta accendere la camera attraverso il tasto Power e vedrete che il LED sarà di colore Blu, (tale colore indica la modalità HD attiva) dunque per cambiare la modalità premete il tasto “M” accanto al tasto power e vedrete che oltre al led blu si accenderà anche uno rosso , l’accensione simultanea dei due led indica  se potete avviare la registrazione premendo nuovamente sempre il tasto “power” , anche in questo caso i led si spegneranno finché non premete nuovamente il tasto power per interrompere la registrazione, i led dunque torneranno ad accendersi.
  3. Modalità Scatto:   Anche qui dovete premere ancora una volta il tasto “M” finché   non accende il LED rosso e scattate  premendo rapidamente     il tasto power.
  4. Modalità Motion  Detecting:  Questa modalità serve per attivare la registrazione automaticamente appena un oggetto in movimento passa  nel raggio visivo della camera; per far ciò basta metterla in modalità HD o Full HD e premere per 3-5 secondi il tasto “M” finchè la luce rossa e blu non lampeggia per qualche secondo e dopo si spegne. Appena passa un oggetto i led lampeggeranno nuovamente per qualche secondo e dopo si spegneranno.
  5. Modalità infrarossi: Per abilitare la modalità infrarossi vi basterà accendere la vostra camera e mentre è in stand-by (ovvero mentre non state registrando) premete per 2 secondi il tasto on-off e rilasciatelo, al suo rilascio lampeggerà un led rosso per due volte, tale segnale indica l’avvenuta attivazione della modalità infrarossi.
  6. N.B:   La video camera registra ad intervalli creando di continuo video con una durata massima di 5 minuti.

Clicca qui per la guida completa SQ11

Foto Prodotto:

Ecco una  piccola galleria fotografica che ritrae il prodotto da diverse angolazioni; nella seconda foto l’abbiamo messa accanto ad una moneta da 2 euro per rendere l’idea dell’effettiva dimensione.

Scatti con  SQ11 Mini DV :

Abbiamo deciso di mostrarvi alcuni scatti fatti con la modalità foto, purtroppo come potete ben vedere tutte le foto in qualsiasi tipo di esposizione luce risultano sempre poco nitide con un fastidioso “effetto acquerello“.

Il bundle comprende:

  • n.1 Camera SQ11 Mini DV
  • N.2 supporti
  • n.1 Cavo USB
  • N.1 Manuale di Istruzioni.

Video Unboxing, Configurazione e Test:

Conclusioni:

La  mini camera  SQ11 Mini DV   è senza dubbio un gadget   utile e divertente   perché  possiamo adoperarla    in   diverse occasioni come in auto, moto, droni, macchine radiocomandate  ed anche per “video sorvegliare” la nostra casa in con la massima indiscrezione .

Dobbiamo considerare che questa mini camera  è un prodotto dal bassissimo costo, non bisogna aspettarsi chissà quali performance  in ambito di qualità dell’immagine e dell’audio ma  bisogna   dare dei giudizi proprio in funzione al rapporto qualità-prezzo e li non  è poi così deludente,  perché nel complesso dato il prezzo di  vendita che si aggira sui  €12-€15  ,  fa quello che c si aspetta da una cosina così ristretta, il suo punto di forza è proprio nei video che donano una buona immagine ed un buon audio, diverso invece è per il comparto foto che non eccelle.

Pro: 

  • Prezzo allettante
  • Buona qualità video
  • Ottimo Rapporto Qualità-Prezzo

Contro:

  • Foto di scarsa qualità
  • Limite di 32GB per la scheda di memoria

Valutazione SQ11 Mini DV Camera

Materiali - 7
Design - 7
Autonomia - 6
Qualità Audio/Video - 7.5
Prezzo - 8

7.1

Voto Finale

Tags

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close

Rilevato Adblock

Please consider supporting us by disabling your ad blocker