Recensioni

Recensione PhoneShower M3: Sterilizzatore UV con ricarica wireless

Con il progresso della scienza, i nostri modi di vivere sono cambiati notevolmente. Le persone si immergono nella comodità della tecnologia e non possono vivere senza di essa.  Soprattutto con i cellulari, che sono diventati una modalità della nostra vita.

Usiamo il cellulare sempre e ovunque, a colazione, in metropolitana, in ufficio, in festa e anche prima di dormire, si stima infatti che controlliamo lo smartphone almeno 200 volte al giorno e lo tocchiamo più di 1000…

Tuttavia, ignoriamo che su di esso proliferano molti germi e batteri, soprattutto dopo la pandemia covid19 avere uno smartphone privo di batteri potrebbe fare la differenza!

Attraverso un test effettuato su diversi smartphone si è dimostrato che ha un numero di batteri 18 volte superiore rispetto ai servizi igienici.

Per cambiare la situazione, nasce “PhoneShower” nel lontano 2014, un marchio creato da un giovane team cinese che ha sviluppato una gamma di prodotti tecnologici di alta qualità volti alla sanificazione dei nostri dispositivi tascabili con  la tecnologia ultravioletta Uv-C.

Specifiche tecniche

 

Dimensione Unità Esterna 218x122x53mm
Dimensione vano interno 180x100x22mm
Capacità massima smartphone Fino a 7”
Input Voltage DC 5V
Input corrente 2A
Power (diffuse) 1W
Power (Sterilize) 2W
Max Power 9W
Lunghezza d’onda Ultravioletta 235.7nm
Vita media lampada UV 10000H
Quantità Neon UV n.2
Ricarica wireless Si
Batteria 18650 mAh

Descrizione prodotto

il PhoneShower M3 è un piccolo sterilizzatore a raggi ultravioletti pensato per sterilizzare e sanificare la superficie dei nostri smartphone con qualche altra chicca aggiuntiva.

Design

Lo sterilizzatore ha una forma rettangolare, nella parte superiore è rivestito da un pannello touch disponibile in 4 colorazioni (Nero, Azzurro, Bianco e Rosa).

Parlando di dimensioni  misura  218x122x53mm,  tale estensione permette l’alloggiamento di smartphone di grandi dimensioni fino a 7″.

All’ esterno troviamo  uno speaker audio che ci informa delle eventuali modalità che abbiamo attivato ; nella zona posteriore troviamo una porta micro USB che serve per ricaricare lo sterilizzatore.

All’interno del cofanetto troviamo n.2 Neon UV da 2W  che permettono una sanificazione della superficie a 360° eliminando circa il 99% dei batteri presenti sul nostro smartphone.

Tra le funzioni speciali troviamo l’Aromaterapia  che mediante un foro presente all’interno del vano è possibile versare delle gocce di olio essenziale, attivando tale funzione si accenderà una speciale resistenza che permetterà l’evaporazione della fragranza profumando il vostro device.

La Batteria

Al suo interno è stata inserita una batteria da 18650mAh   che vi permetterà di poter utilizzare il PhoneShower M3   anche senza l’ausilio della corrente elettrica per parecchie ore consecutive, inoltre è possibile utilizzarlo come power bank portatile.

La batteria integrata da la possibilità di poter  ricaricare i nostri smartphone tramite cavo usb collegandolo alla porta di ricarica USB dedicata oppure possiamo  ricaricare i dispositivi attraverso la ricarica wireless semplicemente posizionando il nostro dispositivo al centro dello sterilizzatore PhoneShower M3.

Foto prodotto

Video PhoneShower M3

Il bundle comprende:

  • Sterilizzatore UV PhoneShower M3
  • n.1 Cavo micro USB

Conclusione

Concludendo posso  confermare che lo sterilizzatore PhoneShower M3 è sicuramente un prodotto innovativo ed interessante soprattutto nel fronte dell’igiene dato che i nostri smartphone passano di mani in mani e non abbiamo mai la certezza dell’effettiva pulizia delle  superfici in cui lo poggiamo.

Bisogna tenere in considerazione le molteplici funzioni che offre il PhoneShower M3 come  la sterilizzazione uv, amoraterapia,  ricarica portatile e soprattutto la  ricarica wireless; grazie all’incredibile capacità della batteria interna potremo ricaricare ad esempio un iPhone XS  per ben 7 volte.

Questo dispositivo vi permetterà di sanificare parecchi oggetti come chiavi, orologi, occhiali ed anche mascherine; viene proposto ad un prezzo di circa €55,00 acquistabile direttamente sul sito PhoneShower.com

Pro

Contro

  • Buona qualità costruttiva
  • Funzione power bank
  • Aromaterapia
  • Ricarica Wireless
  • Efficacia
  • Mancanza  alimentatore

Valutazione PhoneShower M3

Design - 8
Praticità - 7
Compatibilità - 9
Efficacia - 9.5
Prezzo - 7

8.1

Voto Finale

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho preso visione della Privacy Policy ed Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Pulsante per tornare all'inizio