Recensioni

Recensione Charmast W1056: Power Bank affidabile e potente

Da qualche settimana ho scoperto un sito davvero interessante, si chiama Powerbank20.com   è un sito che effettua costantemente dei test ferrei sui migliori power bank venduti su Amazon  stilando una classifica dei migliori 20 con l’obiettivo di fornire all’utente un confronto dei migliori power bank per aiutarlo a scegliere il modello che si adegui alle proprie necessità di ricarica.

Dopo aver ricevuto parecchie domande da parte vostra su quali power bank acquistare quindi, dopo aver consultato il sito Powerbank20.com ho acquistato il Charmast W1056, un power bank compatto che vanta di  una batteria da 10400 mAh.

Specifiche Tecniche

Display LEDSi
Batteria10400mAh
Ricarica RapidaSi
Erogazione massima in Ampere3A
USB outn.3
USB inn.2 (la porta USB Type C funge da IN e OUT)
USB Type CSi
Dimensioni14,4 x 6,7 x 1,5cm
Peso250g Circa
Tecnologia proprietariaCharmast Smart E 3.0

Descrizione prodotto

Design

Il Charmast W1056 è un power bank portatile costruito con materiali di prima qualità con verniciatura nero opaca, dal peso importante (250g) che,  tenendolo in mano si ha la sensazione di avere un prodotto stabile e duraturo.

Le sue dimensioni sono di 14,4 x 6,7 x 1,5cm simili a quelle di uno smartphone odierno , facilmente trasportabile anche nella tasca dei pantaloni.

Osservandolo da vicino salta subito all’occhio la presenza di un ampio display che ci mostra parecchi parametri fondamentali come ad esempio:

  • Il livello di carica
  • Se sono connesse periferiche
  • L’ energia assorbita dal power bank in volt e ampere

Connettività

Sul lato sinistro  è presente un pulsante  per accendere il power bank, nel lato destro troviamo una presa micro USB IN che ci consentirà di caricare il dispositivo.

Frontalmente troveremo tre prese USB out,  di cui una centrale di tipo  Type C che vi consentirà di attivare la ricarica rapida fino a 3A, mentre quelle  ai lati  offrono una carica più lenta a 2.1A.

La Batteria

Ad alimentare la batteria del Charmast W1056 vi è una batteria da 10400 mAh sufficiente a caricare fino 2,5 volte un Iphone X oppure uno  Xiaomi Redmi Note 8  impiegando meno di 2 ore in modalità standard mentre per caricare lo stesso power bank si impiega circa 4,5-6 ore.

Tra le features che spiccano riguardo alla carica abbiamo la tecnologia  Charmast Smart E 3.0 che permette di caricare contemporaneamente n.3 dispositivi con il massimo degli ampere.

Foto prodotto

A seguire vi mostriamo la galleria fotografica del power bank Charmast W1056:

Il bundle contiene:

  • N.1 Power Bank  Charmast W1056
  • N.1 Custodia  in micro fibra
  • N.1 Cavo micro USB
  • Manuali

Conclusioni

Concludendo posso affermare che questo power bank portatile Charmast W1056 è un ottimo prodotto che si distingue per l’ottima qualità costruttiva, dall’ implementazione della ricarica rapida e dalla capiente batteria da 10400mAh che ci garantirà mediamente 2 ricariche sugli smartphone top di gamma.

Ciò che lo rende appetibile in primo luogo è il prezzo infatti viene venduto per la modica cifra di soli €19,90 che, lo rende di sicuro un best buy.

È  possibile acquistarlo su Amazon.it o sul sito ufficiale del produttore Charmast.com; vi consigliamo vivamente di consultare il sito Powerbank20.com qualora vogliate sapere quali siano i migliori power bank nella loro classifica.

Pro

Contro

  • Ottima qualità   dei materiali
  • Presenza di un display
  • Ricarica Rapida
  • Type C che funge  da IN ed OUT
  • Buon quantitativo in Ampere
  • Prezzo
  • Nulla da segnalare in base alla fascia di prezzo proposta

Valutazione Charmast W1056

Materiali - 9
Design - 9
Connettività - 8.5
Batteria - 8
Prezzo - 9.5

8.8

Voto Finale

Tags

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Commenti

  1. Cercando sul web ho scoperto che certi power bank non sono ammessi in aereo, questo è possibile portarselo con se in viaggio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker