Recensioni

Recensione ACEFAST Crystal T6 Ice Blue

Crystal T6 / AT6

Shenzhen Houshuxia Technology Co., Ltd. è un’azienda globale fondata nel 2020 che integra ricerca e sviluppo, progettazione e vendita di prodotti elettronici intelligenti.

Tra i marchi appartenenti al gruppo troviamo ACEFAST, (ACE sta per prima classe e FAST sta per velocità). Il marchio si basa sul rapido sviluppo dell’industria della tecnologia elettronica e digitale, che richiede un monitoraggio ad alta velocità delle esigenze dei consumatori.

Fin dalla sua nascita, il marchio si è concentrato sullo sviluppo di prodotti elettronici e digitali standard di alta qualità, tra cui adattatori di ricarica, dispositivi audio, cavi, elettronica intelligente e assistenza sanitaria personale.

Il marchio insiste sull’alta qualità come fondamento e sulle nuove tecnologie all’avanguardia come forza trainante per fornire prodotti affidabili e convenienti ai consumatori di tutto il mondo.

In questa recensione esamineremo degli auricolari True Wireless denominati nello specifico parleremo degli Acefast T6

Specifiche Tecniche

 

Distanza Trasmissione 10m Tempo ricarica auricolare 1h Circa
Audio Decoding Protocol SBC/AAC Tempo ricarica case 2h Circa
Frequenzy response 20Hz-20kHz Input di ricarica case DC5V / 0.4A
Tipologia Bluetooth 5.0 Dimensione altoparlante 6mm
Batteria auricolare 40mAh Certificazione resistenza IPX4
Autonomia Auricolari 4h Circa Dimensioni 49.5×42.4×29.6mm
Batteria Case 500mAh Peso Circa 39.5g
Tipologia di ricarica Type C Ricarica Wireless Si
Autonomia case Fino a 25h Garanzia 18 Mesi

Descrizione Prodotto

Gli auricolari ACEFAST Crystal T6 sono degli auricolari in-ear che si ispirano nel design alle AirPods di Apple con ovvie migliorie in lato estetico, caratterizzate da una scocca trasparente che ricorda i primi anni 2000 quando approdarono i famosi iMac G3; presentano quasi la stessa forma a “saponetta” con gli angoli smussati.

A sinistra AceFast T6 a destra AirPods 2

A differenza di quel che siamo stati abituati con le airpods o similarri, le ACEFAST Crystal T6 non vanno riposte all’interno dello sportellino ma sono un tutt’uno con la scocca stessa, al centro del contenitore è presente un ampio display a led che ci dirà lo stato della batteria dei nostri auricolari, mentre sul fondo troviamo una porta usb type C per la ricarica.

Il contenitore funge da powerbank, ogni volta che riporremo gli auricolari al suo interno verranno ricaricate automatimente garantendo così una autonomia complessiva fino a 25h grazie alla sua betteria interna di 500mAh, nella parte posteriore è stata integrata la circuteria per la ricarica wireless.

A sinistra AceFast T6 a Destra AirPods 2

Per quanto riguarda gli auricolari come detto in precedenza sono di tipo in-ear che permettono un maggiore isolamento dai rumori esterni ed una maggiore immersivo grazie ai bassi potenti, medi ben bilanciati e frequenza alte cristalline, gestite dal’altoparlante di ben 6mm.

Al suo interno vi è una batteria da 40mAh che garantisce una autonomia fino a 5 ore per ogni singola carica, sono dotati di ben 4 microfoni (2 per cuffia) che permettono di ottenere una qualità di prim’ordine durante le chiamate vocali o videochiamate straming grazie alla tecnologia ENC che si occupa della cancellazione dei rumori esterni.

Nella parte posteriore di ogni auricolare troviamo il controllo touch intelligente che ci permetterà di gestire varie app attraverso un determinato numero di tap, adesempio con un tap di 2 secondi possiamo attivare l’assistente vocale.

Lista Comandi touch:

  • N.2 Tocchi rispondi e riattacca chiamata
  • N.1 Tocco 2 secondi chiudi chiamata
  • N.1 Tocco 2 secondi sulla Home dello smartphone si attiva l’assistente vocale
  • N.2 Tocchi sul player audio metti in Play o Pausa
  • N.3 tocchi sul player audio vai al brano successivo o precedente
  • N.1 Tocco prolungato aumenti o diminuisci il volume

Foto Prodotto

 

A seguire una breve galleria fotografica del prodotto:

Il Bundle comprende:

  • ACEFAST Crystal T6 Ice Blue
  • Cavo USB Type C da 1m
  • Custodia in silicone per gli aurucolari
  • Gommine sostitutive
  • Libretto di istruzioni

Conclusione

Tirando le somme,  abbiamo testato gli auricolari Acefast T6 attraverso varie sfaccettature, testandole durante l’attività fisica, durante il tempo libero ed in casa guardando serie tv. La nostra impressione è sempre la medesima, abbiamo di fronte un prodotto di altissima qualità costruttiva che si contraddistingue da tutti gli altri prodotti orientali che spesso scendono a compromessi.

Le Acefast T6 non hanno nulla da invidiare ai grandi marchi come Apple, Xiaomi, Samsung ecc…

Il loro punto di forza sta proprio nel prezzo accessibile a tutti mantenendo un elevato standard di qualità, grazie al quale ci ha permesso di goderci la musica in modo immersivo anche grazie al comfort che restituisce il loro particolare design.

Sono disponibili su Amazon o sul loro Sito Ufficiale ad un prezzo di circa €39,90 nelle colorazioni Azzurro,Grigio, Blu, Rosa e Verde.

Consigliamo vivamente l’acquisto degli auricolari Acefast T6 a tutti coloro che non vogliono spendere troppo denaro per avere uno standard così elevato.

Pro

Contro

  • Eccellente qualità costruttiva
  • Ottima qualità audio
  • Chiamate limpide grazie alla rimozione rumore
  • Ricarica Wireless
  • Alta sensibilità comandi touch
  • Custodia protettiva in dotazione
  • Durata batteria
  • Nulla da segnalare

Valutazione AceFast T6

Materiali - 10
Design - 10
Suono - 9.5
Durata Batteria - 8.5
Prezzo - 8

9.2

Voto Finale

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Commenti

    1. Purtroppo non hanno quel tipo di cancellazione rumore ma alla fine grazie alla dotazione di ben 6 gommine auricolari, trovata quella della tua misura sarai ugualmente isolato dai rumori esterni…L’ unica cancellazione rumore che hanno è quella durante la chiamata o videochiamata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button