Recensioni

Recensione i2000 TWS: Alternativa delle UrbanPods

In molti ci avete chiesto quali potessero essere una valida alternativa alle famose   UrbanPods, facendo una accurata ricerca ci siamo imbattuti in un nuovo kit di auricolari bluetooth 5.0 true wireless  appartenenti alla famiglia dei cloni delle AirPods 2 denominate i2000 TWS.

Questo prodotto è caratterizzato dal prezzo accessibile a tutti, senza rinunciare alle funzioni che offrono gli auricolari di casa  Apple.

Specifiche tecniche

  • Bluetooth 5.0
  • Materiale: ABS
  • Range wireless: 10 metri
  • Batteria auricolare singolo: 30mAh
  • Batteria box di ricarica: 350 mAh
  • Tempo di riproduzione musicale: 3-4 ore
  • Tempo standby: 4 ore
  • Tempo di ricarica: 40 min
  • Compatibilità iOS 10 e successive versioni per finestra pop up
  • Utilizzo indipendente singolo auricolare
  • Riconoscimento assistente Siri di iOS

Compatibilità riconosciute: Blackberry, HTC, iPad, iPhone, LG, Motorola, Nokia, Samsung, Sony Ericsson.

Funzioni:

  • Risposta chiamata in entrata
  • Interruttore canzone
  • Musica di sostegno

Peso prodotto: 360gr

Peso pacchetto: 750gr

Dimensioni prodotto (LxPxA): 4 x 5 x 2 cm

Formato pacchetto (LxPxA): 9 x 9 x 3 cm

Descrizione prodotto

Le i2000 sono degli auricolari appartenenti alla categoria non-in ear  e dunque prive di gommine auricolari che ad alcuni utenti da un effetto “tappo”.

Design

Le cuffie i2000 TWS hanno la tecnologia true wireless  bluetooth 5.0 con un range di segnale pari a 10 metri circa.

Il box che contiene gli auricolari funge da power bank    infatti dopo ogni ascolto, appena riporrete gli auricolari nel loro cofanetto si attiverà la ricarica automatica   assicurando  sempre la massima autonomia in ascolto.

Di frontale è presente un led di stato che diventa verde quando le accendiamo, bianco durante il pairing e rosso quando la batteria è scarica; nella zona inferiore invece troviamo l,’attacco lightinig per la ricarica del kit.

Le i2000 TWS, hanno un design allungato per garantire un’ottima ergonomia sul padiglione auricolare; al suo interno sono stati inseriti dei sensori di prossimità che metteranno in pausa la vostra app multimediale appena le toglierete dalle vostre orecchie.

Sullo stelo dell’auricolare è stato inserito un sensore Touch che vi permetterà di attivare i comandi rapidi a seconda dei “tap” che andrete a sollecitare sul sensore, permettendovi così di  mettere in pausa, andare al brano successivo, attivare l’assistente vocale o rispondere alla chiamate in entrata.

Sotto al sensore touch è stato inserito un microfono su ogni auricolare per  poter    effettuare le chiamate.

Connettività

Come detto all’inizio di questa recensione le i2000 TWS sono caratterizzate dalla tecnologia bluetooth 5.0 che riduce drasticamente la latenza, potendo riprodurre un un ritardo audio video pressoché inesistente.

Una delle caratteristiche principali  è  l’introduzione di un particolare chip  che emula il H1 presenti nelle AirPods 2 che, se possessori di iphone o ipad  attiverà il messaggio Pop-UP mostrandovi  la percentuale della batteria rimanente.

Inoltre troviamo un controllo tattile senza presenza di tasto fisico ma semplicemente con un touch sullo stelo per gestire: risposta e chiusura della chiamata, passare al brano successivo, tornare al brano precedente e attivare l’assistente vocale.

Batteria

Per quanto riguarda l’alimentazione, gli auricolari  possiedono una batteria di 30mAh, fornendo un’autonomia di 3h/4h; e raggiungendo le 24h contando le ricariche complessive che fornisce il box con ben 350mAh.

Quest’ultimo viene ricaricato grazie ad un cavetto lightning che troviamo nel bundle o tramite ricarica wireless utilizzando un caricabatterie apposito.

Qualità Audio

Una volta indossate notiamo un a buona qualità audio, immersiva e bilanciata con diversi stili musicali, senza distorsione del suono.

Come accennato precedentemente il ritardo audio-video è ridotto al minimo e quasi impercettibile grazie alla tecnologia Bluetooth 5.0, per quanto riguarda la qualità in chiamata il microfono presente in ogni singola cuffia soffre parecchio, l’utente che vi ascolta sentirà una voce  piatta e distorta  se in presenza di traffico cittadino.

Localizzazione

Nonostante sia un prodotto economico troviamo la gestione della localizzazione GPS tramite l’applicazione Dov’è di iPhone; dando la possibilità di  geo-localizzarle sulla mappa e di farle suonare,  funzione molto utile per chi le smarrisce o non ricorda più dove le ha riposte.

Foto prodotto

Di seguito vi mostriamo una breve galleria fotografica delle i2000 TWS da diverse angolazioni.

Il bundle comprende:

  • Kit cuffie i2000 TWS
  • Manuale d’uso
  • Cavo lightning

Video dedicato UrbanPods (Alternativa delle i2000 TWS)

Conclusioni

Tirando le somme,  abbiamo testato gli auricolari i2000 TWS  attraverso varie sfaccettature, testandole durante l’attività fisica che in casa guardando una serie tv risulta un buon prodotto soprattutto calcolando il loro  rapporto qualità prezzo.

Nulla da dire anche sul design ed i materiali impiegati per la produzione, sono disponibili nella colorazione bianca, nera, verde, rosa ed arancio.

Se non avete grandi pretese durante le vostre conversazioni in chiamata, considerato il prezzo  proposto che varia dai €29,00-€39,00  a seconda dell’offerta in corso su Gearbest, possiamo  affermare che queste i2000 TWS siano gli eredi più diretti delle famosissime i10 TWS (che abbiamo recensito QUI) che si sono contraddistinte per la loro qualità ed accessibilità.

Pro

Contro

  • Buona qualità audio
  • Buona autonomia
  • Ricarica Wireless
  • Vengono riconosciute come Airpods originali
  • Ottimi materiali
  • Ottimo rapporto Qualità/ Prezzo
  • GPS Integrato
  • Possibilità di rinominarle
  • Microfono di bassa qualità

 

Valutazione i2000 TWS

Materiali - 8.5
Design - 10
Suono - 8
Durata Batteria - 7.5
Prezzo - 9

8.6

Voto Finale

Gioacchino (Saw93)

Appassionato di informatica, elettronica, modellismo ed operatore radio CB, la sua adolescenza è stata forgiata dall'overclocking e dal Modding. Ha collaborato con un noto forum di Hardware e dal 2012 entra a far parte dello staff di Hardware Mind.

Articoli Correlati

Commenti

    1. ma guarda, sotto diversi punti di vista sono equivalenti..
      diciamo che sono sulla stessa fascia..
      differenze impercettibili
      personalmente ti consiglio le i2000

  1. Ciao ho comprato delle urbanpods e non riesco a capire qual è il numero dell’ordine e non riesco a rintracciarlo ne volevo comprare uno anche per mio fratello ma se non arriva o non mi rispondete nulla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho preso visione della Privacy Policy ed Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Pulsante per tornare all'inizio