News

Nuove schede grafiche di casa EVGA: GeForce GTX 750 e GTX 750 SC

EVGA GTX 750

In questo ultimo periodo AMD si è fatta avanti con delle nuove schede grafiche della serie R7 ed infatti è risultata un passo avanti rispetto ad Nvidia. Essendo stata messa sotto pressione Nvidia si fa avanti debuttando con delle nuove proposte da parte di EVGA che nella giornata di oggi ha annunciato l’uscita della GeForce GTX 750. Essa viene dotata di ben 2 GB di memoria ram GDDR5, il suo design come potete vedere dalle foto risulta molto compatto, ergonomico e dalle dimensioni ridotte. Per quanto riguarda il processore grafico, esso vanta di 1020 MHz di frequenza mentre le memorie ram di 1253 MHz, infine la banda passante si attesta a 80 GB/s.

La VGA necessita di due slot liberi nel case come la maggior parte delle altre schede, ma nonostante questo fattore, essa occuperà uno spazio ristretto grazie alle dimensioni di: 111.15 mm di altezza e 170.18  mm di larghezza. L’interfaccia grafica come in ormai quasi tutte le schede grafiche di ultima generazione è PCI-Express 3.0.

EVGA GTX 750 SC

Nonostante le dimensioni, essa è in grado di sfruttare al meglio tutte le tecnologie che vengono messe a disposizione: Nvidia PhysX technology, Nvidia SMX Engine, Nvidia GPU Boost, Nvidia Adaptive Vertical Sync e Nvidia Surround.

EVGA GTX 750 2

EVGA non si è limitata alla sola uscita della versione base, infatti ci presenta anche la versione overcloccata di fabbrica dal nome: EVGA GeForce 750 SC (Super Clocked). Le frequenze di questa variante si attestano a 1215 MHz per il processore grafico. Per quanto riguarda le interfacce grafiche entrambe le schede grafiche adottano interfacce DVI-I, HDMI e DisplayPort.

EVGA GTX 750 SC 2

I prezzi riguardanti le schede video saranno rispettivamente di: 129 $ per la versione base (EVGA GeForce GTX 750) e 139 $ per la variante overcloccata di fabbrica (EVGA GeForce GTX 750 SC).

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /web/htdocs/www.hwmind.it/home/blog/wp-content/plugins/sd-simple-antispam/SD_Form.php on line 882

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /web/htdocs/www.hwmind.it/home/blog/wp-content/plugins/sd-simple-antispam/SD_Form.php on line 920
Controlla anche
Close
Back to top button