News

Emergono nuovi dettagli sui processori Intel Broadwell

intel-broadwell

E’ da un po di tempo che si sente parlare della nuova piattaforma Broadwell, benchè le cpu Haswell siano ancora di nuova generazione rispetto a quest’ultime. I Broadwell saranno CPU con un processo produttivo a 14 nanometro.

Stando alle news che emergono sul web, questi nuovi processori utilizzeranno il Socket LGA 1150 con un eventuale incompatibilità con le mainboard progettate per Haswell. L’incompatibilità, molto probabilmente, sarà determinata dal fatto che le CPU adottano due fasi di alimentazioni differenti, oltre al fattore socket.

Broadwell-Ready sono le schede madri che adotteranno il chipset serie 9; quest’ultimo porterà diverse novità, tra cui l’ottimizzazione per il reparto storage e quindi una maggiore gestione dell’interfaccia SATA 6 Gbps e infine dettagli sulla sicurezza. Attendiamo news da parte di Intel riguardanti la risoluzione del problema.

 

intel_broadwell intel_chipset_serie9

Gioacchino (Saw93)

Appassionato di informatica, elettronica, modellismo ed operatore radio CB, la sua adolescenza è stata forgiata dall'overclocking e dal Modding. Ha collaborato con un noto forum di Hardware e dal 2012 entra a far parte dello staff di Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho preso visione della Privacy Policy ed Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Pulsante per tornare all'inizio