News

D-Link presenta in Italia i nuovi router e sistemi mesh Wi-Fi 6

D-Link, leader mondiale nelle tecnologie di rete e connettività, ha annunciato oggi l’arrivo in Italia dei nuovissimi Smart Router e sistemi Mesh EAGLE PRO AI AX3200. Sfruttando la potenza dell’Intelligenza Artificiale e combinandola con l’innovativa tecnologia Wi-Fi 6, i nuovi prodotti offrono velocità più elevate, maggiore capacità e minor sovraccarico della rete per tutti coloro che desiderano migliorare la propria connessione Wi-Fi casalinga.

Progettati per la moderna smart home con un numero elevato di dispositivi connessi alla rete, lo Smart Router (R32) e i sistemi Mesh (M32) della serie EAGLE PRO AI AX3200 offrono velocità wireless dual-band combinate fino a 3,2 Gbps con la più recente tecnologia Wi-Fi 6, incluse le tecnologie 1024 QAM, MU-MIMO e OFDMA.

Il supporto DFS, per la selezione dinamica della frequenza, sblocca i canali DFS precedentemente limitati nello spettro della banda da 5 GHz per offrire una connessione Wi-Fi più veloce e meno intasata dagli altri dispositivi collegati alla rete.

Grazie all’AI Wi-Fi Optimiser integrato, che consente di connettersi al canale Wi-Fi migliore in modo continuativo, e all’AI Traffic Optimiser, che prioritizza l’utilizzo più intenso di Internet, i nuovi prodotti EAGLE PRO AI assicurano streaming 4k, sessioni di gioco e videocall senza interruzioni.

Per consentire un’espansione della rete semplice e flessibile, lo Smart Router e i sistemi Mesh AX3200 supportano il Wi-Fi Mesh e sono pienamente compatibili con altri dispositivi mesh della serie EAGLE PRO AI. La combinazione di questi dispositivi consente di estendere e scalare il Wi-Fi, per una copertura completa di tutta la casa, a prescindere dalla dimensione. Inoltre, l’AI Mesh Optimiser garantisce la collaborazione tra i vari nodi mesh per ottimizzare costantemente il traffico di rete.

Per una connessione più veloce e affidabile a smart TV, console per il gaming e altri dispositivi connessi, i nuovi prodotti D-Link sono dotati di porte LAN e WAN Gigabit Ethernet integrate. Inoltre, per garantire la sicurezza online degli utenti, sono conformi ai più recenti standard di sicurezza, tra cui WPA3 e IEC 62443-4-1.

I nuovi arrivi possono essere facilmente gestiti attraverso l’app EAGLE PRO AI, che fornisce recensioni, consigli di utilizzo e insight sulla rete. Inoltre, l’app è compatibile con Google Assistant e Amazon Alexa, consentendo agli utenti di utilizzare il controllo vocale per gestire facilmente la propria rete nel modo più pratico.

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button