Guide

Come ripristinare il Visualizzatore Foto Classico su Windows 10

Entrate nella community

Avete problemi con il Visualizzatore di Foto su Windows 10 oppure volete avere il Classico visualizzatore che ci accompagna dai tempi di Windows XP fino a Windows 8.1? Siete arrivati nel posto giusto al momento giusto perchè in questa guida vi spiegheremo come riattivare il vecchio Visualizzatore di Foto Windows su Windows 10.

Nonostante  il profondo amore che nutrite per il   nuovo sistema operativo di casa Microsoft   certi restyling  o modi di utilizzare certi programmi magari non vi entusiasmano  e cosi come accaduto con Windows 8 che fu uno stravolgimento totale del concetto desktop, l’idea del cambiamento delle abitudini ci sta scomodo. Personalmente ho trovato fastidioso l’esclusione del Visualizzatore Foto di Windows quello che abbiamo da sempre utilizzato ma costretto ad utilizzare la nuova app “Foto” di  Windows 10 e nonostante abbia cercato di farmelo piacere un bel giorno ha deciso di smettere di funzionare e invano furono tutti i miei tentativi di ripristinarlo.
Oggi voglio segnalarvi un modo semplice per riportare alla luce il vecchio tool così da evitare di scaricare ulteriori software di terze parti se come me siete rimasti letteralmente a piedi.

Procedimento:

1. Scaricate il  file   enable photo viewer   (Qui)
2. Spostatelo sul desktop ed avviatelo con un doppio click e cliccate su “si” quando vi spunterà un messaggio di avviso

[Immagine: Visualizzatore-foto-windows-1.jpg]
3. Appena vedrete un secondo messaggio cliccare su “ok”
[Immagine: Visualizzatore-foto-windows-2.jpg]
4. Infine impostatelo come software di default cliccando con il tasto destro del mouse su una foto che gia avete sul pc, poi selezionate “Apri con” successivamente “Apri un’altra APP” e apertosi un elenco scendete fino a “Visualizzatore Foto di Windows” ed impostatelo cliccando sulla spunta in basso in “usa sempre questa app per aprire i file jpg o jpeg o png
[Immagine: visualizzatore-foto-windows.jpg]

Video dimostrativo:

Entra nella community

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Commenti

    1. puoi cambiarlo cliccando con il tasto destro del mouse su una foto, poi seleziona “apri con” e scegli un altro visualizzatore impostandolo come app di default

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho preso visione della Privacy Policy ed Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Pulsante per tornare all'inizio