Guide

Come effettuare il TRIAL RESET su Final Cut PRO

Se siete utilizzatori dei sistemi Apple sapete bene che esistono alcune app o software che sono il vero punto di forza dell’intero ecosistema.

Tra i software gratuiti per il video-editing messi a disposizione dalla mela troviamo iMovie, una suite completa che permette ai meno esperti di poter realizzare dei video con centinaia di impostazioni ed effetti per rendere quanto più appetibili le vostre clip pronte per poter essere condivise sui social.

Final Cut PRO dal 2000 è indubbiamente tra i software di video-editing professionali a pagamento di spicco su MacOS, sia per la sua interfaccia grafica minimale che per la sua semplicità di utilizzo, una valida alternativa ai software più blasonati come Avid e Adobe Premiere.

In due parole non è altro che una versione “PRO” di iMovie, infatti è possibile importare i progetti iMovie su Final Cut PRO con un solo click.

Tra i suoi punti di forza vi è la possibilità di usufruire di una versione TRIAL senza limitazioni per ben 90 giorni di prova, che spesso non sono abbastanza per concludere un progetto.

Finito quel lasso di tempo l’unica soluzione sarebbe quello di acquistare la licenza completa, ma se avete la necessità di prolungare i giorni di prova su Final Cut PRO siete al posto giusto al momento giusto.

In questa guida, vi svelerò un semplice trucco che vi permetterà di effettuare il Trial Reset dei 90 giorni di prova su Final Cut PRO senza l’ausilio di crack o applicazioni di terze parti!

Procedimento

  • Avviate il Launcher di MacOS (oppure cmd+space) e cercate il “Terminale”
  • Eseguite il Terminale
  • Copiate la seguente stringa sul Terminale: mv -v ~/Library/Application\ Support/.ffuserdata ~/.Trash
  • Dopo aver copiato la stringa date “invio”
  • Chiudete il terminale e riavviate Final Cut PRO ed il gioco è fatto!

Screenshot su come effettuare il Trial Reset dei 90 giorni di prova su Final Cut PRO

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Commenti

  1. Son passato da imovie a finalcut pro perchè avevo la necessità di potermi spaziare maggiormente su più livelli, avevo un progetto importante da dover concludere e dato che sono sempre molto lento nelle mie cose in benchè meno si dica sono passati i 90 giorni. Grazie a questa guida ci ho messo davvero un attimo ad esseffetruare la procedura e finalmente posso avere ulteriori 90 giorni di prova! Grazie per aver condiviso questa procedura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho preso visione della Privacy Policy ed Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Pulsante per tornare all'inizio