News

Xbox 360: nuovo aggiornamento Dashboard

Microsoft rilascia un nuovo aggiornamento alla dashboard rendendola sempre piu’ un media center,  intuitiva,  facile da usare ricordando le linee grafiche di Windows8 atteso nei prossimi mesi.

Sicuramente dietro ogni aggiornamento della dashboard c’è il tentativo di bloccare tutte le Xbox360 con firmware modificato alimentando la guerra contro la pirateria.

In questo aggiornamento era atteso il supporto alla tecnologia “SmartGlass” una app che trasforma il telefono o tablet in un altro schermo del vostro televisore, un altro controller per i giochi, un telecomando per internet e altro ancora.

La cosa più interessante è che girerà con Android, iOS e Windows. Purtroppo non è ancora stata definita la data del rilascio di questo aggiornamento.

  1. E’ stata aggiornata l’interfaccia utente con un nuovo layout  in stile metro.
  2. Arriva Internet Explorer su Xbox, visualizzandoe contenuti internet sul grande schermo in casa, compresi i video HTML5.
  3. Video Xbox, precedentemente chiamato Zune Video Marketplace, Xbox Video offre centinaia di migliaia di programmi TV e film per l’acquisto o il noleggio in streaming istantaneo in HD.
  4. Quick Play,  da la possibilità di avere una lista dei contenuti utilizzati recentemente.
  5. Espansione Internazionale di Ricerca vocale su Kinect in 9 nuovi paesi – Canada, Francia, Germania, Giappone, Messico, Italia, Spagna, Austria e Irlanda.
[youtube id=”Sf7c9gOAYdE” width=”600″ height=”350″]
Tags

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker