News

D-Link annuncia due nuovi router con tecnologia Wi-Fi 6

D-Link, leader mondiale nella tecnologia per il networking e la smart home, ha annunciato la disponibilità di due nuovissimi router con teconologia Wi-Fi 6 (802.11ax): il router Wi-Fi 6 AX1500 (DIR-X1560) e il router Wi-Fi 6 AX1800 (DIR-X1860).

Progettati appositamente per le esigenze di oggi, il DIR-X1560 e il DIR-X1860 offrono Wi-Fi fluido e altamente affidabile, con velocità combinate fino a 1.500 Mbps e 1.774 Mbps. Entrambi i router permettono di migliorare la rete domestica esistente integrando la tecnologia Wi-Fi 6 di nuova generazione e sono progettati per mantenere collegati un numero crescente di dispositivi e di prodotti per la smart home, che devono rimanere costantemente connessi.

Il DIR-X1560 e il DIR-X1860 offrono un Wi-Fi a doppia banda con un massimo di quattro stream simultanei, che consente di effettuare senza intoppi streaming 4K, giochi e videochiamate. Entrambi i router sono dotati di una serie di nuove tecnologie per migliorare l’esperienza di connettività degli utenti. Queste includono 1024 QAM per aumentare la velocità di trasmissione a tutti i dispositivi collegati fino al 25% e 80 MHz per una larghezza di banda estesa. Entrambi sono dotati di amplificatori di potenza incorporati e includono funzioni di beamforming per aumentare la portata della rete Wi-Fi e ridurre al minimo i blackspot creando nell’insieme una capacità fino a quattro volte maggiore e rendendo la connettività più veloce del 38%.

Entrambi i router smart sono dotati della tecnologia Multi-User MIMO (MU-MIMO) e dell’OFDMA (Orthogonal Frequency Division Multiple Access), un elemento di firma del Wi-Fi 6. OFDMA fornisce una capacità eccezionale dividendo un canale in quattro sottocanali e supporta una larghezza di banda più veloce e la distribuzione della connettività ai dispositivi, eliminando la congestione e le code di rete.

Inoltre, il DIR-X1560 e il DIR-X1860 supportano entrambi le funzionalità di assistente vocale, consentendo agli utenti di attivare o disattivare l’accesso Wi-Fi, controllare le credenziali di accesso o riavviare il sistema tramite assistenti vocali, come Amazon Alexa o Google Assistant.

Facile da configurare, gli utenti possono accedere alle guide per l’installazione del nuovo router tramite l’app dedicata di D-Link. Una volta installato, gli utenti dispongono di molti strumenti di gestione e di funzioni di controllo parentale che consentono agli utenti di personalizzare l’accesso alla rete consentendo una connettività Internet più sicura.

Le caratteristiche principali dei router DIR-X1560 e DIR-X1860 Wi-Fi 6 di D-Link includono:

  • La tecnologia Wi-Fi 6 (802.11ax) offre velocità più elevate, maggiore capacità e minore congestione della rete.
  • Il wireless dual-band combinato garantisce velocità fino a 1.500 Mbps/1.774 Mbps garantisce un’esperienza Wi-Fi ottimale a tutti i dispositivi, sia che si tratti di streaming video, giochi online o navigazione web.
  • Le tecnologie OFDMA e MU-MIMO comunicano più dati a più dispositivi riducendo contemporaneamente la latenza.
  • Il controllo parentale basato sul profilo consente di controllare quando i dispositivi hanno accesso a Internet.
  • Migliore durata della batteria dei dispositivi connessi al wifi, grazie alla tecnologia Target Wake Time (TWT).
  • Gli aggiornamenti automatici del firmware assicurano che i router rimangano sempre aggiornati con le ultime funzionalità.
  • SPEEDTEST powered™ consente di scoprire la vera velocità di Internet, direttamente dal router.

Altre informazioni: http://www.dlink.com

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho preso visione della Privacy Policy ed Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Pulsante per tornare all'inizio