News

Synology lancia la nuova SA6400 per l’archiviazione dei dati

Synology ha annunciato la disponibilità dell’SA6400 a 12 vani, il sistema di archiviazione universale più versatile di sempre, studiato per mettere a disposizione di aziende, un’alta velocità di trasferimento dati e la possibilità di espandere la capacità on demand.

“Il sistema SA6400 è la soluzione ideale per gestire le quantità di dati non strutturati in costante crescita”, ha affermato Julien Chen, Product Manager presso Synology. “La sua capacità di scalare rapidamente quando aumentano i dati ne fa un’ottima soluzione d’archiviazione per file o backup in ambienti agili e dinamici, preparando le aziende alla crescita futura dei dati”.

Prestazioni e scalabilità al top del settore

La capacità di archiviazione è espandibile in totale trasparenza mediante l’aggiunta da 1-8 unità di espansione RX1223RP per un totale di 108 vani unità, il che equivale a uno spazio di oltre 1,9 petabyte su un singolo sistema, ovvero 9 volte la capacità originaria.

Con un throughput di oltre 6.500/4.000 MB/s in lettura/scrittura sequenziale,1 l’SA6400 assicura operazioni fluide anche in situazioni estremamente complesse, incluso data center aziendali, grandi studi di produzione e applicazioni nei settori retail oppure dell’ospitalità.

Le prestazioni possono essere ulteriormente potenziate per consentire più flussi o rispondere ad applicazioni specializzate mediante un upgrade della rete 10GbE integrata a 25 o persino 40GbE.

Servizi di file flessibili per team in espansione

Il supporto completo per i protocolli a blocchi e file consente l’accesso su vasta scala alle risorse aziendali su VPN o rete locale, con la gestione dei privilegi di accesso agevolata dall’integrazione con Active Directory/LDAP.

La soluzione di condivisione e gestione dei file Synology Drive multipiattaforma permette alle organizzazioni di creare un cloud privato, utilizzabile dai team per l’accesso, la modifica e la condivisione sicure dei file, con impostazioni granulari delle autorizzazioni per la massima sicurezza e conformità.

L’integrazione con il cloud, sia tramite C2 Storage di Synology sia tramite fornitori di servizi cloud di terze parti, consente un’efficace sincronizzazione dei file su più siti per i team distribuiti o le società che adottano modelli aziendali hub-spoke.

Scopri di più sulla gestione dei file

Protezione dei dati centralizzata per l’intera infrastruttura

La necessità di proteggere e assicurare la disponibilità di dati e servizi critici oggi è più urgente che mai, visto il costante emergere di minacce alla cybersicurezza.

La suite Synology per la protezione degli endpoint, Active Backup Suite, consente di eseguire i backup dei dispositivi Windows, Linux e macOS (in arrivo tra breve), nonché delle VM Hyper-V/VMware e degli account Microsoft 365/Google Workspace sul sistema SA6400 e di ripristinarli rapidamente in caso di necessità.

L’SA6400 include anche backup dei dati e servizi di automazione di istantanee e repliche per proteggere LUN e cartelle condivise, con destinazioni che vanno da altri sistemi Synology fino al cloud, per rispettare con semplicità la regola di backup 3-2-1.

La disponibilità del servizio può essere potenziata con Synology High Availability (SHA) che abbina unità identiche per creare un cluster active/passive e assicurare così il failover automatico del servizio in pochi minuti in caso di fermi imprevisti.

Altre informazioni sulla protezione dei dati

Piattaforma di applicazioni business potente e versatile

Una serie di soluzioni a costo conveniente sono disponibili tramite il centro di download di DSM di Synology, le macchine virtuali o i container.

Le applicazioni aziendali integrate includono una suite completa di strumenti per la produttività e la gestione dei file che i team possono usare per potenziare la collaborazione, nonché una soluzione di posta privata con la totale titolarità dei dati e una piattaforma di messaggistica completa, per comunicare in modo più pratico e sicuro.

VM e container Docker sono eseguibili sull’SA6400 con Virtual Machine Manager (VMM) Synology o Docker, un hypervisor per le versioni virtualizzate di Windows®, Linux® e DSM, per testare e valutare in sicurezza le applicazioni. Per saperne di più

Scopri di più sulle soluzioni per la produttività

Disponibilità

SA6400 ed RX1223RP sono disponibili a partire da oggi presso rivenditori e partner Synology.

  1. I risultati delle prestazioni sono stati ottenuti mediante test interni eseguiti da Synology. Le prestazioni reali possono variare in base alla configurazione, all’utilizzo e all’ambiente di test. Maggiori informazioni sono disponibili nei grafici delle prestazioni.
  2. Per l’elenco più aggiornato delle schede NIC, consulta l’elenco delle compatibilità.

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho preso visione della Privacy Policy ed Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Controlla anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio