Recensioni

Recensione: Atlantis Android TV BOX PRO Smartix H1

Atlantis nasce da Atlantis Land, brand attivo dal 1998 con una linea di prodotti dedicati alla connettività. Grazie ad un’immediata risposta del mercato, il marchio amplia la propria offerta fino a comprendere una gamma completa di soluzioni networking, UPS, storage e videosorveglianza, con prodotti dedicati principalmente ad aziende e alle relative problematiche legate alla rete. La mission dell’azienda è quella di essere un brand di riferimento per ciascuna linea di prodotto, attraverso prodotti affidabili e di qualità ineccepibile ad un prezzo assolutamente competitivo. Il successo di Atlantis è immediato, grazie anche a joint venture con alcune tra le più importanti aziende produttrici dell’estremo oriente. Da sempre, l’attitudine Atlantis è solution-oriented, con la definizione di prodotti e tecnologie in cui i valori aggiunti sono “versatilità ed affidabilità” per fornire al cliente soluzioni nuove, efficaci e in costante evoluzione, migliorando continuamente prestazioni e opportunità di computer e reti.

Atlantis offre un catalogo completo e mirato per ciascuna delle categorie del vasto mercato IT, con prodotti che offrono soluzioni ineccepibili nei campi networking, UPS, storage e videosorveglianza. La qualità dei prodotti è assicurata dal lavoro di un’equipe di ingegneri e tecnici presso la sede centrale, con l’obiettivo di implementare soluzioni affidabili e performanti, studiate a 360 gradi per offrire un reale valore aggiunto agli utenti. La diffusione di un know-how tecnologico nel mercato IT rappresenta, per Atlantis, un indiscutibile strumento di creazione di valore. Per questo, a completamento di un’offerta di soluzioni realmente ricca di vantaggi, i prodotti Atlantis vengono distribuiti attraverso partner certificati cui sono riservati specifici corsi e strumenti di aggiornamento nell’ambito di un articolato progetto di formazione e qualificazione professionale.

Oggi l’oggetto in esame si chiama Atlantis Android TV Box H1 PRO, un TV Box che vi permetterà di trasformare la vostra vecchia TV in una Smart TV.

Atlantis Android TV Box – H1 PRO:

  • Guardare programmi in streaming (Film, Sport, Video Musicali ecc.)
  • Guardare Film sui propri supporti preferiti in 3D UHD a 4K
  • Utilizzare tutti i Social Network (Facebook, Twitter, Instagram ecc.)
  • Ascoltare Musica (Mp3 ecc.)
  • Giocare con i propri video giochi preferiti (Game Android)
  • Realizzare una sistema “Retro game” con gli emulatori delle vecchie console
  • Fare Video chiamate o semplici chiamate con Skype, WhatsApp ecc.
  • Utilizzare le migliaia di App presenti su Google Play
  • Navigare in internet
  • Utilizzare Kodi per poter fruire di Film, Musica e contenuti in streaming
  • Supporto DRM per Video streaming di Netflix, Chili, Infinity, Amazon Video

Smartix ANDROID TV BOX H1 PRO ti permette di trasformare la tua TV in una SMART TV. E’ un vero e proprio computer Android nelle tue mani. Puoi scaricare APP, giocare, riprodurre immagini e video e tanto altro. Si connette ad internet via cavo o in wireless e la tua TV e’ subito on-line. Grazie al software di DRM integrato e’ compatibile con i fornitori di Video Streaming Italiani come Netflix, Chili, Infinity, Amazon Video.

Grazie alla CPU 4-Core 64bit e il  sistema Android 6.0 gestito da 1GB RAM e 8 GB ROM non avrete nulla da temere nella riproduzione di contenuti multimediali senza alcun lag fastidioso.

Di seguito una galleria fotografica dello Smart Box Atlantis PRO H1 ed un rapido sguardo all’interfaccia:

Nelle prime due foto possiamo ovvervare come si presenta la scatola dove è possibile leggere tutte le caratteristiche tecniche.

Aprendo la scatola possiamo ammirare il piccolo e compatto Box dal design morbido grazie agli angoli smussati, al tatto le plastiche risultano resistenti e di ottima qualità. Il Bundle è composto dal TV Box atlantis, il telecomando, alimentatore ed un cavo HDMI.

  

In queste foto invece daremo uno sguardo ai lati dove è possibile vedere le due porte USB, la porta Ethernet, la fessura dove poter inserire una Scheda SD e l’attacco per l’alimentazione, la porta HDMI e le usite audio Ottica e Analogica.

Questo è come si presenta l’interfaccia grafica dello Smartphox Atlantis dopo averlo avviato, organizzato da un design minimale. Tra le APP pre-installate abbiamo Kodi che a nostro avviso sarà quella maggiormente utilizata dato che attreverso svariati “addons” è possibile configurarlo per vedere la TV in Streaming.

Video dell’ Unboxing:

Conclusioni:

Abbiamo avuto la possibilità di poter testare per qualche giorno il TV BOX PRO Smartix H1 di Atlantis e nel complesso siamo rimasti soddisfatti anche se inizialmente abbiamo avuto qualche problema con il telecomando perchè alcuni tasti non corrispondevano ad esempio i tasti “volume” ma cercando sul sito abbiamo trovato un aggiornamento che risolveva tale bug (scaricabile qui) lo abbiamo testato con la piattaforma Netflix, Youtube ed abbiamo provato ad avviare dei file in 4K in formato mkv senza alcuna incertezza o lag, anche con l’utilizzo di Kodi siamo stati più che soddisfatti proprio grazie all’hardware integrato nel box, che pur non essendo il top di gamma consente un’ottima esperienza multimendiale all’utente medio che non ha grosse pretese e vuole convertire la sua tv in una Smart Tv senza dover necessariamente spendere troppi soldi, infatti è possibile portarsi a casa un TV BOX PRO Smartix H1 ad un prezzo di circa €79,00; poco più alto rispetto a parecchi altri device alternativi di importazione Cinese.

E’ bene ricordare che Atlantis vende sul territorio Italiano grazie ad un rete di Distributori ufficiali e vanta di una assistenza rapida sia attraverso i Rivenditori ufficiali che dal sito stesso.

Di seguito la tabella di valutazione:

Il voto che si è aggiudicato lo Smartix H1 Pro di Atlantis è 8,1

Vantaggi:

  • Ottimi materiali
  • Design
  • Rapporto qualità/prezzo

Svantaggi:

  • L’interfaccia o “Launcher”
  • Mancanza di una tastiera bluetooth per la navigazione su internet.

L’unico neo di questo box è proprio il launcher che soffre di qualche lag di tanto in tanto, problema che è facilmente risolvibile installandone una alternativa direttamente dal Play Store.

Tags

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker