Recensioni

Recensione: Atlantis TurboFire X24 Joypad Bluetooth

Atlantis nasce da Atlantis Land, brand attivo dal 1998 con una linea di prodotti dedicati alla connettività. Grazie ad un’immediata risposta del mercato, il marchio amplia la propria offerta fino a comprendere una gamma completa di soluzioni networking, UPS, storage e videosorveglianza, con prodotti dedicati principalmente ad aziende e alle relative problematiche legate alla rete. La mission dell’azienda è quella di essere un brand di riferimento per ciascuna linea di prodotto, attraverso prodotti affidabili e di qualità ineccepibile ad un prezzo assolutamente competitivo. Il successo di Atlantis è immediato, grazie anche a joint venture con alcune tra le più importanti aziende produttrici dell’estremo oriente. Da sempre, l’attitudine Atlantis è solution-oriented, con la definizione di prodotti e tecnologie in cui i valori aggiunti sono “versatilità ed affidabilità” per fornire al cliente soluzioni nuove, efficaci e in costante evoluzione, migliorando continuamente prestazioni e opportunità di computer e reti.

Atlantis offre un catalogo completo e mirato per ciascuna delle categorie del vasto mercato IT, con prodotti che offrono soluzioni ineccepibili nei campi networking, UPS, storage e videosorveglianza. La qualità dei prodotti è assicurata dal lavoro di un’equipe di ingegneri e tecnici presso la sede centrale, con l’obiettivo di implementare soluzioni affidabili e performanti, studiate a 360 gradi per offrire un reale valore aggiunto agli utenti. La diffusione di un know-how tecnologico nel mercato IT rappresenta, per Atlantis, un indiscutibile strumento di creazione di valore. Per questo, a completamento di un’offerta di soluzioni realmente ricca di vantaggi, i prodotti Atlantis vengono distribuiti attraverso partner certificati cui sono riservati specifici corsi e strumenti di aggiornamento nell’ ambito di un articolato progetto di formazione e qualificazione professionale.

In questa Recensione esamineremo una periferica volta ai videogiocatori, nello specifico un Joypad Bluetooth compatibile con Smartphone, Tablet e PC garantendo il pieno supporto ai prodotti Android ed iOS, il suo nome è Turbofire X24.

Specifiche Tecniche:

Turbofire X24 e’ il nuovo gamepad Bluetooth di Atlantis, con supporto integrato per Smartphone con un display fino a 5,5 pollici in grando di trasformare il tuo device in una vera e propria Console portatile, costituito da 8 Pulsanti il suo design ricorda il celebre Joypad della Xbox 360 che offrirà massima ergonomia ed un ottimo “grip”  anche durante le sessioni di gioco più lunghe. Si può collegare via Bluetooth al tuo Smarphone, Tablet e TV box, mentre è possibile collegarlo al PC tramite cavo USB fornito all’interno della confezione che servirà anche a Caricare la batteria integrata.

Sono gia’ disponibili centinaia di giochi gratuiti per il tuo sistema Android (Smartphone o Android TV box) e molti altri vengono costantemente rilasciati.
Turbofire X24 supporta lo STANDARD HID (Human Interface Devices) di Android, pertanto tutti i giochi compatibili con HID sono controllabili attraverso X24. In ambiente iOS il gamepad è compatibile con i giochi ICADE.

I giochi possono essere trovati facilmente:
– sul market Android
– via internet ricercando: “giochi compatibili con dispositivi HID”
– installando il market Turbofire, ove potrete trovare una selezione di giochi sempre aggiornati
– scaricando la lista periodicamente aggiornata presso il nostro sito: turbofire.atlantis-land.com
Ogni giorno vengono rilasciati sempre nuovi giochi HID compatibili.
In ambiente Android il gamepad Turbofire X24 puo’ funzionare anche in emulazione Mouse, pertanto potete utilizzarlo in alternativa al touch con moltissimi giochi.

Product Name
TurboFire X24

Code
P023-TF-X24

Specifications
– Bluetooth version: 2.1+EDR
– Frequency Band: 2.400GHz ~2.485GHz
– Maximum Power Transmitted (EIRP): <100 mW
– Battery: Rechargeable Li-Ion 300mA
– Charge time: 1,5 hrs Standby time: 10 min
– Time of continuous use: 6-10hrs
– Turn on time: 2 s Turn off time: 3 s
– Support Android 3.0+
– Support IOS 9.2.1

Giochi con standard HID (Android)
– Aces of the luftwaffe
– Age of Zombies
– Air Attack2
– Alpha squadron 2
– Assassin’s creed identity
– Beach Buggy Racing
– Bomb Squad
– Brothers in Arms 3
– Cordy
– Crazy Snowbo
ard – DeaD Trigger 2
– Drift mania: Street Outlaws LE
– FIFA 2016: ULTIMATE TEAM
– Grand Theft Auto :San Andreas
– GTA3
– JETCAR STUNTS 2
– Max Payne
– Morden Combat 5
– Muffin Knight
– Prince of Persia
– Rayman Adventures
– Real Racing 3
– Rocket Racer
– R-TYPE II
– Space Marshals
– Stickman soccer 16
– Tank Riders3
– Tiny Little Racing2
– Tower Madness 2
– World of Tanks

Giochi compatibili in Emulazione Mouse
– Angry Birds
– Clash Royale
– Clash of Clans
– Jetpack Joyride

Di seguito vi mostreremo una breve galleria fotografica che mostra da vicino come si presenta il  Gamepad Atlantis partendo dalla scatola:

Ecco il Joypad TurboFire X24 nella sua confezione originale

In queste foto possiamo possiamo ammirare da vicino ogni dettaglio del TurboFire X24

La parte centrale di colore rosso con un po di pressione su sgancia diventando il supporto per lo smartphone

Il Bundle comprende:

  • n.1 Gamepad TurboFire X24
  • n.1 Cavo Usb
  • Manuali di utilizzo

Video Unboxing:

Conclusioni

Abbiamo avuto la possibilità di poter testare per qualche giorno il TurboFire X24 di Atlantis e ad esser sinceri siamo rimasti soddisfatti perchè è abbastanza solido grazie all’impiego di materiali di qualità, versatile grazie alla compatibilità a diverse categorie di  dispositivi “Smart” ed accessibile grazie ad un prezzo di vendita “ragionevole” che si aggira sui €25,00, forse superiore alla media ma a differenza di tanti altri prodotti similari questo Turbofire X24 spicca proprio per i materiali impiegati nella costruzione.

Il prodotto in esame è stato testato anche con lo Smart Box “Tim Vision” dunque confermiamo la massima compatibilità anche come sostituto del telecomando.

E’ bene ricordare che Atlantis vende sul territorio Italiano grazie ad un rete di Distributori ufficiali e vanta di una assistenza rapida sia attraverso i Rivenditori ufficiali che dal sito stesso.

Vantaggi:

  • Ottimi materiali
  • Design
  • Ottima ergonomia
  • Rapporto qualità/prezzo

Svantaggi:

  • Nulla da segnalare

Di seguito la tabella di valutazione:

Valutazione Atlantis TurboFire X24

Estetica - 9
Ergonomia - 9
Features - 8.5
Bundle - 6
Qualità - 8
Prezzo - 7.5

8

Voto Finale

Tags

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker