News

Disponibile sul mercato Italiano la ASUS GeForce GTX 670 DirectCU Mini

Asus GTX 670 Mini DCU

ASUS pensa ai possessori di sistemi mini ITX e presenta anche sul mercato italiano la scheda grafica GeForce GTX 670 DirectCU Mini, caratterizzata da dimensioni davvero contenute, pensata per PC compatti che montano schede madri Mini-ITX Micro-ATX; la nuova VGA ASUS misura solo 17 cm rispetto ai 24,13 cm della versione Refrence.

Si tratta di una proposta che non chiede compromessi infatti ha le stesse prestazioni della versione reference, anzi il produttore ha anche voluto aggiungere il dissipatore DirectCU, che consente una maggiore dissipazione raffreddando i componenti critici.

ASUS ha riprogettato il dissipatore DirectCU per adattarlo ai PC con dimensioni ridotte ifatti ricordiamo che i sistemi mini ITX sono molto compatti e limitano lo scambio termico. Questo nuovo dissipatore pur essendo più contenuto, adotta una camera di vapore in rame direttamente sulla GPU per dissipare il calore più rapidamente, consentendo di ottenere temperature persino inferiori del 20% rispetto alla scheda reference GTX 670 .

Asus GTX 670 Mini DCU bridge

Inoltre segnaliamo l’utilizzo della tecnologia Direct Power, di Condensatori Super Alloy Power e componentistica ottimizzata per operare in piena stabilità anche sotto overclock; quest’ultimo sarà facilitato dall’utility proprietaria ASUS GPU Tweak.

Questa nuova proposta se pur ideale per gli amanti di sistemi compatti che  non vogliono rinunciare alle performance, saranno costretti a pagare una cifra maggiore rispetto quella reference, la scheda video ASUS GeForce GTX 670 DirectCU Mini ha un prezzo di 450 Euro (Iva Inclusa) contro i circa 350 del modello reference.

 

 

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho preso visione della Privacy Policy ed Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Controlla anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio