News

Asus porta l’overclock sulle mainboard H87 e B85

Asus

Asus ha annunciato il nuovo aggiornamento UEFI BIOS per le schede madri basate su chipset H87 e B85 di Intel sbloccheranno le funzioni di overclock precedentemente inaccessibili per le CPU Intel serie K appartenenti alla famiglia Haswell a 22nm.

L’overclock non sarà più riservato per gli appassionati possessori di chipset Intel Z87 ma anche su  schede madri basate su chipset di fascia più bassa. Secondo Asus, l’aggiornamento è attualmente disponibile per un totale di dieci schede madri Asus tra cui l’H87-PRO, H87-PLUS, H87M-PRO, H87M-PLUS, H87M-E, H87I-PLUS, B85-PRO, B85-PLUS, B85M-E e B85M-G.

 L’aggiornamento del BIOS consente in pratica l’overclocking da moltiplicatore con le cpu serie “K” come il core i7 4770k e core i5-4670K.

Di seguito i link delle schede madri attualmente aggiornabili:

Vi ricordiamo che il chipset Z87 resta la migliore soluzione per chi vuole fare un overclock di qualità.

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho preso visione della Privacy Policy ed Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Pulsante per tornare all'inizio