News

Nvidia annuncia la data di uscita per Shield

Nvidia Project Shield

Nvidia annuncia la data di uscita del nuovo progetto Nvidia Shield attraverso un comunicato stampa.

“Noi abbiamo una grande notizia da condividere con voi su NVIDIA SHIELD . La console portatile ad alte prestazioni per gaming ed di intrattenimento è in piena produzione ed il 31 luglio iniziaranno le spedizioni.

Il mese scorso, abbiamo preso la difficile decisione di posticipare il lancio di SHIELD a causa di un problema meccanico che abbiamo trovato nel nostro processo di test rigorosi. Da allora abbiamo lavorato senza sosta per mettere SHIELD attraverso i suoi passi e garantire il rispetto dei più alti standard di controllo di qualità del settore”.

Nvidia Shield è una console da gioco progettata per l’intrattenimento multimediale come riproduzione audio video, internet, videgame e tanto altro; basata su SoC Tegra 4 da 1,9 Ghz, dotata di 2 GB di memoria di tipo LPDDR3 e di 16 GB di memoria NAND flash per l’archiviazione dei dati. E’ munita di connessione WiFi, BlueTooth 3.0 e GPS, inoltre saranno presenti porte microUSB 2.0, mini-HDMI, 3.5mm. Il sistema operativo sarà Android 4.2 Jelly Bean con personalizzazioni Nvidia.

Secondo alcune fonti il produttore ha deciso di ritoccare il prezzo della console da 349 dollari a 299 dollari.

 

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho preso visione della Privacy Policy ed Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Pulsante per tornare all'inizio