News

AMD prepara la prima cpu al mondo a 5,00Ghz

AMD Logo

AMD ha presentato la prima CPU al mondo ad avere un clock di frequenza default pari a 5 Ghz. La CPU prenderà il nome di FX-9590, nome che fa subito capire che l’architettura è la stessa dei processori della serie FX 8xxx, chiamata Piledriver sempre allo stesso processo produttivo di 32nm.

Queste cpu sono in realtà sono dei chip selezionati della serie black edition che hanno permesso al produttore di impostare queste cpu a tali frequenze.

Ecco quanto dichiarato da Bernd Lienhard, vicepresidente e manager generale della divisione prodotti di AMD: 

La nuova CPU FX da 5 Ghz è una dichiarazione enfatica di prestazioni per i giocatori più esigente alla ricerca di esperienze in altissima definizione anche tramite tecnologia AMD Eyefinity. Questa è un altra innovazione di AMD nell’essere la prima al mondo a mettere in commercio una CPU da 5 Ghz” .

Le CPU messe in vendita però saranno due, l’FX9590 da 5 Ghz in modalità turbo e l’FX-9370 da 4.7 Ghz sempre in turbo, ed avranno come tutti i Black Edition il moltiplicatore sbloccato, per permettere un facile overclock per chi si vuole spingere oltre la frequenza già comunque alta. I processori saranno dotati di tecnologia AMD Turbo Core 3.0 che ottimizzerà le prestazioni per i carichi di lavoro.

Attualmente non abbiamo dettagli su prezzi e data di uscita.

 

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho preso visione della Privacy Policy ed Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Pulsante per tornare all'inizio