Recensioni

Recensione ACEFAST Crystal (2) T8: Qualità senza rivali

ACEFAST Crystal T8 / AT8

Shenzhen Houshuxia Technology Co., Ltd. è un’azienda globale che ha attirato la concentrazione a se grazie alla presentazione dei suoi auricolari true wireless Acefast T6 che abbiamo avuto l’onore di testare e recensire qualche tempo fa.

Oggi ritornano a far parlare di se grazie ad un nuovo modello di auricolari, possiamo definirli una naturale evoluzione del modello T6 da cui ne eredita parte del nome, stiamo parlando delle Acefast T8 che metteremo in esame in questa recensione.

Specifiche Tecniche

 

Distanza Trasmissione10mTempo ricarica auricolare1h Circa
Audio Decoding ProtocolSBC/AACTempo ricarica case2h Circa
Frequenzy response20Hz-20kHzInput di ricarica caseDC5V / 0.4A
Tipologia Bluetooth5.3+EDRDimensione altoparlante10mm+6mm
Batteria auricolare45mAhCertificazione resistenzaIPX4
Autonomia Auricolari7h CircaDimensioni51x57x24mm
Batteria Case480mAhPesoCirca 47g
Tipologia di ricaricaType CRicarica WirelessSi
Autonomia caseFino a 30hGaranzia18 Mesi

Descrizione Prodotto

Le ACEFAST Crystal T8 sono degli auricolari in-ear che rispetto al modello precedente subiscono un massiccio aumento di massa e di performance a partire dalla connettività Bluetooth 5.3 che riduce ulteriormente il lag audio.

Il design è stato rivisitato con ulteriore arrotondamento negli angoli, caratterizzato dall’ormai inconfondibile scocca trasparente, che, rispetto al modello precedente mostra parte della circuteria elettrica messa in risalto da una illuminazione a led posta sotto l’ampio display che ricorda vagamente quella rgb concepita per indicare lo stato della batteria del nostro kit di auricolari.

A Sinistra Le Acefast T6 mentre a Destra le Acefast T8

Come visto nel modello precedente (ACEFAST Crystal T6) anche le T8 non hanno fastidiosi sportelli per riporle al suo interno ma gli auricolari sono un tutt’uno con il telaio, messi in sicurezza da forti magneti.

All’interno di ogni auricolare vi è una batteria da 45mAh che garantisce grande autonomia fino a 5 ore per ogni singola carica, sono dotati di ben 4 microfoni (2 per cuffia) che permettono di ottenere una qualità di prim’ordine durante le chiamate vocali o videochiamate streaming grazie alla tecnologia ENC che si occupa della cancellazione dei rumori esterni.

La zona di ricarica è gestita dalla porta usb type C, Il contenitore funge da powerbank, ogni volta che riporremo gli auricolari al suo interno verranno ricaricate automaticamente garantendo così una autonomia complessiva fino a 30h grazie ai 480mAh del box di ricarica.

Il produttore non ha tralasciato nulla infatti nella parte posteriore è stata implementata la ricarica wireless.

A Sinistra Le Acefast T6 mentre a Destra le Acefast T8

Le Acefast T8 grazie al design in-ear permettono un maggiore isolamento dai rumori esterni ed un suono immersivo grazie ai bassi potenti, medi ben bilanciati e frequenza alte cristalline, gestite da due altoparlanti da 6mm e 10mm.

Nella parte posteriore di ogni auricolare troviamo il controllo touch intelligente che ci permetterà di gestire varie app attraverso un determinato numero di tap, ad esempio con un tap di 2 secondi possiamo attivare l’assistente vocale.

Lista Comandi touch:

  • N.2 Tocchi rispondi e riattacca chiamata
  • N.1 Tocco 2 secondi chiudi chiamata
  • N.1 Tocco 2 secondi sulla Home dello smartphone si attiva l’assistente vocale
  • N.2 Tocchi sul player audio metti in Play o Pausa
  • N.3 tocchi sul player audio vai al brano successivo o precedente
  • N.1 Tocco prolungato aumenti o diminuisci il volume

Foto Prodotto

A seguire una breve galleria fotografica del prodotto:

Il Bundle comprende:

  • ACEFAST Crystal T8
  • Cavo USB Type C da 1m
  • Custodia in silicone per gli aurucolari
  • N.6 Gommine sostitutive
  • Libretto di istruzioni

Conclusione

Abbiamo avuto l’onore di testare le Acefast T8 tenendo in considerazione anche il progresso che c’è stato tra il modello precedente (Acefast T6) e quello attuale, soprattutto la cura maniacale nella realizzazione del prodotto, la qualità dei materiali impiegati e la tecnologia che di cui sono equipaggiati.

Ci siamo presi più tempo nella fase di testing per potervi dare un giudizio quanto più sincero ed onesto, le abbiamo provate durante l’attività fisica, durante il tempo libero ed in casa guardando serie tv.

La nostra impressione è sempre la medesima, abbiamo di fronte un prodotto unico, che contraddistingue da tutti gli altri prodotti e marchi più blasonati, le Acefast T8 non hanno nulla da invidiare ai grandi marchi come Apple, Xiaomi, Samsung ecc…

Purtroppo questo modello ha subito anche un aumento di prezzo di €69,99 disponibili sul Sito Ufficiale; attualmente in promo su Amazon ad un prezzo di €67,00 nelle varie colorazioni Alpha Purple ,White Moon, Black, Ice Blu, Lotus Pink e Green.

Consigliamo vivamente l’acquisto degli auricolari Acefast T8 a tutti coloro che non vogliono spendere troppo denaro per avere uno standard così elevato.

Pro

Contro

  • Eccellente qualità costruttiva
  • Ottima qualità audio
  • Chiamate limpide grazie alla rimozione rumore
  • Ricarica Wireless
  • Alta sensibilità comandi touch
  • Custodia protettiva in dotazione
  • Durata batteria
  • Nulla da segnalare

Valutazione Acefast T8

Materiali - 10
Design - 10
Suono - 10
Durata Batteria - 9
Prezzo - 7.5

9.3

Voto Finale

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Commenti

    1. Confermo che c’è stato un bel passo in avanti nella qualità audio, poi sarà che sono un po’ tamarro ma quei led che si accendono attorno al display hanno quella marcia in più…

  1. Ho appena acquistato questi auricolari dopo esser finita per caso in questa recensione, stavo cercando un prodotto valido senza dover necessariamente spendere un patrimonio, vi aggiorno appena arrivano!!!

  2. Comprate in versione nera e mi reputo soddisfatto del prodotto, sono realmente solide, si ha la sensazione di avere un prodotto “premium” tra le mani e poi la qualità sonora non si discute proprio. Questo brand secondo me tra qualche anno lo conosceranno in larga scala

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho preso visione della Privacy Policy ed Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Pulsante per tornare all'inizio