News

Addio al grande Tom Clancy

Tom Clancy

Lo scrittore e sceneggiatore statunitense Tom Clancy padre delle serie Rainbow Six, Splinter Cell, EndWar, Ghost Recon, H.A.W.X. é morto ieri all’età di 66 anni in un ospedale di Baltimora.

È stato uno degli autori di romanzi di spionaggio più famoso al mondo, così grande da aver introdotto per primo il genere techno-thriller.

Come accennato precedentemente Tom Clancy curò anche la sceneggiatura di alcuni videogiochi, sviluppati dalla Ubisoft. Dato il loro successo, nel 2008 Ubisoft ha acquisito da Tom Clancy i diritti di uso esclusivo del suo nome per lo sviluppo di videogiochi.

Noi videogiocatori vogliamo ricordarlo elencando  la lista dei videogiochi sviluppati in collaborazione con Tom Clancy tratto da Wikipedia:

Tom Clancy Logo

Rainbow Six

Ghost Recon

Al vertice della tensione

Splinter Cell

EndWar

H.A.W.X

The Division

Tags

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker