News

Intel Thunderbolt ? AMD risponde con Lightning Bolt

AMD Logo

Da sempre i due colossi INTEL ed AMD prouttori di microprocessori (CPU) si son fatti guerra ideando e proponendo nuove tecnologie tentando di regnare nel mercato informatico.

In questi ultimi mesi abbiamo visto come entrambi i produttori hanno migliorato le proprie soluzioni basandosi su rapidità, efficienza e consumi; infatti negli ultimi giorni abbiamo visto che Intel ha diffuso una sua nuova tecnologia (studiata in collaborazione con Apple) chiamata “Intel Thunderbolt” che permette la connessione di dispositivi attraverso una porta Mini Diplay Port consentendo una velocità di trasferimento fino 20Gbit/s grazie un doppio canale di 10GB/s, nella speranza di mandare in pensione lo standard “USB”.

(Per maggiori info sulla tecnologia Intel Thunderbolt Qui)

Stando alle ultime notizie AMD sta invece lavorando a Lightning Bolt, una tecnologia leggermente diversa che non mira ad offrire la stessa larghezza di banda, concendrandosi sull’espandibilità di diversi tipi di periferiche come audio,video, porte etehrnet, USB 3.0 ,utilizzando un connettore Display Port 1.2.

Non ci resta che attendere maggiori informazioni riguardante questo progetto AMD.


Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho preso visione della Privacy Policy ed Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Pulsante per tornare all'inizio