Guide

Come Configurare APN Ho Mobile per smartphone e tablet

Se state cercando di configurare la vostra sim Ho Mobile per usufruire della connessione dati dovete configurare le APN eseguendo dei semplici passaggi nel vostro dispositivo che sia smartphone o tablet.

Configurazione automatica

Di solito appena inserite una nuova sim nel vostro dispositivo in automatico riceverete una notifica push dove attraverso un semplice click avvierà installazione della configurazione delle APN, ma spesso ciò non accade e dunque dovrete compilare alcuni campi nella sezione “rete”  del vostro device oppure optare per la configurazione tramite sms…

Configurazione tramite SMS

Se la connessione non dovesse funzionare automaticamente potrete inviare un sms ed  eseguendo i punti sottostanti riuscirete ad abilitare la vostra connessione.

  1. Chiamate il 421113
  2. Digitate il tasto 3 per richiedere l’SMS autoconfigurante.
  3. Confermate il salvataggio della configurazione (il PIN se richiesto è 1234).

Configurazione manuale Android

Un altro modo per configurare l’APN  Ho. Mobile  su smartphone o tablet Android è quello di farlo manualmente. Su Android i menù possono variare a seconda del modello o della versione del sistema operativo installato ma in linea generale dovete recarvi su in Impostazioni > Rete e Internet > Rete Mobile > Nomi punti di accesso.

Entrati in questo menù potete creare un nuovo APN premendo sul + o sui i tre puntini in alto a destra configurandone le voci segnalate qui sotto:

  • Nome: ho. (o qualsiasi che vogliate voi)
  • APN: web.ho-mobile.it
  • MCC: 222
  • MNC: 10
  • Tipo APN:  default,supl

Per il tethering (ovvero per usare il telefono come modem) create un nuovo APN con queste voci:

  • Nome: ho. tethering (o qualsiasi che vogliate voi)
  • APN: internet.ho-mobile.it
  • MCC: 222
  • MNC: 10
  • Tipo APN:  dun

Potete configurare tutti i valori APN  al completo scrivendo su Tipo APN: default, supl,hipri,dun. La SIM si connetterà alla rete internet non appena salverete questa voce e la selezionerete nel menù relativo. Per salvare l’APN solitamente si deve premere sui tre puntini e poi premere Salva, ma può cambiare da smartphone a smartphone.

Configurazione manuale iPhone/iPad

Sugli smartphone AppIe  le impostazioni sono simili, vi basterà recarvi su Impostazioni > Cellulare > Opzioni dati cellulare > Rete dati cellulari e aggiungere un nuovo APN utilizzando le seguenti voci:

  • Dati cellulare / APN: ho. (o qualsiasi che vogliate voi)
  • MMS / APNweb.ho-mobile.it
  • Hotspot personale / APNweb.ho-mobile.it

Per maggiori dettagli visitate il sito  ufficiale Ho. Mobileal seguente indirizzo: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-configurare/Configuro-internet-sul-mio-smartphone/ta-p/112

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho preso visione della Privacy Policy ed Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Controlla anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio