Recensioni

Recensione i500 PRO TWS: I primi cloni delle AirPods PRO

Nella recensione precedente abbiamo potuto analizzare le i500 TWS ed abbiamo visto che  sono tra i migliori cloni delle AirPods 2, da circa 1 mese sono state rilasciate le nuove AirPods Pro e di conseguenza   sono nati anche i cloni come le i500 PRO che analizzeremo in questa recensione.

Specifiche tecniche

Informazioni sul prodotto:

  • Modello: Airpds pro tws 1: 1
  •  Bluetooth: 5.0
  •  Porta di ricarica : Lightning
  • Range trasmissione : 10-20m
  • Capacità della batteria auricolari: 30mAh
  • Capacità batteria vano di ricarica: 400 mAh
  • Funzione pop-up di dispositivi Apple
  • Box con ricarica wireless
  • Controllo vocale Siri

Descrizione prodotto

Le i500 TWS PRO sono un kit di auricolari True Wireless di tipo in-ear che utilizzano chipset, altoparlanti, unità e ABS di massima qualità per assicurare un’esperienza sonora immersiva di altissimo livello senza dover pagare un prezzo troppo elevato come i €279,00 per le AirPods PRO .

Grazie alle gommine presenti nell’auricolare si  avrà un totale isolamento  dai rumori esterni ma, a differenza delle originali Apple non è stata implementata la tecnologia di riduzione attiva del rumore.

Il Design

Le  i500 PRO TWS sono incredibilmente fedeli alle originali compresa ogni sigla presenti su di esse, riprodotte con un rapporto 1:1, il suo  peso risulta  10g inferiore alle  alle Airpods  PRO  traducendosi in  un peso complessivo di 46g.

Osservandoli da vicino ci si rende conto che è impossibile distinguere i veri dai fake, le plastiche adoperate sono di prima qualità,  nella zona  posteriore, sopra il pulsante di configurazione è la scritta  “Designed by Apple Assembled in China”,  sul frontale vi è un led di stato che cambia colore a seconda delle operazioni che si eseguono, ad esempio è verde se apriamo il cofanetto, bianco durante la ricerca dei dispositivi bluetooth e rosso durante la ricarica.

Gli auricolari presenti all’ interno del box hanno le stesse identiche dimensioni delle  AirPods PRO, grazie al loro design innovativo avrete una piacevole sensazione di comfort.

Hai lati sono presenti dei sensori di prossimità  che in caso di estrazione dal padiglione auricolare si metteranno  in pausa e ripartiranno non appena verranno indossate nuovamente.

Vi sono anche dei sensori  touch  per gestire le funzioni rapide  in chiamata o durante l’esecuzione di applicazioni multimediali.

Connettività

Le   i500 PRO TWS hanno il segnale  bluetooth  5.0   possono essere utilizzate sia assieme che singolarmente,  saranno  riconosciute come AirPods PRO originali   grazie Chip Integrato  Lodda 1536U.

Il   primo accoppiamento su iOS  avviene semplicemente aprendo il cofanettodopo qualche secondo sul display sarà visualizzato un messaggio pop-up che ci guida alla configurazione premendo il pulsante sul retro del cofanetto per qualche secondo .

Sui dispositivi Apple il messaggio pop-up verrà visualizzato solo se muniti di iOS 13.2 o superiore, in caso contrario potrete ugualmente utilizzarle ma senza alcuna informazione sullo stato della batteria

Su dispositivi   Android la procedura è la stessa ma dovrete recarvi voi  nelle impostazioni bluetooth, premere il pulsante sul cofanetto e associare il dispositivo disponibile nominato “AirPods PRO“.

Se volete conoscere la percentuale delle batterie anche su Android dovete installare L’ APP Airbuds pop-up Free disponibile sul  Play Store.

Abbiamo testato il range di trasmissione audio che nelle  i500 PRO TWS siamo arrivati fino a circa 12m  campo aperto mentre con le  AirPods PRO a circa 15m.

La Batteria

Le   i500 TWS  PRO permettono una autonomia di 3,5h-5h   grazie alle  batterie da  30mAh  presenti all’interno dell’auricolare mentre  il box è munito di una batteria da 400mAh  totalizzando  più di 24h di musica  considerando la ricarica automatica che darà il box.

Potete ricaricare il kit in modo tradizionale con il cavo lightinig in dotazione ed un alimentatore per smartphone oppure attraverso la ricarica wireless mediante l’ausilio di  caricatore dedicato.

Qualità audio

La qualità audio delle i500 TWS PRO  è nettamente superiore alle i500 TWS complice il sistema di gommine che isolando maggiormente dai rumori esterni amplificando dando un boost ai bassi.

Il volume ha maggior potenza, anche a volume massimo non abbiamo percepito alcun cenno di distorsione, verrete coinvolti in una appagante esperienza audio in qualsiasi genere di musica, grazie all’eccellente  gestione dei bassi, dei medi  ed alti.

Durante l’esecuzione di  applicazioni multimediali in modo particolare durante l’esecuzione di video  non abbiamo percepito alcun tipo di ritardo audio rispetto la riproduzione video.

Funzione Hey Siri

Questi nuovi auricolari  offrono la possibilità di attivare l’assistente vocale  Siri  oppure l’assistente  Google con un tap prolungato su qualsiasi auricolare, ma, per i possessori di iPhone con   iOS 13.2 + si può attivare l’assistente Siri semplicemente pronunciando “Hey Siri”.

Localizzazione

inifine tra le features di spicco troviamo la gestione della localizzazione GPS tramite l’applicazione Dov’è di iPhone che offre la  possibilità di  geo-localizzarle sulla mappa e di farle suonare ,  funzione davvero geniale per poterle ritrovare facilmente.

Funzionalità Touch Control: è necessario un sistema iOS superiore a 13.2 , Sistema Android 8.1 o successivo                                                                                    

Attivazione Siri / Assistente Google Pressione prolungata
 Play pausa  Un Tap
 Prossima canzone  Doppio Tap
 Canzone precedente  Tre Tap
 Rispondi / termina chiamata  Un Tap

Foto prodotto

Di seguito vi mostriamo alcuni scatti delle i500  TWS PRO da diverse angolazioni, così da poter apprezzare ogni singolo dettaglio.

Recensione BLACK PRO (i500 PRO in versione Black)

Il bundle comprende:

  • N.1 kit i500 TWS PRO
  • N.1 cavo usb-lightning
  • N.1 manuale di istruzioni

Conclusioni

Abbiamo tenuto in prova per parecchi giorni le  i500 PRO TWS  proposte da  iwatchpods.com   e possiamo affermare che ad oggi, sono i migliori “cloni” delle AirPods PRO in commercio, che riproducono fedelmente ogni pregio delle originali come l’ottima qualità audio, materiali adoperati,  ricarica wireless ed ottima autonomia.

Per questo motivo lo staff di  Hardware Mind  consiglia vivamente l’acquisto di tale prodotto conferendogli il nostro Awards come “Migliore Scelta della Redazione” .

Le  i500 TWS PRO vengono vendute esclusivamente sul sito ufficiale  iwatchpods.com  ad un prezzo di circa  €89,00di seguito vi segnaliamo la nostra valutazione:

Pro

Contro

  • Ottima qualità audio
  • Presenza dei sensori di prossimità
  • Livello del volume maggiore alle AirPods PRO
  • Buona autonomia
  • Ricarica Wireless
  • Vengono riconosciute come Airpods PRO originali
  • Ottimi materiali
  • Ottimo rapporto Qualità/ Prezzo
  • Massima fedeltà nei dettagli
  • Mancanza della cancellazione attiva del rumore (Noise Cancellation)
  • Mancanza di gommine  auricolari  di dimensioni differenti
  • Nessuna condivisione audio

Valutazione i500 TWS PRO

Materiali - 9
Design - 10
Suono - 9
Microfono - 8
Durata Batteria - 8.5
Prezzo - 7.5

8.7

Voto Finale

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Commenti

  1. Buongiorno, volevo sapere anzitutto se magiclone è affidabile, quanto ci vuole per la spedizione e se su android 10 si riesce a replicare in modo decente qualche funzione, e se si quali; grazie mille per il tempo dedicato!

    1. Salve, il sito Magiclone è affidabilissimo ho effettuato oltre 5 acquisti e sempre ricevuti…per la spedizione opterei per quella a pagamento che viaggia via aerea con dhl, se usi il coupon “magiclone” alla fine la spedizione celere ti viene gratis..per la spedizione gratuita invece i tempi di attesa potrebbero prolungarsi fino a 30 giorni anche oltre dato l’emergenza covid-19 ch sta rallentando tutte le spedizioni nel territorio Italiano.
      Su android 10 non ci sono problemi ed ovviamente funzioneranno i comandi touch…inutile dire che il messaggio pop-up funziona solo su iphone

  2. Buongiorno, intanto complimenti per l’ottima recensione, volevo chiederle se per caso sa se magiclone ha fatto qualche cambiamento riguardante queste i500 pro tws? Perché le ho ricevute questa mattina è presentano diverse differenze da quelle da lei recensite: intanto all’interno sono presenti i gommini di ricambio anche se non di misure differenti ma diversi da quelli montati sugli auricolari e nella parte del microfono sono coperte di bianco come le originali e non come quelle recensite. Ora le sto caricando perché anche se il pop up mi dice che sono al 100% il messaggio vocale mi dice che sono scariche. Secondo lei mi conviene contattare magiclone?

    1. Ciao Gianluca grazie del tuo prezioso incoraggiamento…si le i500 pro sono state aggiornate rendendole ancora più fedeli alle originali in tutto e per tutto aggiungendo delle gommine così come le originali ed alcuni affinamenti hardware…devi metterle in carica 12h per la prima volta in modo che la batteria si attivi del tutto

      1. Grazie per la risposta, sono rimasto colpito dall’ottimo funzionamento però hanno un problema l’indicatore pop up indica sempre il 100% anche se le cuffie sono scariche in più i sensori di prossimità non funzionano sempre, c’è un podo per fare una sorta dì reset o una soluzione per questo problema? Grazie

        1. Ciao Gianluca di solito per calibrare bene la batteria è necessario caricare e scaricare completamente la batteria fino a 7 volte effettuando ricariche complete di 12h, se effettuato questi cicli non va allora puoi contattare lo staff del produttore che sicuramente sostituiranno il prodotto

  3. Salve
    Le cuffie i500 ed i500 pro
    Hanno le impostazioni voce chiamante quando si riceve una chiamata dice il nome e la possibilita di impostazione su le cuffie in modo da disattivare la composizione vocale?

    1. ciao Daniele le i500 pro di magiclone sono tra i migliori cloni attualmente in commercio…le i9000 pro sono inferiori cosi come le i1000000 pro che abbiamo testato qualche mese fa

  4. Ciao a tutti, queste cuffie le ho acquistate proprio dopo la tua recensione a Natale e mi sono arrivate a gennaio…ho sempre detto che a livello audio sono davvero notevoli ma io ho avuto spesso problemi di accoppiamento (una si connette ed una no) costringendomi ogni volta a ripetere l’operazione tramite pulsante.
    Poi spesso vanno da sole in pausa, insomma dipende veramente dalla giornata , ci sono volte che sono realmente inutilizzabili.
    Mi dissero anche che c’erano delle operazioni per fare il reset anche se dal sito non sempre rispondono. È amore ed odio, sinceramente la cifra che ho speso non la risponderei mai più , un peccato perché si sentono veramente bene.

  5. Ciao a tutti! Dopo un attesa biblica di più di 4 mesi (tra Natale, dogana e Covid) ho finalmente messo mano sulle cuffie che avevo ordinato, notando che sono il modello “aggiornato”, ma da smartphone android non riesco a visualizzare lo stato della batteria, inoltre quando collego la custodia alla presa di corrente il led rosso si accende per qualche secondo, per poi spegnersi di nuovo. È normale?

    1. ciao alessandro si è normale, il led rosso resta acceso solo per qualche secondo e poi si spegne…lo stato della batteria lo visualizzano solo alcuni smartphone android ma alla fine puoi scaricare app di terze parti come airbattery che ti mostreranno il messaggio popup simile a quello apple dove ti da la percentuale della batteria

  6. Salve volevo chiedere e un info. C’è un paio di cloni delle Pro con la soppressione dei rumori ? Se si dove posso acquistarlo ?
    Grazie

    1. Ciao paolo credo proprio di no…ma so che il produttore delle i500 pro ha fatto un terzo aggiornamento a questo kit apportando nuove migliorie…dovrei chiedere info a riguardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho preso visione della Privacy Policy ed Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Pulsante per tornare all'inizio