News

Adata Elite Series CE700: Caricatore Wireless per smartphone

Adata CE700

ADATA™ Technology, produttore leader nelle memorie DRAM ad elevate prestazioni e di soluzioni di storage NAND Flash, annuncia quest’oggi il debutto della stazione di ricarica wireless Elite Series CE700. Questa soluzione viene proposta come via efficiente e pratica per ricaricare le batterie di dispositivi mobile compatibili attraverso ricarica di tipo induttivo, rimuovendo quindi la necessità di utilizzare cavi ed alimentatori. Semplicemente appoggiando il proprio telefono sulla superficie del prodotto, la corrente viene automaticamente trasferita al dispositivo mobile attraverso un collegamento wireless.

CE700 è basato su uno stand ripiegabile con una copertura posteriore in alluminio di colore nero; la base ha un design con texture che impedisce al telefono di scivolare e cadere. Il design flessibile permette l’abbinamento ad una grande serie di telefoni cellulari che supportano la ricarica delle batterie per induzione, con ricarica wireless disponibile posizionando il telefono tanto in orizzontale come in verticale. La particolare struttura di CE700 permette agli utenti di orientare a piacere l’angolo del pad di ricarica, così di adattarlo alle specifiche personali esigenze. La forma permette di utilizzare CE700 come uno stand appoggiato su un tavolo, così da sfruttarlo anche come stand per il telefono rendendo quest’ultimo più facilmente accessibile anche quando è in ricarica. Per ridurre al minimo lo spreco di energia, CE700 entra automaticamente in modalità di risparm io energetico quando non utilizzato.

Adata CE700_front_and_back_04

CE700 è stato certificato così da soddisfare lo standard Qi per la ricarica senza fili, assicurando in questo modo massima compatibilità oltre che funzionamento in piena sicurezza. La funzionalità FOD (Foreign Object Detection) e la presenza di un display d’uso proteggono gli utenti da malfunzionamenti e assicurano un funzionamento stabile nel tempo. Rimuovendo la necessità di punti di contatto elettrici tra i dispositivi, il rischio di shock elettrici viene completamente eliminato. Oltre a questo, la ricarica wireless riduce al minimo i problemi legati al deterioramento delle componenti meccaniche che si possono verificare continuando a collegare e scollegare i cavi di alimentazione.

Specifiche Tecniche: 

SPEC WCP 1.1 Version
Wireless Charging Certification Qi certified
Input DC 5V 1.5A
Output 5V 1.0A
Interface MicroUSB Port
Safety Protection FOD(Foreign Object Detection)Overvoltage ProtectionOverheat ProtectionLow Power Consumption
Color Black
Dimensions (L x W x H) 140 x 75 x 12mm / 5.5 x 3.0 x 0.5in
Weight 120g (3.5oz)

ADATA Elite CE700 sarà disponibile sul mercato attraverso rivenditori selezionati e distributori al prezzo medio retail suggerito di 38,50€.

Per maggiori info visitate il sito ufficiale.

Tags

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker