News

Kingston Digital aggiunge i drive SSD i-Temp Industrial

Kingston Digital Europe Co LLP, azienda produttrice di memorie flash affiliata a Kingston Technology Company, Inc. leader mondiale nei prodotti di memoria e nelle soluzioni tecnologiche, ha annunciato oggi di aver sviluppato una linea di unità a stato solido Industrial Temp appositamente per i costruttori di sistemi e i progettisti che richiedono un intervallo di temperature operative più ampio per gli ambienti estremi.

Questi drive SSD sono stati concepiti per dispositivi quali chioschi self-service, segnaletiche digitali, robot, punti vendita (POS), oltre che per impieghi militari e agricoli.

Il supporto delle interfacce SATA consente ai drive SSD Industrial di offrire capacità da 128 GB a 1 TB, sostenendo temperature di esercizio di classe industriale (da -40 °C a 85 °C), così da risultare impiegabili in tutti gli ambienti, dotati o meno di controllo climatico.

Gli SSD SATA i-Temp di Kingston sono disponibili nei formati da 2,5″ e M.2 2280 per offrire controller SATA 3 da 6Gbps con funzionalità di livellamento dell’usura e garbage collection automatizzati, oltre a garantire altre numerose funzionalità di gestione essenziali NAND Flash.

L’integrazione della memoria Flash 3D NAND di nuova generazione ad alta velocità li rende una soluzione ideale per la sostituzione dei tradizionali drive HDD, rispetto ai quali garantiscono maggiore affidabilità e prestazioni fino a 20 volte superiori.

Tutti i componenti del controller e della NAND di livello industriale vengono accuratamente controllati e testati al fine di certificarne il corretto funzionamento. Il progetto ha previsto l’impiego di un firmware dedicato, in grado di garantire la gestione termica tramite le funzioni di “throttling” e, in caso di necessità, di “shutdown” controllato a protezione dei dati.

Costruttori di sistemi e clienti finali hanno la tranquillità di sapere che la gestione del ciclo di vita prevede una distinta materiali controllata e un codice firmware bloccato: il drive SSD approvato nella fase di inizio progetto non subirà variazioni e sarà lo stesso identico che potrà essere acquistato in futuro.

Inoltre, in caso di necessità, viene fornito un supporto per la modifica del prodotto e la notifica della fine del ciclo di vita, nonché risorse per l’ingegneria e l’analisi dei guasti.

“Collaborare con Kingston significa poter contare su un apprezzato leader di settore che offre prodotti di qualità e un team di esperti dedicato”, ha dichiarato Tony Hollingsbee, SSD Business Manager, Kingston EMEA “Noi di Kingston siamo più di una semplice azienda, siamo un partner.

Ciò si dimostra ancora più chiaramente dopo l’acquisto, dal momento che puntiamo a costruire un rapporto duraturo, basato sulla fiducia e sull’obiettivo di un successo a lungo termine per entrambe le parti.”

Per ulteriori informazioni, visitare il sito: kingston.com.

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho preso visione della Privacy Policy ed Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Pulsante per tornare all'inizio