Recensioni

Recensione Tranya T1 PRO: Gli Auricolari Bluetooth 5.0 che vorresti

B07TSFGJ8V

TRANYA è una aziena Cinese nata dall’idea del suo fondatore, Taylor Zhang, che, amante della musica, ha provato quasi tutti gli auricolari sul mercato cercando il prodotto perfetto, senza trovare risposte soddisfacenti.

Taylor si è impegnato a fondo per rendere la sua idea una realtà, con tutte le risorse a sua disposizione, e grazie alla sua  perseveranza e dedizione è riuscito a concepire ed immettere sul mercato il primo modello denominato T1, impegnandosi a soddisfare le esigenze dei veri amanti della musica  nel mondo.

Anche se il giovane  marchio TRANYA ha ancora molta strada da fare, nella sua mission vi è un solo obiettivo, ascoltare le voci dei clienti per fornire una solida esperienza di ascolto, tenendo conto anche del design ed ergonomia, per rendere piacevole l’utilizzo dei suoi prodotti.

In questa recensione esamineremo gli auricolari  Tranya T1 Pro, un prodotto estremamente versatile e dalla lunga autonomia.

Specifiche Tecniche

Dimensioni Case Lunghezza 70mm, Altezza 30mm, Larghezza 45mm
Peso complessivo Box con Auricolari 52g
Versione Bluetooth 5.0
Raggio di azione 10M
Resistenza  ad acque e polvere IPX5
Capacità batteria 50 mAh (Auricolari)
800 mAh (Case)
Durata batteria 6-8 Ore
Tempo di ricarica 2 Ore
Assistente vocale Siri / Ok Google
Supporto iPhone/ipad/Huawei (Indicatione Batteria)

Descrizione prodotto

Il kit di auricolari true wireless Tranya T1 Pro hanno la tecnologia Bluetooth 5.0 che vi consentiranno di non avere fastidiosi lag (ritardo) tra  l’audio e il video durante la riproduzione dei contenuti multimediali.

Il design è estremamente ricercato e compatto, infatti a differenza delle sue controparti cinesi come la serie i10i12i14 TWS questi auricolari, se indossati non sporgono verso l’esterno ma calzano perfettamente al vostro padiglione auricolare.

Il box, che oltre ad avere la funzione di contenitore funge anche da power back misura soltanto 70mm (lunghezza )x 30mm (altezza)x 45mm di profondità per un peso complessivo di  circa 52g.

All’interno di ogni  auricolare vi  è una batteria da 50 mAh  la quale permette una autonomia fino a 7 ore continue e, grazie alla batteria presente nel box da 800 mAh potrete utilizzarle fino ad un totale di 60 ore senza dover ricaricarle alla corrente elettrica.

Tra le peculiarità più importati vi è la protezione dei componenti elettrici tramite uno strato di Nano-Coating garantendo la certificazione  IPX5   che significa protezione da polvere e da getti d’acqua, dunque se  amate fare sport non dovete temere perché anche con una eccessiva sudorazione i vostri auricolari continueranno a funzionare senza compromettere  il loro funzionamento.

Il kit è munito di n.4 gommine auricolari intercambiabili per adattarle meglio alle nostre  vostre orecchie  che lavorando in sinergia con i potenti speaker dai bassi profondi e alti cristallini, vi isoleranno dai rumori esterni.

Foto prodotto

A sueguire vi mostriamo la galleria fotografica da differenti angolazioni per conoscere meglio gli auricolari Tranya T1 Pro 

Video Unboxing Tranya T1 Pro:

Il bundle comprende:

  • Auricolari Tranya T1 Pro
  • n.1 cavo micro usb
  • n.1 manuale di istruzione
  • n.4 gommine auricolari intercambiabili

Controlli speciali

Attraverso i pulsanti degli auricolari è possibile attivare delle “scorciatoie” o “funzioni speciali” che vi permettono di gestire rapidamente la risposta alla chiamata, richiamata dell’ultimo numero in entrata o in uscita, mettere in pausa un brano musicale o saltare un brano dalla playlist, a  seguire la lista dei comandi disponibili.

Lista dei comandi durante l’esecuzione di un brano

Mettere in pausa il brano Premere una volta rapida dalla cuffia destra o sinistra
Andare al brano successivo Tenere pressato per 2 secondi il pulsante sulla cuffia destra
Tornare al brano precedente Tenere pressato per 2 secondi il pulsante sulla cuffia sinistra
Aumentare il volume Doppio click sulla cuffia destra per aumentare il volume
Diminuire il volume Doppio click sulla cuffia sinistra per diminuire il volume

Se invece utilizziamo le cuffie   durante la chiamata  o con lo smartphone sulla home del sistema  è possibile attivare ulteriori funzioni.

Comandi in chiamata & Assistente vocale

Rispondere o chiudere chiamata Premere per 1 volta rapida il pulsante sulla cuffia destra a sinistra
Rifiutare la chiamata Tenere premuto per 2 secondi il pulsante destro o sinistro
Attivare assistente vocale Premere 3 volte rapidamente il pulsante destro o sinistro nella schermata Home dello smartphone

Conclusione

Tranya ha sicuramente centrato il bersaglio, quando vidi  per la prima volta le T1 Pro  online credetti fossero il solito prodotto da tutto fumo e niente arrosto, ma,  già al primo impatto visivo con il packaging   ho capito che forse avevo trovato un prodotto di tutto rispetto.

Al primo utilizzo ascoltando un brano su youtube sono rimasto letteralmente sconvolto, non è possibile che due auricolari così piccoli potessero avere un volume tale ed una qualità audio che va fuori ogni logica.

Dopo svariate prove ed ore di musica  con diversi stili differenti il risultato è sempre lo stesso ovvero bassi potentissimi, con medi e alti cristallini, è possibile riconoscere ogni strumento  in un coinvolgimento quasi da Dolby Surroud; in chiamata il  vostro interlocutore vi sentirà benissimo come se  parlaste direttamente dallo smartphone.

Gli auricolari Tranya T1 PRO   sono al di sopra di ogni aspettativa, adatti per i veri cultori della musica “suonata da strumenti” sia per le varianti elettroniche, in entrambi i casi avrete un livello del volume altissimo ed un qualità audio tale che crederete di avere alle orecchie un prodotto come JBL o  Bose.

Le T1 Pro vengono vendute sul sito ufficiale https://www.tranya.com/products/ ad un prezzo di  $49.99 (circa €45,00) dove potrete avere una diminuzione di prezzo del 20% usando il codice sconto T3TRAN20. Potete acquistarli anche su Amazon  cliccando Qui,

Pro

Contro

  • Design super compatto
  • Incredibile qualità  audio   (Alto livello del volume)
  • Ottima qualità dei materiali
  • Possibilità di regolare il volume tramite comandi
  • Nessun Lag nei video
  • Resistenza a schizzi d’acqua e polvere
  • Durata della batteria superiore alle Airpods
  • Prezzo  in linea con la qualità del prodotto
  • Mancanza di ricarica Wireless

Valutazione Tranya T1 PRO

Materiali - 9
Design - 9
Suono - 9
Durata Batteria - 9
Prezzo - 8.5

8.9

Voto Finale

Codice sconto del 20% T3TRAN20 per acquisti fatti direttamente dal sito ufficiale https://www.tranya.com/products/

Shop Now

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Commenti

  1. Bellissime cuffiette true wireless ottima recensione e grazie per avermi tolto un grande dubbio su quali auricolari acquistare perchè faccio corsa mattutina

  2. Le ho appena ricevute e sono fenomenali si sentono benissimo il suono è immersivo ed isola da tutti i rumori inutili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho preso visione della Privacy Policy ed Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Pulsante per tornare all'inizio