News

AMD prepara il TressFX 2.0

TressFx

AMD ha mostrato la sua tecnologia di rendering sui capelli nei videogiochi per la prima volta su Tomb raider 2013 dove, tutte le vga della serie HD 7000 permettevano l’attivazione di tale effetto sacrificando le performance durante il gameplay.

Al Developer Summit 2013, denominato anche APU13, AMD ha parlato della tecnologia TressFX 2.0, che, oltre ad aumentare il realismo sui capelli, sarà in grado di riprodurre erba, pellicce e piumaggi.

Tressfx 2.0 slide

Sul nuovo TressFX 2.0 offrirà maggiori prestazioni rispetto la versione precedente e sarà più facile da integrare nei videogiochi, visto che l’attuale versione è basata su di un linguaggio di programmazione DirectCompute direttamente connesso con DirectX 11.

Attualmente non sono stati segnalati giochi che implementeranno il TressFX 2.0, ma siamo sicuri che gli sviluppatori AMD riusciranno a porre questa tecnologia ai livelli di Nvidia Physx.

Vi mostriamo un video del TressFX su Tomb Raider 2013:

[youtube id=”2R-n433VrYs” width=”600″ height=”350″]

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho preso visione della Privacy Policy ed Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Pulsante per tornare all'inizio