Recensioni

Recensione i500 PRO TWS: I primi cloni delle AirPods PRO

Nella recensione precedente abbiamo potuto analizzare le i500 TWS ed abbiamo visto che  sono tra i migliori cloni delle AirPods 2, da circa 1 mese sono state rilasciate le nuove AirPods Pro e di conseguenza   sono nati anche i cloni come le i500 PRO che analizzeremo in questa review.

Specifiche tecniche

Informazioni sul prodotto:

  • Modello: Airpds pro tws 1: 1
  •  Bluetooth: 5.0
  •  Porta V5.0 : Lightning
  • Range trasmissione : 10-20m
  • Capacità della batteria auricolari: 30mAh
  • Capacità batteria vano di ricarica: 400 mAh
  • Funzione pop-up di dispositivi Apple
  • Box con ricarica wireless
  • Controllo vocale Siri

Descrizione prodotto

Le i500 TWS PRO sono un kit di auricolari True Wireless di tipo in-ear che utilizzano chipset, altoparlanti, unità e ABS di massima qualità per assicurare un’esperienza sonora immersiva di altissimo livello senza dover pagare un prezzo troppo elevato come i €279,00 per le AirPods PRO .

Grazie alle gommine presenti nell’auricolare si  avrà un totale isolamento  dai rumori esterni ma, a differenza delle originali Apple non è stata implementata la tecnologia di riduzione attiva del rumore.

Il Design

Le  i500 PRO TWS sono incredibilmente fedeli alle originali compresa ogni sigla presenti su di esse, riprodotte con un rapporto 1:1, il suo  peso risulta  10g inferiore alle  alle Airpods  PRO  traducendosi in  un peso complessivo di 46g.

Osservandoli da vicino ci si rende conto che è impossibile distinguere i veri dai fake, le plastiche adoperate sono di prima qualità,  nella zona  posteriore, sopra il pulsante di configurazione è la scritta  “Designed by Apple Assembled in China”,  sul retro vi è un led di stato che cambia colore a seconda delle operazioni che si eseguono, ad esempio è verde se apriamo il cofanetto, bianco durante la ricerca dei dispositivi bluetooth e rosso durante la ricarica.

Gli auricolari presenti all’interno del box hanno le stesse identiche dimensioni delle  AirPods PRO, grazie al loro design innovativo avrete una piacevole sensazione di comfort.

Hai lati sono presenti dei sensori di prossimità  che in caso di estrazione dal padiglione auricolare si metteranno  in pausa e ripartiranno non appena verranno reindossate.

Vi sono anche dei sensori  touch  per gestire le funzioni rapide  in chiamata o durante l’esecuzione di applicazioni multimediali.

Connettività

Le   i500 PRO TWS hanno il segnale  bluetooth  5.0   possono essere utilizzate sia assieme che singolarmente,  saranno  riconosciute come AirPods PRO originali   grazie Chip Integrato  Lodda 1536U.

Il   primo accoppiamento su iOS  avviene semplicemente aprendo il cofanettodopo qualche secondo sul display sarà visualizzato un messaggio pop-up che ci guida alla configurazione premendo il pulsante sul retro del cofanetto per qualche secondo .

Sui dispositivi Apple il messaggio pop-up verrà visualizzato solo se muniti di iOS 13.2 o superiore, in caso contrario potrete ugualmente utilizzarle ma senza alcuna informazione sullo stato della batteria

Su dispositivi   Android la procedura è la stessa ma dovrete recarvi voi  nelle impostazioni bluetooth, premere il pulsante sul cofanetto e associare il dispositivo disponibile nominato “AirPods PRO“.

Abbiamo testato il range di trasmissione audio che nelle  i500 PRO TWS siamo arrivati fino a circa 12m  campo aperto mentre con le  AirPods PRO a circa 15m.

Se volete conoscere la percentuale delle batterie anche su Android dovete installare L’ APP Airbuds pop-up Free disponibile sul  Play Store.

La Batteria

Le   i500 TWS  PRO permettono una autonomia di 3,5h-5h   grazie alle  batterie da  30mAh  presenti all’interno dell’auricolare mentre  il box è munito di una batteria da 400mAh  totalizzando  più di 24h di musica  considerando la ricarica automatica che darà il box.

Potete ricaricare il kit in modo tradizionale con il cavo lightinig in dotazione ed un alimentatore per smartphone oppure attraverso la ricarica wireless mediante l’ausilio di  caricatore dedicato.

Qualità audio

La qualità audio delle i500 TWS PRO  è nettamente superiore alle i500 TWS complice il sistema di gommine che isolando maggiormente dai rumori esterni amplificando dando un boost ai bassi.

Il volume ha maggior potenza, anche a volume massimo non abbiamo percepito alcun cenno di distorsione, verrete coinvolti in una appagante esperienza audio in qualsiasi genere di musica, grazie all’eccellente  gestione dei bassi, dei medi  ed alti.

Durante l’esecuzione di  applicazioni multimediali in modo particolare durante l’esecuzione di video  non abbiamo percepito alcun tipo di ritardo audio rispetto la riproduzione video.

Funzionalità Touch Control: è necessario un sistema iOS superiore a 13.2 , Sistema Android 8.1 o successivo                                                                                    

Attivazione Siri / Assistente Google Pressione prolungata
 Play pausa  Un Tap
 Prossima canzone  Doppio Tap
 Canzone precedente  Tre Tap
 Rispondi / termina chiamata  Un Tap

Foto prodotto

Di seguito vi mostriamo alcuni scatti delle i500  TWS PRO da diverse angolazioni, così da poter apprezzare ogni singolo dettaglio.

 

Il bundle comprende:

  • N.1 kit i500 TWS PRO
  • N.1 cavo usb-lightning
  • N.1 manuale di istruzioni

Conclusioni

Abbiamo tenuto in prova per parecchi giorni le  i500 PRO TWS  proposte da  Magiclone.com  e possiamo affermare che ad oggi, sono i migliori “cloni” delle AirPods PRO in commercio, che riproducono fedelmente ogni pregio delle originali come l’ottima qualità audio, materiali adoperati,  ricarica wireless ed ottima autonomia.

Per questo motivo lo staff di  Hardware Mind  consiglia vivamente l’acquisto di tale prodotto conferendogli il nostro Awards come “Migliore Scelta della Redazione” .

Le  i500 TWS PRO vengono vendute esclusivamente sul sito ufficiale  Magiclone.com  ad un prezzo di circa  €89,00di seguito vi segnaliamo la nostra valutazione:

Pro

Contro

  • Ottima qualità audio
  • Presenza dei sensori di prossimità
  • Livello del volume maggiore alle AirPods PRO
  • Buona autonomia
  • Ricarica Wireless
  • Vengono riconosciute come Airpods PRO originali
  • Ottimi materiali
  • Ottimo rapporto Qualità/ Prezzo
  • Massima fedeltà nei dettagli
  • Mancanza della cancellazione attiva del rumore (Noise Cancellation)
  • Mancanza di gommine  auricolari  di dimensioni differenti
  • Nessuna condivisione audio

 

Valutazione i500 TWS PRO

Materiali - 9
Design - 10
Suono - 9
Durata Batteria - 8.5
Prezzo - 7.5

8.8

Voto Finale

Tags

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker