News

KingFast rivela nuovi SSD da 1 TB con Raid 0 integrato

KingFast, un produttore cinese, ha rivelato l’imminente disponibilità sul mercato di un nuovo SSD della capacità di 1 TB realizzato usando, nello stesso package, due SSD da 512 GB in Raid 0. Questo nuovo drive sarà denominato “C-Drive”. Esternamente sarà come tutti gli altri SSD ma all’interno sarà in realtà composto da due drive separati, ognuno dotato del proprio controller SandForce SD-2281 e sarà visto dal sistema come un solo disco.

kingfast c-drive
Sembra mancare, purtroppo, il supporto alla tecnologia TRIM; mancanza che, dovesse verificarsi, causerebbe il degrado delle prestazioni del C-Drive con il passare del tempo. Infatti la scheda madre non sarebbe in grado di impartire il comando di TRIM essendo i due SSD separati ma invisibili come tali da essa.

Il C-Drive è dotato di interfaccia SATA3 in grado di raggiungere velocità in lettura e scrittura sequenziali rispettivamente di 559 MB/s e 523 MB/s. Non sono stati rivelati dettagli aggiuntivi riguardanti la data di disponibilità sul mercato e il prezzo con il quale giungerà.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho preso visione della Privacy Policy ed Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Pulsante per tornare all'inizio