News

WhatsApp: Presto funzionalità di condivisione file simile ad AirDrop

La funzionalità AirDrop di Apple consente di condividere file e documenti in modo rapido e semplice tra dispositivi iOS e macOS. Tuttavia, è limitata ai dispositivi Apple, il che rappresenta un limite per gli utenti che desiderano condividere file con persone che utilizzano altri sistemi operativi.

WhatsApp sta lavorando per realizzare una funzionalità simile, con compatibilità trasversale, che permetta agli utenti di condividere file tra dispositivi vicini, indipendentemente dal sistema operativo utilizzato.

La nuova funzionalità è attualmente in fase di sviluppo e non è ancora disponibile al pubblico. Tuttavia, è stata scoperta nell’ultima beta di WhatsApp per Android, in forma non utilizzabile.

Secondo le informazioni disponibili, la funzionalità di condivisione file di WhatsApp sarà attivata scuotendo il dispositivo nelle vicinanze di un altro utente. Il destinatario dovrà quindi aprire l’app e scuotere anch’esso il dispositivo per visualizzare e accettare la richiesta di condivisione.

La trasmissione dei file sarà protetta da crittografia end-to-end, come avviene per i messaggi delle chat. Inoltre, le informazioni di contatto verranno mantenute private quando si condividono file con utenti al di fuori dei propri contatti.

Al momento non è possibile stimare una possibile data di rilascio della nuova funzionalità. Tuttavia, è probabile che venga inserita in una forma funzionante all’interno di una delle prossime versioni beta di WhatsApp.

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho preso visione della Privacy Policy ed Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Controlla anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio