News

Microsoft annuncia la prima release di Windows 8.1 Blue per Giugno

Windows 8Microsoft ha confermato che la prima versione di Windows 8.1 arriverà a giugno. Noto anche come Blue, si tratta di un aggiornamento che in molti invocano da tempo e che sembra riporterà il tanto desiderato menù start dentro Windows 8 insieme a tante altre nuove feature tra le quali: maggiori funzionalità per l’UI di Windows 8, l’aggiornamento delle applicazioni della Modern UI integrato in Windows Update, la possibilità di accedere direttamente al desktop all’accensione del pc anzichè dover passare per forza per la Modern UI.

E’ importante notare che Windows Blue sarà gratuito (a differenza di quanto inizialmente vociferato) e non sarà definibile Service Pack, avendo la stessa Microsoft detto che non ne avrebbe più rilasciati, sin dall’avvento di Windows 8.

Insomma, tante funzionalità e un importante passo indietro per Microsoft, con la reintroduzione del tasto Start… Ma era davvero così fondamentale reintrodurlo? Di certo non per molti, più che altro la sua mancanza, o meglio dire evoluzione, pare più che altro un fattore psicologico che però ha segnato negativamente le vendite fin dal suo rilascio.

Inoltre sembra che gli utenti siano stati lasciati insoddisfatti dall’accomunamento del loro sistema operativo desktop ad un sistema operativo per tablet. Infatti Windows 8 è praticamente uguale a Windows RT, sia per funzioni che per design.

Riuscirà Blue a risollevare le non ottime sorti di Windows 8? Lo scopriremo solo al lancio. Ci vediamo a fine giugno con le versioni preliminari che verranno rese disponibili per poter esprimere giudizi più affidabili e precisi!

Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker