News

MSI presenta le mainboard Classic Series

MSI Z97S SLI Plus

MSI, uno dei maggiori produttori di schede madri a mondo, è lieta di annunciare la nuova generazione di schede madri “Classic”. Con i suoi nuovi 16 modelli, disponibili in formato Mini-ITX, microATX e ATX, le nuove MSI Z97 Classic presentano con numerose feature e miglioramenti di carattere tecnico. A partire dalla veloce e stabile Gigabit LAN di Intel® e il supporto alla tecnologia Nvidia® SLI per coloro che vogliono spingere al massimo il proprio sistema. Il supporto agli ultimi standarddi storage M.2 e SATA Express garantisce una velocità di trasferimento mai vista, fino a 10 GB/s. La stabilità è garantita dalle componenti Military Class 4 e da Guard-Pro, capaci di garantire la funzionalità anche sotto i test più severi. Le nuove schede madri MSI Z97 Classic per processori Intel di 4° generazione si presentano con una grande quantità di feature, non importan di quale modello si parli.

Stabilità e alta efficienza grazie a Military Class 4 e Guard-Pro

MSI Guard-Pro è l’ultimo ritrovato per la stabilità e la riduzione dei consumi della vostra scheda madre. ECO Power riduce il consumo della scheda fino al 29%, mentre le protezioni sulla circuiteria e contro ESD ed EMI riducono al minimo i disturbi dei segnali, preservando la vostra scheda da fastidiose rotture. La protezione contro l’umidità e le alte temperature permettono la certificazione Military Class 4, grazie all’uso di componenti certificati con lo standard MIL-STD-810G, ulteriore garanzia di stabilità estrema nelle più severe condizioni d’uso.

Spingi al limite il tuo SSD grazie a M.2 & SATA Express

Goditi una velocità di boot mai vista e una velocità d’uso del sistema tra le più veloci possibili con le nuove schede MSI Z97 grazie al supporto agli SSD di nuova generazione M.2 e SATA Express che, grazie all’uso dell’interfaccia PCI-Express 2.0 x2, garantisce velocità fino a 10 GB/s, cioè il 67% più veloce dei dispotivi SATA 3.0. Tutte le nuove schede MSI Z97 disporranno dello slot M.2 onboard, mentre la massima flessibilità in fase di montaggio sarà assicurata da un adattatore M.2 – SATA Express.

Affidabilità e velocità grazie a Intel® Gigabit LAN

Rimani sempre connesso grazie alla scheda di rete Intel® Gigabit Lan. Le schede madri MSI Z97 Classic dispongono della connettività di rete garantita dalla scheda LAN Intel® Gigabit, ottimizzata per l’uso multimediale e videoludico, in grado di offrire una connetività stabile e veloce

Alimentazione 5V stabile grazie a USB Steel Power

Quando si hanno molti dispositivi USB collegati, molte schede madri faticano ad erogare un segnale 5V adeguato all’alimentazione di tutte le periferiche collegate, impattando negativamente sulle performance di ogni singolo dispositivo e provocando, persino, rotture. Questo è il motivo che ha spinto MSI a sviluppare la funzione USB Steel Power. Solo la funzione USB Steel Power di MSI permette di garantire 5V ad ogni dispositivo collegato alle porte USB, grazie all’uso di un PWM aggiuntivo, a salvaguardia sia delle prestazioni che della vita dei vostri dispotivi.

Ottimizzate per l’uso di più schede video

Le schede madri MSI dispongono di uno o più slot PCI Express 3.0, perfettamente disposti per avere tutto lo spazio necessario a garantire un ricircolo d’aria adeguato per le vostre configurazioni con due o più schede vide. In questo modo, non sarà necessario preoccuparsi del calore prodotto dalle schede, ma semplicemente godere appieno delle strabilianti peformance offerte dalle soluzioni Nvidia® SLI™ o AMD CrossFire™

Il BIOS più avanzato e la comoda funziona OC Genie 4 per l’overclock istantaneo

In aggiunta, le schede madri MSI soo equipaggiate con alcune nuove tecnologie, come la funzione OC Genie 4, che vi permette di overcloccare automaticamente il vostro sistema, il primo sistema al mondo di controllo grafico del bios Click BIOS 4 e il Command Center per avere il pieno controllo della vostra scheda anche dentro il sistema operativo, per controllare e anche modificare pressoché qualsias voce. Questo permette la massima flessibilità operativa.

Fonte: MSI.com

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho preso visione della Privacy Policy ed Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Pulsante per tornare all'inizio