News

GTX 780 HOF Edition da KFA2

KFA2 GTX780 hof edition box

KFA2 ha annunciato la propria scheda video basata su chip Nvidia GK110 la GTX 780 HOF Edition.

La scheda è  una versione custom con clock della gpu e della ram più elevati rispetto le reference, infatti, la GPU opera a 1006 MHz con un boost che arriva fino a 1058 Mhz, oltre ad aver ritoccato le frequenze di default  il produttore ha implementato un pulsante Hyper Boost che permette di avere un overclock immediato dell’8%, utile per chi vuole sprigionare ulteriore potenza nei benchmark. Come  gli altri modelli in commercio la GPU è affiancata da 3 GB di memoria RAM GDDR5 con un interfaccia di memoria a 384 bit.

KFA2 GTX780 hof edition pcb

Una caratteristica che salta subito all’occhio è il tipico PCB bianco che i modelli del produttore la contraddistinguono. Il sistema di raffreddamento è costruito con policarbonato, metallo anodizzato e alluminio vanta di una nuova tecnologia proprietaria chiamata Hybrid Vapor Chamber Heat Pipe (sistema analogo al Vapor-X) che permette di avere temperature nettamente più basse anche grazie all’ausilio di due ventole da 90mm.

La scheda monta 8+2 fasi per garantire un efficienza del 90%, data anche grazie ai PWM digitali CHiL CHL8318 ed al chipset PowlRstage DrMOS 4.0 che rendono  la GTX 780 HOF Edition stabile e performante in ogni modalità di utilizzo.

Attualmente è stato rivelato ne il prezzo ne la data di uscita.

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho preso visione della Privacy Policy ed Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Controlla anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio