News

Consegnate 300 Steam Machine ai beta tester

Sono già stati inviati 300 prototipi di Steam Machine ad alcuni Beta Tester. Dopo la loro consegna sul web arrivano le prime foto ed indiscrezioni del pc realizzato da Valve con in grembo il famoso Steam OS.

Le prime foto pubblicate immortalano la Steam Machine custodite in originali custodie di legno.

Box Steam Maxchine

Secondo le prime indiscrezioni l’hardware non è per tutti uguale, alcuni siti parlano di configurazioni realizzate con schede grafiche Nvidia GTX Titan, altre con Nvidia GTX 780, 760 e 660. Le CPU invece si va dagli Intel Core i7-4770, agli i5-4570, ed alcuni modelli con Intel Core i3.

La memoria ram onboard dovrebbe essere di 16 GB DDR3-1600 mentre per lo storage un HDD ibrido da 1 TB con 8 GB allo stato solido (SSD).

Dalle foto vediamo la presenza di porte USB 2.0 e 3.0, audio HD 7.1, porta PS2, ethernet, esata ed uscite video digitali.

steam machine back

La Steam Machine e stata consegnata con un controller di Valve (attualmente un prorotipo) cavi HDMI, USB,  antenna Wi-Fi removibile e tutto il necessario per l’alimentatore, infine, se qualcosa dovesse andar storto il produttore ha messo a disposizione una chiavetta USB per il recovery del sistema operativo Steam OS.

steam machine

steam machine bundle

Non ci resta che attendere la data di commercializzazione del nuovo PC/Console di Valve e di vedere come girano i videogame su sistema operativo by Linux.

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho preso visione della Privacy Policy ed Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Pulsante per tornare all'inizio