News

BenQ Xpore propone nuovi materiali ECO Friendly

BenQ Materials è lieta di anunciare Xpore, una nuova tecnologia innovativa per tessuti che resistano all’acqua ma che allo stesso tempo assicurino traspirabilità. Xpore è la prima significativa innovazione nel settore della tecnologia dei tessuti resistenti all’acqua a traspiranti da molti anni a questa parte, in grado di fornire non solo confort nell’utilizzo – con una esperienza mai provata prima di tessuto più che asciutto – ma anche attenzione all’ambiente. Xpore, una evoluzione del prototipo AirySektor sviluppato da BenQ Materials, vanta numerose possibilità di implementazione nel mondo dell’abbigliamento tecnico, della cura della casa e della medicina. La tecnologia Xpore è ideale per l’utilizzo con fibre naturali come seta, lana e cotone, ma si adatta anche all’utilizzo di fibre particolari richieste dai designer come la pelle.

A differenza di altri prodotti concorrenti presenti sul mercato, la tecnologia Xpore è sicura e priva di pericolosi PTFE/PFCs (Politetrafluoroetilene e Perfluorocarburi). La tecnologia Xpore fornisce anche processi completamente privi di solventi chimici dalla produzione di membrane alla laminazione. Xpore non solo stabilisce un nuovo standard per l’ecocompatibilità dal processo di produzione al prodotto finale, ma offre anche una vera traspirazione insieme all’impermeabilità.

Le membrane nano-porose di BenQ Materials sono state riconosciute come eccezionali dal comitato di giuria di giornalisti, designer e professionisti indipendenti dell’ISPO Textrends. Nel selezionare prodotti di membrana e rivestimento eccezionali, la giuria ISPO ha inserito due dei prodotti BenQ Materials tra i primi 10 e tre nella categoria selezione.

Sottoposta a test indipendenti, Xpore ha dimostrato notevoli e significativi vantaggi rispetto alle tecnologie dominanti esistenti al momento nel mercato. Le innovazioni della membrana di BenQ Materials ora controllano l’umidità con 10 miliardi di nano-pori per pollice quadrato – ciascuno 20.000 volte più piccolo di una goccia d’acqua e 200 volte più grande di una molecola di vapore acqueo – per mantenere asciutto e comodo in tutte le condizioni chi lo indossa. Di conseguenza, rispetto ai prodotti della concorrenza, la membrana nano-porosa idrofobica di BenQ Materials offre una migliore trasmissione del vapore acqueo, traspirabilità e durata; è impenetrabile a batteri e acari e permette di ottenere un’asciugatura più leggera e veloce.

Certificazione e approvazione

I materiali con tecnologia Xpore tra cui la membrana nano-porosa e la colla nano-porosa hanno già ricevuto le certificazioni SGS e ITS. Le fabbriche produttive di BenQ Materials hanno già ricevuto l’approvazione ISO. Le approvazioni Bluesign, OEKO-TEX e TAF per i laboratori sono al momento attuale in corso.

Xpore offre un’alternativa così convincente alle attuali tecnologie per il comfort dei tessuti al punto da promettere di rendere possibili lo sviluppo di categorie di prodotti completamente nuove. Xpore sarà lanciato e dimostrato formalmente con un importante evento stampa il 27 gennaio 2020 all’ISPO di Monaco, la principale fiera internazionale sullo sport. Siete invitati a visitare lo stand BenQ Materials presso lo stand 207 della Hall C2 Hall 207 di ISPO a Monaco, dove il personale sarà disponibile per rispondere alle domande: saranno inoltre esposti campioni di membrane e rivestimenti selezionati.

Informazioni

Data: 27 gennaio 2020, dale 16:00 alle 17:30
Luogo: Messe München Fairground Conference Room Press Center West 2nd floor

Per ulteriori informazioni su Xpore si prega di visitare il sito http://www.xpore-global.com e il video del marchio Xpore all’ https://youtu.be/ncsQ61Bfbb4

Tags

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker