News

Al CES 2019 AMD annuncia i Ryzen 3000

Al CES 2019 di Las Vegas AMD  ha mostrato e fornito alcuni dettagli su i prossimi processori di terza generazione Ryzen 3000;    si tratta di cpu   costruite su   architettura Zen 2  con processo    produttivo a 7 nanometri.  AMD ha eseguito la prima dimostrazione pubblica di questi processori, con una versione di CPU dotata di architettura a 8 core per la quale la frequenza di clock non è stata indicata mettendola al confronto con un Intel i9 9900K.

Il processore Ryzen 3000 ha ottenuto   un punteggio nel test Cinebench R15 leggermente superiore con un consumo ridotto rispetto alla controparte , parliamo di 135 Watt per il sistema AMD contro i poco meno di 180 Watt per quello Intel.  Tale risultato in materia di consumo è stato possibile proprio grazie al processo produttivo di 7nm.

Lisa Su ha inoltre mostrato il processore Ryzen 3000 “scoperchiato, confermando le iniziali supposizioni che saranno anche le prime per sistemi desktop a integrare al proprio interno un   controller PCI Express Gen 4.0, compatibile con le schede video attuali ma soprattutto con quelle di prossima generazione.

Il debutto delle nuove CPU è indicato per la metà del 2019.

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho preso visione della Privacy Policy ed Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Pulsante per tornare all'inizio