News

Sapphire Radeon HD 7990 Atomic: Prime immagini

Sapphire HD7990 Atomic PCB

Sapphire durante il Computex 2013  aveva mostrato la sua HD 7990 Atomic, su TecnpowerUP arrivano le prime immagini e nuovi dettagli riguardanti il PCB ed il dissipatore a liquido adottato. La scheda si basa su un PCB custom a 12 strati che ospita due GPU Tahiti XT2 a 28 nm, 6 GB di memoria GDDR5, chip PLX PEX8747 PCI-Express gen 3.0 x48, alimentazione VRM a 18 fasi gestiti da 3 connettori PCI-Express a 8 pin.

Il comparto video della scheda è dotato di 6 connettori mini-DisplayPort, per chi non fosse contento della potenza potrete aggiungerne una seconda tramite connettore CrossfireX.

Questo modello è munito di dissipatore full-cover collegato ad un radiatore da 240mm, raffreddato da due ventole da 120mm a 1200RPM, infine sono presenti la pompa e una vaschetta che a differenza di altre soluzioni a liquido, sarà possibile eseguire una manutenzione completa all’impianto.

Sapphire HD 7990 Atomic Cooling

Purtroppo ancora non è chiaro quale sarà il prezzo di questa HD 7990 Atomic, sicuramente non sarà alla portata di tutti.

Ricordiamo cha AMD ha bloccato la produzione delle HD 7990 per concentrarsi nella preparazione della serie HD9000 che contrasterà le Nvidia Titan.

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Un Commento

  1. Ricordiamo cha AMD ha bloccato la produzione delle HD 7990 per concentrarsi nella preparazione della serie HD9000 che contrasterà le Nvidia Titan.

    …e per evitare di fare “brutta figura” 😀

    lo so lo so..post stile fan boy nVidia non sono costruttivi.. ma fin ora AMD per contrastare TITAN (vga singola) ha dovuto combattere a suon di 7990 (2 gpu in cross)..

    Da qui si evince che AMD con la serie 9000 andrà a proporre delle VGA che inseguono le GIA’ attuali GTX780 che sempre a singola scheda eguagliano la TITAN..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho preso visione della Privacy Policy ed Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Controlla anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio