News

Samsung Galaxy S IV il Top degli smartphone

Samsung Electronics ha annunciato ufficialmente l’attesissimo Galaxy S IV, ultima stella della serie Galaxy S. Questo smartphone assicura un utilizzo semplice e immediato. E’ dotato di un ampio display Super Amoled da ben 5″ pollici con una risoluzione Full HD (1920x1080px), questo smartphone a livello estetico assomiglia molto al predecessore Samsung Galaxy SIII,  ma sono state apportate diverse migliorie per quanto riguarda le prestazioni ed efficienza.

La sua batteria ha una maggiore autonomia , è stato introdotto un processore ad 8 Core (Samsung Exinos 5) mentre la grandezza è rimasta quasi la stessa 136,6mmx69.8×7,9mm e un peso di 130 grammi contro i 136,6×70.6mmx8,6 ed un peso di 133 grammi del Samsung Galaxy SIII come ci mostra il sito Engadget attraverso un confronto.

[youtube id=”j4K61QXrEMM” width=”600″ height=”350″]

Guardiamo alcune caratteristiche del Samsung Galaxy S IV:

  • Ampio display da 5 pollici con definizione da 441 ppi garantisce una visualizzazione dell’immagine senza precedenti.
  • Il Corning Gorilla Glass 3, rende questo smartphone innovativo e ne garantisce una protezione da graffi e cadute.
  • Dotato di una fotocamera da 13 megapixel, offre un’eccellente e innovativa esperienza di scatto. Grazie alla funzione Dual Camera, è in grado di realizzare foto e video in contemporanea su entrambe le fotocamera.
  • E’ dotato anche dalla funzione Dual Video, che mostra ciò che viene visualizzato nella fotocamera alla persone alla quale siamo in videochiamata.
  • Utilizza ben 12 modalità di scatto, tra cui Drama Shot, che riproduce le azioni in movimento in un’unica foto panoramica.
  • Sound & Shot, che consente di registrare un suono o una voce al momento dello scatto e associarlo alla fotografica, rendendola ancora più reale.
  • La funzione Story Album, consente di raccogliere tutti i momenti più significativi di un album fotografico.Grazie alla partnership con Blurb, possiamo stampare il proprio album in modo da conservare questi momenti preziosi.
  • Con Group Play è possibile ascoltare i brani preferiti, scattare fotografie e giocare con amici e familiari tramite Wi-Fi Direct, senza necessità di una connessione Wi-Fi o 3G.
  • Con Share Music possiamo ascoltare la stessa canzone su più dispositivi mobile.
  • Con S Translator, viaggiare diventa semplicissimo, grazie a innovati servizi che ne consentono la traduzione istantanea di testi o messaggi vocali in applicazioni come e-mail, SMS e ChatOn.
  • Samsung Smart Pause consente di controllare lo schermo attraverso lo sguardo. Per esempio, durante la visione di un video, il display va in stand-by se allontaniamo lo sguardo dallo schermo, per poi riattivarsi una volta ritornato su di esso.
  • Samsung Smart Scroll, permette di scorrere il browser e le e-mail senza toccare lo schermo. Funziona tramite il rilevamento degli occhi e riconosce il movimento del polso per scorrere le pagine dall’altro verso il basso.
  • Grazie alla tecnologia Air View è sufficiente avvicinare il dito al display per visualizzare in anteprima e-maill, immagini, video e appuntamenti su S Planner.
  • Con Air Gesture abbiamo la possibilità di cambiare brano musicale, scorrere una pagina Web o accettare una chiamata con un semplice gesto della mano.
  • Samsung Optical Reader  riconosce testi, biglietti da visita e QR code, catturando informazioni da qualsiasi tipo di fonte, sia cartacea che su schermo e fornisce funzioni utili come traduzione immediata del testo, chiamate vocali dirette, messaggi di testo, link diretti a siti web e modalità di ricerca.
  • Supporta HSPA+42 Mbps e 4G LTE , offre una connettività perfetta in qualsiasi posto. Grazie al supporto di 6 bande, è possibile sfruttare questa tecnologia in qualsiasi posto del mondo

 

Samsung GALAXY S IV sarà disponibile dal secondo trimestre in Europa e in altri mercati a livello globale, nelle colorazioni Black Mist e White Frost ad un prezzo di 699€

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho preso visione della Privacy Policy ed Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Controlla anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio