News

Noctua presenta il convertitore di tensione NA-VC1 da 24V a 12V

Noctua ha presentato oggi il suo tanto atteso convertitore di tensione step-down NA-VC1 da 24 V CC a 12 V CC che consente di far funzionare ventole standard da 12 V in ambienti a 24 V come stampanti 3D o applicazioni industriali e automobilistiche.

Con una temperatura operativa massima fino a 60°C, protezione integrata contro cortocircuiti, inversione di polarità, sovracorrente e surriscaldamento, NA-VC1 è a prova di proiettile come può esserlo un convertitore di tensione.

Allo stesso tempo, il suo design pulito, ultracompatto e leggero lo rende facile da integrare praticamente in qualsiasi ambiente.

“I clienti utilizzano da molto tempo le nostre ventole da 12 V in ambienti da 24 V come le stampanti 3D, ma spesso hanno dovuto ricorrere a convertitori step-down economici e di scarsa qualità per farlo”, spiega Roland Mossig (CEO di Noctua) .“Poiché questi convertitori economici possono rappresentare un serio rischio per la sicurezza, abbiamo creato il nostro NA-VC1: una soluzione compatta, sicura e affidabile per il funzionamento di ventole da 12 V in ambienti a 24 V”.

Molte stampanti 3D sono basate su 24V (ad es. Creality Ender 3 e CR-10, Anycubic Mega, ecc.) e utilizzano ventole da 40 o 60 mm per raffreddare l’hot-end o la parte stampata.

NA-VC1 consente di utilizzare ventole standard da 12 V come NF-A4x10 PWM, NF-A4x20 PWM o NF-A6x25 PWM per ottenere un raffreddamento silenzioso ed efficiente su tali stampanti.

NA-VC1 è appena più grande di un connettore per ventole standard a 4 pin (31x16x8,5 mm) e pesa solo 6 g. Di conseguenza, può essere semplicemente interconnesso tra il cavo della ventola e la fonte di alimentazione, senza necessità di fissaggi aggiuntivi nella maggior parte delle applicazioni.

Supportando una potenza di uscita totale di 9 W, NA-VC1 è in grado di far funzionare singole ventole con un elevato assorbimento di potenza o più ventole a bassa potenza collegate al dispositivo tramite cavi splitter opzionali (NA-SYC1 o NA-SYC2) o hub per ventole come il NA-FH1.

Progettato per funzionare in ambienti difficili, NA-VC1 è protetto internamente da cortocircuiti, inversione di polarità, sovracorrente e surriscaldamento da un fusibile ripristinabile.

Si spegne automaticamente per protezione e può essere ripristinato scollegandolo dalla fonte di alimentazione a una temperatura operativa sicura (<60°C). A differenza di molti convertitori di tensione economici, NA-VC1 è stato accuratamente testato per la sicurezza del prodotto e la conformità EMC.

Dotato di certificazioni CE, UKCA e UL e conforme a tutti gli standard applicabili (EN 62368-1, EN 55035 e EN 55032), è un dispositivo sicuro e di qualità in tutto e per tutto.

Prezzo al dettaglio suggerito

Il prezzo al dettaglio suggerito dal produttore è EUR/USD 24,90.

Disponibilità

NA-VC1 è disponibile da oggi tramite i negozi Amazon ufficiali di Noctua:

Acquista Noctua NA-VC1

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho preso visione della Privacy Policy ed Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Controlla anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio