Recensioni

Recensione Arbily D-58: Speaker Bluetooth RGB multifunzione

Da tempo sono tentato all’acquisto di uno speaker Bluetooth da usare durante le  lunghe grigliate domenicali con amici e parenti per  ravvivare  l’atmosfera ma, non ho mai trovato nulla di soddisfacente perché  volevo spendere troppi soldi per qualcosa che avrei utilizzato solo occasionalmente.

Navigando sul web ho trovato un prodotto interessante dal sito Litlit che è un venditore di Amazon globale di prim’ordine e ha partner di distribuzione in oltre 50 paesi in Medio Oriente, Asia sud-orientale, Europa settentrionale e orientale ed America latina.

Il prodotto che ha subito attirato la mia attenzione  è una lampada multifuzione  denominata  Arbily D-58 che  oltre ad essere una comunissima lampada LED con colorazione RGB fa anche da orologio/sveglia e cassa bluetooth 4.0 ideale per le vostre serate con gli amici o in campeggio.

In questa recensione esamineremo  l’  Arbily D-58  in tutte le sue peculiarità  cercando di cogliere i pro ed i contro di questo prodotto che a primo sguardo incuriosisce parecchio…

Specifiche Tecniche:

  • Versione Bluetooth: Bluetooth 4.0
  • Raggio Bluetooth: ≤ 10m
  • Batteria: 3,7v 2000mAh
  • Tempo di ricarica: 5 Ore
  • Autonomia: 2-4 Ore
  • SNR (Signal to Noise Ratio): 64dB
  • Supporto TF/USB: Massimo 32 GB
  • Dimensioni prodotto: 12.8*8.8*8.8

Descrizione Prodotto:

La Lampada Arbily D-58  non è solo una lampada a led ricaricabile ma è un dispositivo “all in one” che integra 4 funzionalità ovvero la funzione lampada, la funzione speaker bluetooth, funzione orologio ed anche sveglia.

L’ Arbily D-58   ha una forma cilindrica e misura  12,8cm di altezza, 8,8cm di  larghezza ed 8,8cm di profondità. Sotto la base vi sono dei comandi per la gestione dei brani audio come i pulsanti play/pausa,  avanti/indietro, tasto Power ed i tasti per la regolazione dell’orologio e della sveglia.

Sul retro invece abbiamo una porta micro usb per la ricarica della batteria , l’entrata per la micro SD ed una entrata Jack 3,5″ per poterla collegare ad un pc che non è munito di connettività bluetooth.

https://www.facebook.com/hardwaremind/videos/428103904661962/

 

Nella zona frontale  troviamo un ampio display retroilluminato che segnala l’orario precedentemente impostato e all’interno di esso, sulla sinistra vi è un microfono che può essere utilizzato in caso di chiamata in arrivo per rispondere direttamente dallo speaker; mentre, nel la zona alta troviamo  un pulsante touch  per accendere la nostra lampada ed attivare le n.6 tonalità disponibili n,4 sono  diverse intensità a luce  natura, vi è la luce rossa ed infine si attiva la modalità automatica RGB.  Nella zona più esterna al pulsante vediamo che la scocca ha una trama forata dove al suo interno vi è alloggiato lo speaker.

Foto prodotto:

Di seguito la galleria fotografica della cassa bluetooth Airbily D-58:

Il Buldle comprende:

  • Lampada/speaker Arbily D-58
  • Cavo micro usb
  • Manuale di istruzioni

Video Unboxing:

Test potenza Audio:

Per renderci conto dell’impatto audio e capire l’effettiva potenza del volume per avere un’idea chiara delle sue capacità , ho deciso di effettuare un test audio con un fonometro professionale PCE-999.

A seguire vi mostro la scala rumorosità in modo da poter paragonare il rumore espresso in decibel con i rumori che ci avvolgono nella vita sociale.

Conclusioni:

Lo  speaker Bluetooth  Arbily D-58 si è rivelato una piacevole sorpresa  perché è andato al di sopra delle nostre aspettative, sia per quanto riguarda la qualità dei materiali adoperati, sia per la potenza audio erogata ed anche l’insieme delle altre caratteristiche integrate in un unico elemento, come la funzione lampada con le varie tonalità rilassanti e la funzione orologio/sveglia che  rende questo dispositivo un utile gadget da tenere nel comodino della nostra stanza o in scrivania nel nostro ufficio.

L’ Arbily   D-58 è disponibile all’acquisto sul sito Litlit ad un prezzo di $49,99 che si traduce in circa €45,00, che, non è poi così basso ma  è il giusto prezzo considerato che acquistandolo vi portate a casa un orologio, una sveglia, una lampada LED RGB ed una cassa Bluetooth 4.0 di buona qualità. 

Pro:

  • Buona qualità dei materiali
  • Buona qualità e potenza audio
  • Spettacolare gioco di luci
  • Buona durata della batteria

Contro:

  • Bluetooth 4.0 (Sarebbe stato meglio avere Bluetooth 5.0 per non avere lag nei video)

Valutazione Arbily D-58

Materiali - 9
Design - 8.5
Suono - 8.5
Durata Batteria - 8
Prezzo - 8

8.4

Voto Finale

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho preso visione della Privacy Policy ed Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Pulsante per tornare all'inizio